MMA Asia & Giappone

Roger Huerta si prende il benvenuto nelle Pride Rules.

Roger Huerta si prende il benvenuto nelle Pride Rules. 1

Come avrete visto nei risultati del ONE FC 4 Il favorito Roger Huerta perde contro Zorobabel Moreira.

Roger Huerta si prende il benvenuto nelle Pride Rules. 2Come avrete visto nei risultati del ONE FC 4 Il favorito Roger Huerta perde contro Zorobabel Moreira. Ma come perde il buon Roger? Tramite Soccer Kick… e che calcio ragazzi, probabilemente inutile dato che roger era già al limite del KO per i colpi subiti prima.
In questo caso Moreira ha giocato un po sporco perchè ha calciato quando l’arbitro aveva detto chiaramente NO kick, però anche quest’ultimo ha dormito in piedi e doveva interrompere il match almeno 4 secondi prima.

Anche se la scena è forse un po forte per chi è abituato alle più soporifere Unified Rules dell’UFC (opinione mia) questa potrebbe essere la risposta del perchè moltissimi campioni Pride sono diventati dei mediocri fighter non appena messo piede in gabbia. Il set di regole. gli stomp e i soccer kick cambiano le carte in tavole e tolgono MOLTO potere ai wrestler.

Cosa ne dite a : Ok stomp e Soccer kick a patto di  arbitri un attimo più reattivi ? ( ripeto in questo caso arbitro PESSIMO)

Ecco il video di Roger Huerta vs Zorobabel Moreira.

http://www.youtube.com/watch?v=hxpR49tf33E

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

9 Commenti

  • Mah… gli stomp kick, così come le ginocchiate al volto / testa, sono colpi troppo pericolosi, considerando la gabbia nella quale “incastrare” l’avversario.

    Io vorrei i round delle Pride Rules, per il resto mi va bene il regolamento unificato.

    • Cazzo, questa me l’ero persa… e se mi permettete è una cazzata che non si leggeva dai tempi del primo libro di Fabio Volo.
      Com’è possibile lasciare una simile discrezionalità all’arbitro ?

  • sucker kick se ne esiste uno,certo che il rischio di prendere pedate sul muso limiterebbe i TD!

  • Per me il regolamento perfetto sarebbe no gomitate a terra si stomp kick e il primo round da 10, non mi piacciono i soccer kick e le gomitate a terra perché sono troppo devastanti.

  • Lo stomp kick a me non sembra così devastante come un soccer o una ginocchiata al viso a terra io gli stomp li lascerei anche ma il resto no.. Non capisco come l’assenza di soccer kick favorisca i wrestler

X