MMA Asia & Giappone

(quasi) Finalizzata anche la card Dynamite 2010

(quasi) Finalizzata anche la card Dynamite 2010 1Ultime aggiunte alla Card Dynamite…. sembra che abbiano trovato un finanziatore per il 2011 , il che vuol dire:

Ikuhisa “Minowaman” Minowa (Campione Dream 47-31-8 MMA, 7-4 DREAM) vs  Hiroshi Izumi (Sengoku – 3-1 MMA, 1-0 DREAM),

+ Hideo Tokoro (26-23-1 MMA, 4-6 DREAM) Vs i fighter di K-1  Kazuhisa Watanabe (0-0 MMA, 0-0 DREAM).

Gegard Mousasi (4-0 kickboxing) vs Kyotaro Fujimoto (18-4 kickboxing) in un match di K-1

Jason High (10-3 MMA, 2-1 DREAM) vs. Hayato Sakurai (35-11-2 MMA, 4-3 DREAM)

e ultimo ma non ultimo:Alistair Overeem ( Campione heavyweight Strikeforce ) fara massacrò di Bobby Lashley ( il povero Bobby sta diventando un Sapp invece che un Lesnar Nero)  – tutti gli incontri del Dynamite 2010: http://www.grappling-italia.com/mma/dream/dynamite-2010

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

29 Commenti

  • Cmq bobby dopo la sconfitta è stato messo da parte e nn so quanto si sarà preparato x l incontro… Premesso questo lashlay allenato un bel take dawn ad overeem cn g a p lo avrebbe potuto fare… Peccato k poi il ground game di lashlay nn Sia eccelso altrimenti sarebbero cazzi

  • cosa?Ma è ufficiale Ubereem vs Lashley?Sticazzi!!Secondo me Bobby può fare lo scherzo a un Overeem distratto e non pronto. Aspetterei a bollare il tartufone come un Bob Sapp. Bobby ha pagato solo l’inesperienza…lui è uno stradedicato. Ma trovare un match decente di mma per Mousasi?Capisco che Ishii è un pò inesperto per l’armeno però che palle il match di k-1…

  • ma dai jonatahn come fai a pensare che lasley abbia anche solo una possibilità con overeem ??? ce un abisso … deve preoccuparsi solo dello sprawl e basta anche se lo portasse a terra non fa un cazzo….. anzi si prende un arm lock o una ghigliottina … ci mancherebbe pure che overeem sia in difficoltà con sta nullità di lashley
    cmq overeem ha gia vinto il k-1 una settimana fa .,..se ri conbatte 3 sett dopo lo fa solo x soldi e spettacolo… cosa pretendevi che chiamavano velasquez x questo incontro ? daiiii

  • Io penso k overeem é un altro pianeta
    xo lashlay in forma x me può(almeno un minimo metterlo in difficoltà )
    coi wrestler ha sempre subito overeem

  • Rilassatissimo
    infatti vedo bobby ko
    xo secondo me cn un pizzico d fortuna potrebbe per lo meno impensierirlo
    non so se bobby èin forma, ha continuato ad allenarsi o si è rilassato dopo il match…
    Bobby cm strike zero, xo nn credo ke overeem tenga i take di lashlay

  • inoltre su Sherdog danno anche Satoshi Ishii vs Jerome LeBanner senza specificare se k-1 o mma ma credo la seconda…

  • Caro Jonathan…per farla breve sono in contatto con un tale di nome Rhadi Ferguson che è molto amico e si allena con Bobby Lashley. Questo Rhadi mi sembra una persona fidata oltre che un gran coach(lo seguo per i suoi consigli sull’allenamento) e conosce bene l’ambiente mma top-level.

  • @Lorenzo se sei in contatto con un certo Dr. Rhadi Ferguson saprai che è il cugino del celebre Kevin “Kimbo Slice” Ferguson che è Black belt in Brazilian Jiu-Jitsu e Black belt in Judo che è stato 4 volte campione americano di judo e che ha preso parte alle olimpiadi del 2004 nel judo oltre ad aver partecipato e vinto parecchi tornei di bjj gi e no gi ed infine è considerato uno dei migliori allenatori americani avendo allenato tra gli altri: Lloyd Irvin, Karo Parisyan, Thiago Alves, Brandon Vera, Jeff Monson e appunto Bobby Lashley (fonte wikipedia). Quindi Jona ti puoi fidare delle parole di quest’uomo.

  • lashley non è brock. ground game inesistenete (penso sia uno dei pochissimi casi di ground & be pounded della storia delle MMa professionistiche) striking a livello preamatoriale e tutto quel che vi pare, però è un atleta, sa che andrà lì come vittima sacrificale del campione penso si renda benissimo conto di essere considerato uno scarso per dare l’incontro facile ad alistair.
    proprio questo mi fa sperare che il suo orgoglio lo spinga a lottare al top e ad essere un avversario duro da masticare, anzi anche a discapito dell’idolatria che ho per ubereem, potrei dirvi che quasi quasi tifo bobby.
    penso che il demolition man mai e poi mai farebbe il grasso errore di sottovalutare un uomo così potente e con un td così letale(anche se dopo il td non sa bene cosa fare;-P)ma se la stanchezza del k-1 o il torpore e la troppa sicurezza per essere bi-campione lo portassero ad essere al di sotto delle sue possibilità magari bobby riesce pure a dominarlo…insomma tanti se e tanti ma…riassumendo forse bobby si gioca bene le sue carte e lo vedremo rientrare trionfante nelle MMA, forse no comunque sia non trovo giusto dare per scontato la usa sconfitta ed anzi non mi dispiacerebbe vincesse.

