Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Le attrazioni più importanti erano Buchecha vs João Gabriel, Meregali vs Lo e Pena vs Santos.
Nel caso di Meregali, una grande vittoria per Nicholas, che ha messo in mostra un notevole miglioramento nel suo gioco in piedi. Questo ha permesso all’alfiere dell’Alliance di rimanere sopra e costringere Lo a fare guardia. Da lì ha passato il match a cercare il passaggio, riuscendo infine a prendere la schiena dell’avversario determinando la sua vittoria 4×0.
Oltre al vergognoso episodio avvenuto tra Pena e Santos (vedi approfondimento a parte e video) abbiamo potuto assistere ad un gran bell’incontro tra i top di categoria Ultra-Heavyweight. Rocha è stato molto bravo a gestire la lotta in piedi grazie a delle belle prese di judo, quindi Buchecha non è riuscito a portare a terra l’avversario con i suoi potenti single/double leg. Alla fine, a Rocha sono bastati 3 vantaggi per ottenere la vittoria contro il cinque volte campione del mondo open-weight.
https://youtu.be/giqYtuV9nOs
https://www.youtube.com/watch?v=NGU2pSo9_mI
I commenti sono chiusi.
A parte che ormai mi sono votato al combat jiujitsu, sperando sempre di trovare partner per farlo. Ma l’unico italiano che è andato sul podio del Adcc è stato simon siasi. Credo sia un judoka. Una volta ho visto demian maia con un campione del mondo di judo in uno sparring di grappling e quest’ultimo aveva un game che non aveva a fare nulla con il bjj