Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Breve riassunto puntate precedenti: Mikey Musumeci è una super star del grappling. Decide di andare a combattere per la One FC, diventandone il campione dei pesi mosca inaugurale di grappling.
Nella stessa promotion, ma categoria di peso c’è Kade Ruotolo campione dei pesi leggeri.
Sia Kade che Mikey sarebbero dovuti apparire al CJI, ma solo il primo partecipa vincendo il primo premio da un milione di euro.
Mikey sa però ch si scontrerà con Kade a settembre 2024 e questo aggiunge pepe al match.
E qui succede il patatrack.
Kade si infortuna. Mikey, che nel frattempo aveva messo su massa per combattere in una categoria superiore, decide comunque di combattere (per salvare l’evento e per la borsa) con un altro avversario proposto all’ultimo momento.
Ovviamente non riesce a combattere nella sua categoria di peso ed anzi viene ospidalizzato in modo piuttosto grave per un danno al polmone, dovuto al taglio del peso probabilmente.
Quindi si ritrova all’ospedale senza aver partecipato al CJI, e senza aver difeso la cintura.
Al danno si aggiunge la beffa: gli viene tolta la cintura
Ecco cosa ha postato oggi:
FINE DI UN CAPITOLO DELLA MIA VITA – oggi vorrei annunciare che non vivrò più in Asia e non gareggerò più con One Championship. Quasi 3 anni fa ho incontrato Chatri a Singapore in un incontro che doveva durare 10 minuti e che si è trasformato in 4 ore di conversazione.
Non avevo mai vissuto al di fuori della mia famiglia negli Stati Uniti e poi ho chiamato mia madre per dirle che avrei cambiato continente e mi sarei trasferito in Asia!
In questi tre anni ho vissuto alcuni dei ricordi e delle lezioni più belle della mia vita! Ho incontrato così tante persone incredibili a Singapore (Evolvemma) e in Thailandia (arete_bjj) e queste persone le considererò amici e familiari per tutta la vita.
Con l’opportunità che Chatri mi ha dato col campionato, sono stato il primo campione del mondo di submission grappling che l’organizzazione abbia mai avuto, e ho avuto la piattaforma e l’opportunità di aiutare a far crescere il nostro sport del jiu jitsu a così tante persone!
Sarò per sempre pieno di gratitudine nei suoi confronti, abbiamo viaggiato insieme in 6 paesi diversi allenandoci sempre e parlando della vita, così tanti ricordi incredibili.
Questa parte della mia vita sono pronto a rimanere permanentemente a casa negli Stati Uniti, dove si trova la mia famiglia, e a iniziare un nuovo capitolo della mia carriera agonistica e della mia vita!
L’Asia sarà sempre la mia seconda casa. Grazie a tutti coloro che mi sostengono, sono più che grato.
—
La decisione non è stata del tutto inaspettata dopo gli ultimi problemi, mi stupisce di più tutte le belle parole che ha speso per Chatri dopo quello che è successo.