Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
La Nazionale Italiana di MMA junior e senior ha partecipato ai Campionati Europei IMMAF che si svolti in Italia, a Lignano Sabbiadoro (Ud), dal 27 settembre al 1° ottobre 2022.
L’Italia delle MMA si è presentata a questo importante appuntamento internazionale con i seguenti atleti:
senior donne
senior uomini
junior uomini
Le Squadre Nazionali sono state accompagnate dai Direttori Tecnici Nazionali Francesco De Tulio e Lorenzo Borgomeo.
Il Capo Delegazione è stato il Dirigente FederKombat del Settore MMA Vito Paolillo.L’Italia ha conquistato cinque medaglie: due medaglie d’argento con Gabriele Molinari (junior -83,9 kg) e Sergio Leveque (senior -300 kg) e tre medaglie di bronzo con Emilio Doda (junior -70,3 kg), Sonia Fracassi (senior -65,8 kg) e Giulia Grossi (senior -61.2 kg).
C’è stata un’altra medaglia per la Federazione da parte di Marta Pankiv (senior -56,7 kg), che si è laureata vice campionessa europea con la Nazionale Ucraina.
Per maggiori informazioni visitare il sito IMMAF al seguente link: https://immaf.org/championship/2022-immaf-european-championships/ o su https://immaf.smoothcomp.com/en/event/8560
Ringrazio FIGMMA (Federazione Italiana Grappling Mix Martial Arts) per la foto della premiazione di Gabriele Molinari, vice campione europeo junior della categoria -83,9 kg.