PRIMAVERA DI GRAPPLING!

PRIMAVERA DI GRAPPLING!

Sono molti gli eventi di grappling in Italia, FIGMMA e CSEN in particolare. La disciplina sta crescendo a ritmi davvero interessanti anche sulla scia del successo che stanno ottenendo le arti marziali miste. L’organizzazione dei maggiori eventi nazionali é la FIGMMA, ma stanno crescendo anche altre realtà come lo CSEN, uno degli enti di promozione sempre in prima linea nella divulgazione degli sport minori.

A marzo FIGMMA propone un evento con la formula OPEN per l’organizzazione di un veterano della liguria, il Maestro Andrea Lavaggi, molto attivo anche nella lotta e nelle MMA. Si terrà il 20 marzo a Varazze. Altre info su: FIGMMA

LIGURIA GRAPPLING

liguria

Un ente decisamente attivo nel grappling é lo CSEN che é anche l’ente di promozione più attivo nel mondo delle arti marziali con migliaia e migliaia di praticanti. Segnaliamo ad Arona, in provincia di Novara, un evento misto, il Tatami championship, per l’organizzazione del Maestro Massimo Rizzoli dove comunque il grappling é l’attrazione principale:

TATAMI CHAMPIONSHIP

tatami

infine segnaliamo la prima edizione di un evento inserito all’interno di una delle maggiori fiere del fitness in Italia, l’FSB Show di Udine. L’evento sarà lo “OPEN GRAPPLING CSEN NO GI” per l’organizzazione dello CSEN Friuli VG con il patrocinio diretto del CONI e con la consulenza tecnica del Maestro Gianpaolo Puggioni.

CSEN NO GI

Csen grappling open

    Comments are closed