• Grappling-Italia Dal 2008 il primo portale di Brazilian jiu-jitsu, grappling & MMA
  • Per Collaborazioni Sponsorship, Promozione, Job Inquiries

Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.

Gordon Ryan vs Felipe Pena 4: dove vederlo, orario e tutte le info

Per la quarta volta due dei migliori grapplers del mondo, Gordon Ryan e Felipe Pena, saliranno sul tatami uno contro l’altro per scrivere un altro capitolo di una rivalità che sembra infinita. Sarà dunque tetralogia tra questi due fenomeni, che si affronteranno questo weekend all’evento Who’s Number One ad Austin, in Texas.

GORDON RYAN VS FELIPE PENA 4, UNA RIVALITA’ INFINITA

La storia dietro a questa rivalità ha inizio nel 2016, quando Felipe Pena affronta un giovane Gordon Ryan e lo finalizza in un Superfight lunghissimo e logorante. Pena riesce poi a sconfiggere l’americano una seconda volta all’ADCC 2017 in Finlandia, con un netto 6-0 ai punti nell’Assoluto. Ma qualcosa inizia a cambiare!

Ryan in quell’edizione dell’ADCC fa un vero e proprio exploit vincendo la categoria e l’argento nell’Open Class ed esplode così a livello mondiale. Prestazione dopo prestazione Gordon Ryan si trasforma rapidamente nel “Re del Grappling” che oggi conosciamo, un fuoriclasse che nonostante al momento abbia 27 anni è già considerato da tanti il miglior grappler di tutti i tempi insieme a Marcelo Garcia. Ryan cresce anche fisicamente e diventa un peso massimo vero e proprio colmando dunque la differenza di stazza che aveva con Pena fino a qualche anno prima.

Tutto porta dunque al terzo match tra i due, un titanico Superfight sub-only e senza limiti che si svolge ad Agosto 2022. L’hype è altissima e la tensione durante l’incontro si taglia con il coltello: il match dura 44 minuti, Ryan mette a segno tutte le azioni offensive più rilevanti ma il finale è anticlimatico. Non c’è submission, Felipe Pena abbandona la contesa. Quello che succede dopo è molto controverso: Pena dichiara di non essere stato nella forma mentale ideale per affrontare il combattimento a causa della scomparsa poche ore prima del suo amico fraterno Leandro Lo. Per alcuni è stata una scusa, per altri è stato un fattore reale e se ne discute tutt’oggi: il quarto match sarà utile per togliere ogni dubbio sulla questione.

Nel frattempo è accaduto molto: Ryan ha fatto una prestazione leggendaria al Mondiale ADCC 2022, mentre Pena ha deluso in questo grande appuntamento. Il brasiliano ha poi deciso di preparare questo match con l’aiuto del suo acerrimo ex rivale Andre Galvao: sarà abbastanza per infliggere una sconfitta al Gordon Ryan di oggi? Lo scopriremo!

A questo link potete vedere un video fighissimo in cui si vede il “dietro le quinte” di questo grande appuntamento.

GORDON RYAN VS FELIPE PENA 4: DOVE VEDERLO, ORARIO, TUTTE LE INFO

Il quarto match tra Gordon Ryan e Felipe Pena al Who’s Number One sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma streaming FloGrappling nella notte tra il 25 e il 26 Febbraio 2023 dalle ore 4:00. Si vedrà tutta la main card dell’evento e il match di chiusura sarà proprio l’incontro No-Gi Sub-Only e senza limiti di tempo tra Ryan e Pena per il titolo pesi massimi WNO. Secondo i bookmakers, Ryan è il netto favorito in questo confronto.

Jack Botinha

Jack Botinha

Rocker, cintura viola di BJJ, a volte anche persona normale.

Articoli: 480

Stay informed and not overwhelmed, subscribe now!