UFC VUOLE SCAMBIARE DEMETRIOUS JOHNSON PER BEN ASKREN

Storico accordo e primo di questo tipo è quello che sta avvenendo tra UFC e OneFC. L’imbattuto wrestler americano Ben Askren, è vicino alla firma con l’UFC.
Le due parti avevano già contrattato nel 2013 dopo che Askren aveva terminato il contratto con Bellator e battuto tutti i contender. A causa dell’antipatia di Dana per Askren andò male e l’UFC ritirò l’interesse.
Ben aveva infatti chiamato Dana un “pelato di m***a!”.

Ben andò a dominare alla OneFC e si ritirò l’anno scorso dopo la vittoria su Shinya Aoki.
Ma nella sua mente c’era sempre la voglia di sfidare i top UFC. Voglia che sembra stia per concretizzarsi con questo prospettato scambio con Demetrious Johnson.

DJ è il recordman di difese del titolo in UFC. Un incredibile artista del combattimento che però non è mai stato riconosciuto dal pubblico. Dopo la strettissima decisione dei giudici contro di lui nell’ultimo match perso ai punti da Cejudo, molti hanno invocato la chiusura della categoria dei pesi mosca in favore del superfight tra Henry Cejudo e il campione dei gallo TJ Dillashaw.

L’UFC sembra disposta a sacrificare Demetrious per una pedina da usare come pegno nel mezzo di un gioco di superfight che vede Khabib Nurmagomedov, Georges Saint Pierre ma forse anche Anderson Silva e Conor McGregor.
GSP chiede forse troppo e potrebbe sparire subito dopo aver vinto la cintura. Ben Askren è uno spauracchio che potrebbe convincere Georges ad accettare le condizioni dell’UFC perchè Ben si accoppia bene in un superfight con Khabib per il titolo di “miglior wrestler in mma”.
La firma non c’è ancora ma l’intento è chiaro.

  1. Va bene sono curioso di vedere askren in ufc e lo dico da ora, per me fa poca strada, woodley, kabib, st pierre lo distruggerebbero, ma sarebbe già in difficolta anche con qualcuno meno forte, questo solo per dire che paragonarlo ai campioni ufc è uno scherzo.
    Rimarrebbe comunque interessante vedere che succede a terra tra lui e il daghestano.

  2. Sembra che Askren stia trollando TILL (che ne dici di aumentare la tua striscia perdente?) che ovviamente accetta di buon grado.
    Sono curioso di vedere il match, ma Askren secondo me lo spetascia

  3. A dimenticavo, woodley con askren ci fa i pacchetti da regalare a natale, se c’è uno che potrebbe battere woodley e giorgetto ma mi sa che non ha voglia di rischiare, anche lui ormai sembrà più dedito alle pagliacciate facili.

    • haha sei un matto Sonny!GSP ha rotto

  4. Esatto, Lorenzo ha centrato i vari punti.
    Tanto Mighty mouse non aveva appeal prima da campione, ora da ex campione ne ha ancora meno. Quindi con questa mossa, a cui pare manchi solo l’ufficialità, in un colpo solo l’UFC si libererebbe di un atleta che le non da tanto ma ne acquisirebbe uno, Askren, che fino ad ora si era potuta permettere di tener fuori e che, in questo preciso momento storico invece creerebbe molto interesse nei possibili match, visto il suo alto profilo di wrestler e fighter imbatutto, che torna molto utile adesso in chiave anti Khabib.
    E’ una cosa che ho sostenuto, che Khabib più che andare in difficoltà con gli striker, che invece a conti fatti sono stati meno pericolosi per lui, troverebbe più ostici per il suo stile i wrestler, che lo contrasterebbero sul suo campo, infatti prima dell’incontro con McGregor, avevo sostenuto che anche più di Ferguson al campione avrebbe dato più problemi un Eddie Alvarez, date la maggiore capacità lottatoria nel difendere i take down che sappiamo bene essere cruciale nello scontro con il daghestano .
    Ci sarebbe da capire in che categoria si affronterebbero, visto che Ben A. non scenderebbe a 155, ma forse sarebbe un catch weigh a 165. Qualcuno crede che sia anche per spodestare T. Woodley…

    • Non credo faranno contro Woodley vs Askren. Si allenano assieme alla RoufusSport e sono amici da una vita ed ex compagni di college a University of Missouri

      • Ma non era stato Dana White a dire di Askren che era noioso e zero spettacolare?

        • Si ma ora gli serve un patriota ammerigano per abbattere il nemico russo-islamico.
          Sembra un ragionamento da ebete docidenne, ma Dana e co. sanno benissimo cosa vuole il pubblico, basta guardare il tifoso tipo di McGregor. In più Askren ha la fama di imbattuto che aggiunge hype.
          Stilisticamente poi l’ho detto sopra.

        • Sì ma è dominante. E comunque lavora a terra, non fa solo lay ‘n pray.

        • Askren verrebbe maltritato da kabib, sapo lo ha sbattuto a destra e a manca e non è nessuno.
          Comunque va bene vediamo dove arriva nella ufc, contando che non taglia neanche il peso nei welter verrebbe distrutto, a questo punto nei leggeri dovrebbe battere chi kabib?
          ……

  5. Punto primo: Askren confronto a kabib è il nulla, la sua lotta si basa su uno stile di wrestling che potrà pure essere effettivo contro la bassa concorrenza ma kabib detto chiaramente lo trita.

    Punto secondo: Johnson non ha nulla di spettacolare e neppure cejudo, il problema non e la categoria ma i fighter, non c’è nessuno di accattivante da vedere.

    Punto terzo: finiamola con le pagliacciate perfavore, se c’è un superfight da vedere e quello tra ferguson e kabib, dopodichè se st pierre si farà avanti per combattere kabib e si farà anche questo nelle 155 libbre loderò la ufc e george per sempre, ma prima viene ferguson.

    Ultima cosa, anderson silva potrebbe pure smetterla di trollare e fare il pirla, il suo atteggiamento mi ha rotto le scatole per non dire palle già da un pò, ha chiesto un superfight a mcgregor a 180 libbre quando mcgregor manco ci arriva a fare quel peso, insomma dalla leggenda che era si sta dimostrando un pagliaccio.

    Ultima nota: BASTA CON LE PAGLIACCIATE!

    • Askren è un fenomeno nel wrestling e il suo stile folkstyle(quello della ncaa americana) si traduce benissimo nelle mma per via del controllo a terra. Ha dominato gente che sarebbe top contender in ufc come Koreshkov e Lima. Letteralmente sembravano dei bambini contro Askren…

  6. La cosa sembra oramai in dirittura e in UFC molti atleti sono impazziti. Devo ammettere che Askren è entrato come un bisonte, con alcune dichiarazioni belle pesanti :
    So many fighters said stuff about me in the past. I don’t even get hit. I might tell @ufc to set up a bum of the month club and fight every month!
    E sono notevoli pure gli scambi dialettici con Till, Masvidall, Perry. Perry che l’ha sfidato e si è sentito rispondere di no, perchè non all’altezza, ( edulcorato). Cmq lui ha chiesto, come primo sfidante, Covington dato che lo considera indegno. Lol.
    Diciamo che il ragazzo sa come attirare l’attenzione.

Comments are closed