Grappling-Italia.com è praticamente senza pubblicità: l'unico modo per andare avanti è grazie al tuoi aiuto.

Supportaci con 3 euro su https://www.patreon.com/ItalianMMA

MMA Asia & Giappone

ONE Championship: 2016 Awards

ONE Championship: 2016 Awards 1
Scritto da Mich

In vista di ONE: Quest for Power, primo evento del 2017 per la promotion asiatica, ho deciso di proporvi quelli che, a mio avviso, sono stati i migliori ko, sottomissioni e incontri dell’anno appena trascorso. Per ogni categoria ho scelto il mio preferito in assoluto e due “menzioni d’onore”.

Se seguite anche voi la ONE, fatemi sapere se siete d’accordo con queste scelte; se ancora non lo fate, spero che questi video vi faranno cambiare idea!

 

Sottomissione dell’anno

 

Jenny Huang sconfigge April Osenio con una gogoplata a ONE: Age of Domination.

 

 

Menzioni d’onore

Yusup Saadulaev sconfigge Jordan Lucas con una rear naked choke modificata (se qualcuno ha un termine più preciso per definire la manovra si faccia avanti, io non avevo mai visto una mossa del genere)  a ONE: State of Warriors.

 

 

Narantungalag Jadambaa beffa il veterano Kotetsu Boku con una Von Flue choke a ONE: Ascent to Power.

 

 

 

 

KO dell’anno

 

Bernard Soriano impiega solo 15 secondi per mandare al tappeto con uno spinning backfist Mario Satya Wirawan a ONE: Titles and Titans.

 

Menzioni d’onore

A One: Kingdom of Champions, Timofey Nastyukhin firma uno dei KO più brutali dell’anno: diretto destro, gancio sinistro e soccer kick per chiudere i conti con Rob Lisita in soli sei secondi dall’inizio del match.

 

 

Leandro Ataides sconfigge Mohamed Ali con una splendida ginocchiata volante a ONE: Age of Domination.

 

 

 

 

Match dell’anno

Angela Lee contro Mei Yamaguchi a ONE: Ascent to Power.

Se siete appassionati di grappling, un incontro da vedere assolutamente: cinque round di ribaltamenti e tentativi di sottomissione, in una delle più belle esibizioni di WMMA del 2016.

 

 

 

Menzioni d’onore

Bibiano Fernandes contro Reece McLaren a ONE: Age of Domination.

Fernandes ha controllato i primi due round, dando ragione ai pronostici che lo vedevano favorito. Nel terzo round. Però, un diretto sinistro di McLaren gli ha rotto il naso, e il campione si è ritrovato in difficoltà come poche volte gli era capitato in carriera.

 

 

Dejamrong contro Yoshitaka Naito a ONE: Kingdom of Champions

Il campione di boxe thai e l’ex campione Shooto, si sono affrontati con in palio il titolo pesi paglia della ONE: un incontro drammatico, risolto da una rear naked choke nel corso del quarto round.

 

 

 

 

SMASHPASSorizzontalepiccola SMASHPASSrettangolareCTA

Chi è l'autore

Mich

Mich: Milanese di 27 anni emigrato a Parigi. Le mie più grandi passioni sono la poesia e gli sport di combattimento, che pratico da diversi anni, anche se sui risultati possiamo stendere un velo pietoso. Amante delle MMA asiatiche dalla prima volta che ho sentito Lenne Hardt strillare i nomi di Cro Cop e Wanderlei Silva.