L’Abu Dhabi Grand Prix della AJP farà tappa a roma, avrà premi in denaro

Un altro appuntamento importante si aggiunge alla lista delle gare di BJJ che si svolgeranno nel 2022 nel nostro paese: l’AJP farà tappa a Roma al PalaPellicone con un doppio impegno, l’8 e il 9 Ottobre 2022. Nella prima giornata andrà in scena l’International Pro con Gi, che consente di accumulare punti (max 600) per il ranking AJP, mentre nella seconda giornata ci sarà la novità dell’Abu Dhabi Grand Prix No-Gi.

L’Abu Dhabi Grand Prix No-Gi è al suo debutto internazionale e prevede dei premi in denaro molto interessanti per vincitori e finalisti dell’assoluto Light e dell’assoluto Heavy dalla cintura blu in su, sia maschile che femminile. In totale, il montepremi complessivo ammonterà a 15mila dollari! Con questo evento AJP punta ad avere una presenza più massiccia e maggiore attrattività anche nel panorama No-Gi, specialità per la quale gli organizzatori stanno lavorando anche su altri progetti.

Questa è la tabella dei premi in denaro pubblicata proprio da AJP Italy sui propri canali social:

Come ben sapete qui in casa Grappling-Italia siamo forti sostenitori dei premi in denaro nelle competizioni di BJJ/Grappling, e ci fa dunque piacere vedere che AJP sta proseguendo in questa – a parere nostro giusta – direzione anche nelle gare ospitate dal nostro paese. 

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale dell’evento, oltre al premio in denaro, i vincitori dell’Abu Dhabi Grand Prix potranno accumulare 2000 punti nel ranking No-Gi. Il costo d’iscrizione è di 65 dollari, che poi salirà a 90 dollari per le late registrations a partire dal 12 Settembre.

    Comments are closed