Agonista di Judo e insegnante di BJJ disarma e immobilizza un rapinatore

Queste sono le notizie che amiamo dare!

Ancora una volta le arti marziali si sono rivelate decisive in una situazione delicata: come riportato dal giornale “The Kansas City Star”, un ex agonista di Judo nonché attuale insegnante di BJJ chiamato Josh Henges ha utilizzato la sua tecnica per sventare una rapina nei suoi confronti.

Henges stava camminando a Kansas City nella giornata di Lunedì, quando un individuo lo ha preso per la spalla e gli ha puntato un’arma nella schiena.

Henges, che per essere precisi faceva parte della nazionale USA di Judo in passato, si è voltato e il rapinatore gli ha ordinato di svuotare le tasche mentre gli puntava la pistola (poi rivelatasi una scacciacani) alla fronte.

A quel punto l’americano ha bloccato il ladro disarmandolo, portandolo a terra e immobilizzandolo, il tutto usando le tecniche in suo possesso. Dopodiché ha chiamato la polizia utilizzando i suoi Air Pods, senza dover nemmeno togliere le mani dal criminale.

Imparate le Arti Marziali!

Agonista di Judo e insegnante di BJJ disarma e immobilizza un rapinatore 1

  1. Dal mio pdv gli ha detto culo che la pistola fosse finta. Le arti marziali/sport da combattimento non ti rendono un supereroe. Il provarci deve essere l’extrema ratio, ‘chè di vita ne abbiamo una sola.

    • concordo!

Comments are closed