Demetrious Johnson vince l’oro ai IBJJF Masters World di jiu-jitsu

L’ex campione UFC e attuale campione ONE Championship Demetrious Johnson ha aggiunto un altro riconoscimento alla sua lunga lista.

Johnson ha vinto il primo posto alla IBJJF Masters World jiu-jitsu competition 2023, che ha preso il via giovedì a Las Vegas.

Johnson ha gareggiato nella divisione featherweight (154,6 libbre) con la gi al Las Vegas Convention Center di Las Vegas. Il video della sua performance lo mostra mentre esegue una armbar su un avversario e domina un altro. Johnson, che è attualmente il campione flyweight (135 libbre) di ONE, ha intrapreso il suo viaggio nel jiu-jitsu dopo aver sospeso la sua carriera di MMA. L’ex re dei pesi mosca UFC ha riconquistato il titolo ONE ad aprile 2022 dopo una scioccante sconfitta a sorpresa contro Adriano Moraes e poi lo ha difeso in un’epica trilogia per il debutto di ONE negli Stati Uniti a maggio.

In una recente intervista a The MMA Hour, Johnson ha detto che il suo futuro in MMA dipendeva da combattimenti che lo incuriosicessero, che ha ammesso essere scarsi. Ha anche preso in considerazione altri tipi di attività combattive, tra cui una lotta con l’influencer fitness muscoloso Bradley Martyn.

Johnson detiene il record UFC per il maggior numero di difese consecutive del titolo con 11. Dopo la perdita del suo titolo dei pesi mosca contro Henry Cejudo, è stato ceduto a ONE Championship, dove è ora 5-1.

Video di Demetrious Johnson ai IBJJF Masters World di jiu-jitsu

 

 

    Comments are closed