Ufficiale: Gordon Ryan vs Felipe Pena ad Agosto in Texas

Finalmente i contratti sono stati firmati! Due dei grapplers più forti del pianeta, Gordon Ryan e Felipe Pena, si affronteranno per la terza volta in carriera dopo ben 5 anni dall’ultimo incontro. Dopo tante provocazioni sui social, accuse reciproche di codardia e sfottò, l’incontro è destinato a diventare realtà in occasione dell’evento Who’s Number One che si svolgerà in Texas il 7 Agosto, come annunciato da FloGrappling.

Purtroppo dunque non viene ufficializzato il rumor lanciato da Ryan, il quale dichiarò che il match si sarebbe svolto in Italia a Luglio. Poco male, perchè l’importante è questo Superfight con la S maiuscola si svolga in un posto o nell’altro!

Cruciale la scelta del regolamento: i due si affronteranno in un incontro senza limiti di tempo e submission-only. Insomma, niente punteggi o giudizi arbitrali, se vogliono vincere devono finalizzare l’avversario. Prima di questo match, che sarà trasmesso da FloGrappling, “King Ryan” affronterà Pedro Marinho al WNO di Luglio. 

Per Ryan, il match con Pena è davvero cruciale poiché il brasiliano è stato l’unico a finalizzare Ryan da cintura nera, e rappresenta una “macchia” nello straordinario curriculum dell’americano assetato di vendetta. E’ un match di portata enorme per il BJJ, che ci porterà poi ad un altro match stratosferico (Gordon Ryan vs Andre Galvao) all’ADCC di settembre. Importante dunque anche dal punto di vista del morale, per Gordon.

Per Pena è invece la definitiva occasione per mettere a tacere i più dubbiosi nei suoi confronti, e sarebbe forse il successo più mediatico ed importante nella sua carriera vista l’aura di invincibilità che ormai circonda Gordon. E’ un grande momento per il Grappling mondiale, e chiudiamo l’articolo con il pronostico di questa sfida: per chi scrive, è l’americano il favorito di questo imperdibile appuntamento.

    Comments are closed