VARIE DELLA SETTIMANA (KHABIB, BROCK,…)

  • l’UFC ufficializza il ritorno ad Abu Dhabi. L’evento si terrà il prossimo 7 settembre a UFC 242 e molto probabilmente avrà Khabib Nurmagomedov nel main event. Khabib non combatte dal celeberrimo match dell’ottobre 2018 dove ha battuto il record di ppv strangolando Conor McGregor.
  • Dana White ha parlato con espn sul ipotetico ritorno di Brock Lesnar, rivelando che Brock sia intenzionato a ritirarsi. “Brock ha finito. Mi ha detto che si vuole ritirare”.
    La notizia manda all’aria il match contro Cormier che avrebbe consentito all’attuale campione dei massimi di chiudere la carriera con un bel malloppo di dollari.
    A causa di ciò sembra che l’ufc sia in procinto di organizzare il rematch tra Cormier e Stipe Miocic.
  • Dopo il momento di assoluta franchezza avvenuto sabato notte al Bellator con protagonista Rory MacDonald, il fighter canadese ha dichiarato di non volersi ritirare ed essere pronto ad affrontare Neiman Gracie tra 6 settimane.
    Rory ha detto di aver vissuto quei sentimenti per la prima volta nella gabbia e che nonostante sia sulla via di Gesù, non vede nessuna contraddizione tra il suo lavoro e la sua fede.
  • Il pioniere della mma ed ex-campione Strikeforce Renato “Babalu” Sobral ha dichiarato di aver i sintomi della demenza pugilistica. Renato ha una delle più illustri carriere di mma che si è sviluppata a cavallo dell’era NHB e di quella moderna.
    Renato ha raccontato nel corso di un’intervista con Portal do Vale Tudo di aver spesso difficoltà nel camminare dritto e altre attività che richiedono equilibrio. La leggenda brasiliana ha anche seri problemi di vista dall’occhio sinistro. Il tutto è il risultato di una vita di sacrifici, sangue, lacrime e gloria fatta di eccessivi sparring e match contro i miglior fighter della storia quali Fedor, Chuck Liddell, Shogun Rua, Dan Henderson, Kevin Randleman per nominarne solo alcuni.
  1. mi dispiace molto per babalu.
    Su brock Lensar sto leggendo un po’… il motivo del ritiro è uno solo $$$$. con i nuovi PPV in streaming sono molto cambiate le dinamiche di pagamento… appena capisco meglio tutto un articolo lo faccio.

Comments are closed