Grappling-Italia Grand Prix 4: info, orari, incontri in programma!

Siamo finalmente nella Fight Week del Grappling-Italia Grand Prix IV, che si svolgerà al Palazzetto dello Sport di Arosio (Como) il 14 Maggio 2023! Ecco a voi tutte le info necessarie per arrivare preparatissimi a questo importante appuntamento.

CRONOGRAMMA:

8:30 – 9:45 peso e check in atleti

9:45 – 10:00 briefing regolamenti

10:00 inizio Undercard (tabelloni sui nostri profili Facebook e Instagram)

Inizio Grand Prix e Superfights al termine dell’Undercard (max 14:00)

SCALETTA GRAND PRIX E SUPERFIGHTS:

Questo è l’ordine degli incontri del Grand Prix con regole EBI e premio in denaro e dei 3 Superfights. La qualità degli atleti è veramente molto molto alta, sia orgogliosi del fatto che lottatori di questo calibro ci abbiano dato fiducia per questa edizione!

Vi presentiamo prima i tre Superfights: si comincia con il pazzo scontro a 90 kg tra prospect dagli stili insoliti tra Matteo Xavier Pandolfi e Federico Zardo. Pandolfi è noto per le sue submission insolite come la Buggy Choke, mentre Zardo ha un passato nella Lotta Tradizionale ed è stato pure ai World Nomad Games.

Si prosegue poi con il super incontro a 71 kg tra Stefano Bernardi, campione del Grappling-Italia Grand Prix 2022 a -76 kg nonché uno dei migliori grapplers della categoria in Italia, e Manuel Loiacono che in questo momento è uno dei nomi “caldi” sulla scena di questa classe di peso. Bel match molto desiderato da entrambe le parti!

Il main event della giornata sarà un match assolutamente inedito tra due top italiani: Matteo Vermiglio, vincitore del Grappling-Italia Grand Prix I ed atleta con riconoscimenti di calibro internazionale (bronzo mondiale UWW 2022), condividerà il tatami con Jacopo Pasquini, una delle migliori cinture nere italiane nonché il n.1 in Italia nel ranking No-Gi della AJP nelle cinture nere e lottatore con tanta esperienza internazionale. Si tratta di un match pazzesco a 85 kg, imperdibile!

Ecco qui la scaletta prevista:

  1. Bargi vs L. Berni / primo turno -76 kg
  2. Di Stasi vs Lastochkin / primo turno +76 kg
  3. Sapone vs Rota / primo turno -76 kg
  4. Bonatti vs Matcu / primo turno +76 kg
  5. A. Berni vs Cavalieri D’Oro / primo turno -76 kg
  6. Sorrentino vs Adami / primo turno +76 kg
  7. Arena vs Pirazzini / primo turno -76 kg
  8. Binda vs Chiticaru / primo turno +76 kg
  9. Vincitore 1 vs Vincitore 3 / prima semifinale -76 kg
  10. Vincitore 2 vs Vincitore 4 / prima semifinale +76 kg
  11. Vincitore 5 vs Vincitore 7 / seconda semifinale -76 kg
  12. Vincitore 6 vs Vincitore 8 / seconda semifinale +76 kg
  13. Pandolfi vs Zardo / superfight -90 kg
  14. Vincitore 9 vs Vincitore 11 / finale -76 kg
  15. Vincitore 10 vs Vincitore 12 / finale +76 kg
  16. Bernardi vs Loaicono / superfight -71 kg
  17. Vermiglio vs Pasquini / superfight -85 kg

P.S. Ricordiamo a tutti gli atleti (anche quelli dell’Undercard) che è necessario presentarsi con il Certificato Medico Agonistico in corso di validità.

INGRESSO GRATUITO:

Per questa edizione del Grappling-Italia Grand Prix abbiamo scelto di mettere l’ingresso al pubblico gratuito. Dunque non avete scuse, non potete mancare! Vi aspettiamo in tantissimi, venite a tifare i vostri atleti preferiti!

SPONSORS & PARTNERS:

BRAVE Fight Shop, per il secondo anno di fila, è lo sponsor ufficiale del Grappling-Italia Grand Prix! Per chi ancora non lo sapesse, BRAVE Fight Shop è il migliore negozio in Italia dedicato al Fighting a 360 gradi. Visita subito lo store sulla pagina Facebook di BRAVE!

OsteoMind sarà presente al Grappling-Italia Grand Prix IV! L’osteopata Gaia Galbiati sarà presente all’evento mettendo a disposizione degli atleti la propria esperienza e professionalità.

Il Grappling-Italia Grand Prix IV è organizzato in collaborazione con ASD Virtus Arosio Judo Club e ASD Sambo Invicta.

NON MANCATE, VI ASPETTIAMO!

#bjj #jiujitsu #brazilianjiujitsu #grappling #nogi #submissiongrappling #submissionwrestling #grapplingitaliagrandprix #grapplingitalia #BRAVEFightShop #artimarziali #sportdacombattimento

    Comments are closed