• Grappling-Italia Dal 2008 il primo portale di Brazilian jiu-jitsu, grappling & MMA
  • Per Collaborazioni Sponsorship, Promozione, Job Inquiries

Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.

Craig Jones Invitation Day 02: Play by Play & Risultati

A che minuto hanno combattuto al day 02 del Craig Jones Invitational

Ecco la Timeline:
27:50 – Nick Rodriguez vs Adam Bradley
1:00:00 Fellipe Andrew vs Inacio Santos
1:33:00 Lucas Barbosa vs Levi Jones-Leary
2:03:00 – Kade Ruotolo vs Andrew Tackett
2:48:00 – FFiona Davis vs MacKenzie Dern
3:12:00 – Gabi Garcia vs Craig Jones
3:39:00 Felipe Andrew vs Nicky Rod
3:51:00 – Kade Ruotolo vs Levi Jones-Leary

Cosa è successo nei + 80 Kg CJI

Semifinali

  • Nick Rodriguez finalizza Adam Bradley (Rear Naked Choke). Rodriguez ha utilizzato la sua classica tecnica di passaggio della guardia con body-lock, dominare i primi due round. Al terzo round ha spinto , chiudendo con un bel mataleao, segnando la sua terza vittoria consecutiva per RNC in questo evento.
  • Fellipe Andrew vince su Inacio Santos per sottomissione (heel hook). Andrew ha mostrato un gioco aggressivo e completo, dominando il primo round e gran parte del secondo, fino a trovare una splendida sottomissione con un heel hook nella posizione back-side 50-50. Il gi-specialist brasiliano affronterà Rodriguez nella finale della categoria con $1 milione in palio.

Finale +80kg

Craig Jones Invitation Day 02: Play by Play & Risultati 1

Nick Rodriguez vince Fellipe Andrew per sottomissione (strangolamento alla schiena), primo round. Nick Rodriguez ha impiegato meno di quattro minuti per sottomettere Fellipe Andrew portarsi a casa la borsa da 1 M

Andrew ha cercato di imporre il suo gioco sedendosi in guardia fin dall’inizio, ma Rodriguez ha subito iniziato a lavorare con il suo passaggio con body-lock. Nonostante la difesa e gli scramble del brasiliano, Rodriguez è riuscito a imporre il suo gioco, sfruttando l’esposizione della schiena e a chiudere il quarto strangolamento consecutivo alla schiena su quattro match.

Dopo il match, Rodriguez ha sfidato l’ex compagno di squadra Gordon Ryan a un incontro “winner take all” da $1 milione.

Cosa è successo nei – 80 Kg CJI

Semifinali -80kg

Craig Jones Invitation Day 02: Play by Play & Risultati 2
  • Levi Jones-Leary batte Lucas Barbosa ai punti. I due atleti sono stati testa a testa nei primi due round, con Jon-Leary prevedibilmente aggressivo dalla guardia mentre “Hulk” cercava di passare sotto pressione. Nel terzo round, Jones-Leary è finalmente riuscito a prendere la schiena di Barbosa e a mantenere la posizione dominante per guadagnarsi un posto in finale.
  • Kade Ruotolo batte Andrew Tackett ai punti. Match della serata, e uno dei più belli dell’anno. Continui takedown, scramble, tentativi di finalizzazione. Questo match probabilmente sarebbe piaciuto anche ai casual.
    Tackett ha iniziato forte, prendendo la schiena di Ruotolo nel primo minuto e continuando ad attacare, portandosi a casa il round. Ruotolo ha risposto nel secondo round con un profondo tentativo di d’arce choke e un buon lavoro in piedi.
    Il terzo round è stato un’emozionante battaglia di cinque minuti, con Tackett che ha ripreso la schiena all’inizio. Match in sostanziale parità, forse addirittura pendente verso Tackett… ma negli ultimi minuti Ruotolo da tutto, e quasi chiude una strangolamento, che è stato probabilmente decisivo per la vittoria ai punti. Mi ripeto: ma che match ragazzi!

Finali -80Kg

Kade Ruotolo batte Levi Jones-Leary ai punti. Jones-Leary ha preso il vantaggio iniziale grazie al suo gioco efficace dalla guardia, che ha spesso portato a profonde entanglement alle gambe. Verso la metà del match, però, Ruotolo ha cambiato strategia, concentrandosi maggiormente sul passaggio di pressione, una scelta che ha fatto la differenza, permettendogli di prendere il comando e vincere ai punti.

Superfights

Craig Jones vince Gabi Garcia per sottomissione (strangolamento alla schiena), secondo round. Jones tra il serie e il giocosa ha dominato per tutta la durata del match, mettendosi in posizioni pericolose, non spingendo mai come avrebbe potuto… e alla fine chiudendo con uno mataleao nel secondo round.

Superfight: Ffion Davies finalizza Mackenzie Dern (leva alla spalla), secondo round. Davies ha dominato Dern fin dal primo suono della campana, prendendo rapidamente la posizione superiore, passando la guardia e spostandosi alla schiena. Dern è riuscita a resistere fino al secondo round, ma Davies ha continuato a essere stra-dominante, tra proiezioni, prendendo di nuovo la schiena e chiudendo con una leva alla spalla.

Guardati tutti i match

Manolo "El ChupaCabra"

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

Articoli: 6421

Stay informed and not overwhelmed, subscribe now!