Manolo Zecchini vs Morgan Charriere a UFC Paris: dove e quando vederlo, tutte le info

Un fighter italiano è pronto a fare il suo debutto in Ultimate Fighting Championship: il peso piuma 26enne Manolo Zecchini, soprannominato “Angelo Veneziano”, entrerà infatti nell’Ottagono più famoso del mondo in Francia in occasione di UFC Paris.

Zecchini (11-2) diventa così il secondo atleta tricolore attualmente in UFC insieme a Marvin Vettori, che è nel roster dal 2016. L’Angelo Veneziano è giovane ma allo stesso tempo può vantare un’esperienza professionistica nelle MMA quasi decennale: il suo debutto pro è avvenuto nel 2014 e ha già fatto incontri anche all’estero come in Brasile e nel Regno Unito. La più grande qualità di Zecchini? Sicuramente il KO power! Il fighter veneto è un abile finalizzatore con ben 9 vittorie su 11 totali arrivate via Knockout. Con una potenza del genere, la possibilità di risolvere il combattimento con un solo colpo è sempre dietro l’angolo.

Vi rimandiamo a questo video di MMA Flambé per un’analisi completa del percorso nelle MMA di Zecchini, dal suo debutto ad oggi:

Il debutto di Zecchini non sarà certo facile: il matchmaking della UFC ha scelto come suo avversario Morgan Charriere (18-9-1), fighter francese popolarissimo nel suo paese (il suo canale YouTube ha 130mila iscritti) anche lui al debutto nella promotion di Dana White. Charriere è un brutto cliente, è un fighter tecnicamente completo, molto atletico e non a caso è stato campione nella promotion britannica Cage Warriors in passato. Servirà il migliore Zecchini per superare questo ostacolo!

MANOLO ZECCHINI VS MORGAN CHARRIERE A UFC PARIS: DOVE E QUANDO VEDERLO, TUTTE LE INFO

Il combattimento tra Manolo Zecchini e Morgan Charriere a UFC Paris sarà, per ovvie ragioni di fuso, ad un orario comodo per noi italiani. Il match si vedrà Sabato 2 Settembre 2023 sulla piattaforma streaming DAZN (puoi abbonarti QUI a soli 9,90€ al mese) dalle ore 21:00 con telecronaca italiana di Alex Dandi oppure alla stessa ora su UFC Fight Pass in lingua inglese.

Le quote dell’incontro sono molto chiare: Charriere è il netto favorito e la sua vittoria è quotata a 1,29 mentre Zecchini è l’underdog ed è dato a 3,5. Speriamo che l’Angelo Veneziano possa ribaltare il pronostico.

FORZA MANOLO, SIAMO CON TE!

    Comments are closed