MMA Europa

CroCop pensa a un ritorno alle MMA

Mirko Filipovic – conosciuto come CroCop, uno dei fighter più feroci di tutti i tempi crede che non ha detto la parola fine alle MMA.

CroCop pensa a un ritorno alle MMA 1

Mirko Filipovic – conosciuto come CroCop, 37 anni, uno dei fighter più feroci ai tempi del PRIDE e insieme a Fedor Emelianenko, quello che peggio ha subito il passaggio dal ring alla gabbia crede che non ha detto la parola fine alle MMA.

“il mio ritiro era dall’UFC, non dai combattimenti.” dice  Mirko Filipovic ” Mai detto, unica cosa certa è che sono nato per combattere”

Come ricorderete CroCop si è ritirato dall’UFc tutto rotto: muscolo & tendini strappati in un braccio, pericolosi tic e tutti noi che abbiamo amato il croato abbiamo tirato un sospiro di sollievo. Dopo l’operazione Filipovic ha detto di sentirsi un bambino, di allenarsi due volte al giorno.

Al momento è sotto contratto per la K-1 che nonostante versi in pessime acque ha un torneo a 16 organizzato a Tokyo in Ottobre. proprio in giappone è atteso il ritorno sul ring di kickboxing, sport da cui arriva CroCop.

“se me lo chiedi, io ti rispondo con tutta sincerità: voglio combattere nelle MMA ancora, molti non lo capiscono, ma le arti marziali sono la mia vita. K-1 è stato il mio primo amore, ma anche adesso quando mi preparo di kick per me è molto difficile non fare un take down e ground and pound – il grappling è parte integrante del mio allenamento – Non sono vecchio: ho 37 anni e so fare cose che fighter più giovani di me non possono. Ve lo proverò o morirò provandoci”

lascio la frase come è sul sito americano: “I will prove that, or I will die trying.” – In inglese NON è cosi pesante come in italiano (è un modo di dire – traducibile come Costi quello che costi) ma comunque … No Mirko qui ti vogliamo bene…. curati bene prima di fare sciocchezze con la tua salute.

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

6 Commenti

  • se trova i top 10 di categoria in questo momento finisce veramente male!!!speriamo ci ripensi!!serve qualcuno del suo entourage che lo costringa a ritirarsi,oppure a combattere solo con i vari rey sefo ecc,match tranquilli con nulla in palio,nn andare a scambiare con hari ,schilt,saki,ghita o spong!!!magari se fa nelle mma con qualche scarsone va bene,ma il punto è che nn regge piu le botte, come gli arriva la sveglia giusta so cazzi,nn tanto per la sconfitta quanto per il post match!!!

  • GUERRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  • Crocop sembra effettivamente in forma fisica come non lo era da anni, questo periodo di pausa gli ha fatto benissimo. Niente più tic nelle interviste tra l’altro…
    Però, ed è un GROSSO però, la sensazione che i riflessi li abbia proprio fisiologicamente persi non si può dimenticare.

  • Beh, però ha detto che il ritiro dall’ UFC era l’ unica cosa certa, quindi una volta evitati i cagnacci che troverebbe lì direi che in giro per il mondo di fighter MMA molto più malleabili ne trova un bel pò..

  • Mirco 37 anni intelligenza maturita’ potenza.

    Attento ai piu’ giovani e usa bene i tuoi tre attributi e non mollare mai.

X