Katsu ! Manga

Katsu è un manga di Adachi Mitsuru, edito in italia dalla FlashBook. Il tratto e la “storia d’amore” me lo avevano fatto snobbare all’inizio, e invece… bel fumetto davvero.

katsu-manga-copertina-09

 

Satoyama Katsuki (il primo Katsu NdChupa) ha 15 anni, studente del primo anno all’istituto superiore di Koyo. E’ un ragazzo avventato che, per errore di calcolo si iscrive alla palestra Mizutani boxing Gym assiame all’amico Kawakami Kyota.

Mizutani Katsuki (l’altra Katsu ) ha 15 anni, ed è compagna di classe di Satoyama. Suo padre è il propietario della palestra in cui si è iscritto il ragazzo, ma lei vive separata da lui, assieme alla madre. E detesta la boxe con tutta sé stessa.

Insomma, Satoyama si è iscritto alla palestra di pugilato per far colpo su Mizutani.. Ignorando la sua situazione familiare!

katsu-manga-interno

Le scene di combattimento sono ben fatte in Katsu !

Così inizia la stori di Katsu! manga di Adachi Mitsuru, il resto lo lascierrò scoprire a voi!

Nel manga il pugilato fa da cornice alla storia d’amore dei due protagonisti, ma questo non vuol dire che sia secondaria, tutt’altro. Tutte le vicende narrate saranno sempre inerenti il mondo della boxe ei rivali del protagonista lo saranno sia sul ring che in amore.

Non spaventatevi, la storia d’amore non è la classica storiella strappalacrime, ma una storia adulta ricca di intrecci e colpi di scena, che inserita nel mondo della nobile arte farà di katsu! una piacevole lettura per tutti i lettori, in particolare per i fan della boxe e dell’autore.
Inoltre alla fine di ogni volume sono presenti due pagine con interessanti chicche sul mondo del pugilato.

Personalmente il manga mi è piaciuto molto, anche se non mi ha rapito, per cui pur essendo un ottimo manga, non raggiunge i vertici della mia classifica. Quindi katsu! si merita un bel 8(su 10)!

Katsu è edito in Italia da: FlashBook

Katsu ! Manga scheda breve

[schema type=”review” url=”web” name=”Katsu !” description=”Satoyama Katsuki (il primo Katsu NdChupa) ha 15 anni, studente del primo anno all’istituto superiore di Koyo. E’ un ragazzo avventato che, per errore di calcolo si iscrive alla palestra Mizutani boxing Gym assiame all’amico Kawakami Kyota. per fare colpo su una ragazza ” rev_name=”Katsu !” rev_body=”Katsu ! è una piacevole lettura per tutti i lettori, in particolare per i fan della boxe e dell’autore di manga” author=”Adachi” pubdate=”2013-01-05″ user_review=”4″ min_review=”1″ max_review=”5″ ]

 

    Comments are closed