  • @Ryu: bravo proprio lui…aggiungo che è cugino di Kimbo ma sono totalmente diversi. Per dirne una Rhadi ha due lauree. Inoltre tutti quelli che hanno lavorato con lui dicono sia un atleta pazzesco(non ci vuolemolto a dirlo in realtà, basta guardarlo anche solo in video)
    PS: si è appena buttato anche lui nelle mma ed è 2-0 con 2 tko velocissimi

  • Vorrei dire una parola a favore di Bobby Lashley: l’ultimo suo match vs Chad Griggs è stato pessimo, ma nei precedenti, che avevo visto tutti, aveva fatto delle prestazioni molto promettenti e il g&pound era stato ottimo. Io non so cosa gli è successo nel suo ultimo incontro, perchè anche supponendo che il suo avversario fosse di miglior livello rispetto ai precedenti, questo non giustifica la sua lentezza, la mancanza di fiato e un g&p decisamente infruttouso.

  • @Lorenzo, si ho visto i video ed è veramente un mostro anche perchè per essere alto solo 170 cm e pesare 102 di muscoli con solo il 5% di massa grassa è agile e veloce come pochi judoka oltre ad avere una potenza da world strongest e una definizione fisica da bodybuilder, però se è vero che è un grandissimo allenatore avendo allenando grandissimi fighter è anche vero che un altro grande allenatore però nello striking all’american top team il nostro lorenzo “the borg” borgomeo in un intervista di qualche mese fa alla domanda sulle potenzialità di tartufone rispondeva dicendo che nonostante fossero anche grandi amici e nonostante l’impegno maniacale negli allenamenti Bobby non aveva grandi potenzialità da esprimere nelle MMA.

  • Comunque raga possiam chiuder il discorso perchè Bobby ha rifiutato l’incontro causa lo scarso preavviso per il match.

  • A me Bobby piace come persona più che come fighter.
    Concordo nella strategia di incontrare fighter progressivamente più forti, e costruirsi la via per il titolo cosi…
    Anche secondo me nell’incontro con Chad ha sbagliato qualcosa nella preparazione (disidratazione qualche integratore che ti devasta come sharwin…)
    Sta di fatto che per ora nelle MMA non ha ancora combianato molto e che sta prendendo la piega di Freak show, nonostante abbia le doti fisiche e mentali di farcela (esattamente come Sapp, da qui la mia frecciatina :-)

  • @Ryu. ma dai?Non sapevo che Borg l’avesse “bocciato”. Comunque i giudizi in prospettiva anche se si tratta di esperti come Borg e Dr. Rhadi possono essere totalmente smentiti. Perciò in bocca al lupo a Bobby che non accettando un match in short-notice dimostra sì la sua maniacalità nella preparazione ma altrettanto una non propensione al carpe diem che spesso ci vuole per sfondare.

  • @lorenzo: (fonte mmamania.it)

    Rimanendo in tema di personaggi spesso non visti di buon occhio dai puristi della disciplina: sappiamo che hai allenato Bobby Lashley per il suo ultimo incontro in Strikeforce che lo vedeva opposto a Wes Sims. Come procede il colosso nell’apprendimento delle MMA? Tempo fa nella tua sezione nel nostro forum ci avevi detto che, seppur una gran brava persona, non vedevi in lui delle potenzialità. Ti sei in parte ricreduto oppure il pensiero rimane lo stesso?

    Fisicamente Bobby Lashley è tra le persone più dotate che abbia mai visto. Soprattutto per forza ed agilità. Chiaramente pesando 130 kg ed avendo 33 anni, non è facilissimo apprendere nuove tecniche, soprattutto nello striking. Con la forza, il wrestling e la pressione che può dare a terra è un osso duro per tutti. Ad altissimo livello però credo possa avere dei problemi nel combattimento in piedi

  • ahah Jon per favore…su Batista non so niente. So che si allena(almeno fino a qualche mese fa) da Cesar Gracie con i Diaz e compania. Nick non sembravamolto entusiasta di lui. A parte che Nick Diaz non è mai entusiasta. Inoltre sì, sappiamo che da Cesar Gracie ci sono quei 4 campionissimi però vi è anche passato un certo Jose Canseco perciò magari sono esperti in allenare ex-(non)atleti dopati che vogliono fare i perdigiorno in mma

    Ps: su Bobby aggiungo che lui è il responsabile del centro ATT sito nelle montagne del Colorado(in pratica un training-camp perenne) ed è quindi esperto di allenamento in alta-quota(anche se non sembrerebbe).

  • Allora xké tt sto scarso interesse da parte della strike??? Cmq bobby lo farà x nn rischiare xo come striking non ha mai fatto vedere nulla.. Peccato x aver rifiutato overeem.. Era una gran occasione ed aveva le sue carte da giocare..

  • anch’io sono un po’ deluso..spero sempre che un buon atleta ottenga meriti e speravo di vedergli avere buone prestazioni, anche se non sarà mai un top ten
    ma batista ha davvero intenzione di fare qualche incontro??? mi sembrava dubbioso e molto umile nell’intervista a riguardo.vedi che se si butta in una federazione minore magari da spettacolo e ci sorprende…però poi voglio anche ray misterio nei welter(tipo vs GSP);-P

X