PNFC6 – GUERRIERI ALLO SCOPERTO – RICCARDO NOSIGLIA

La PNFC6 presenterà uno dei massimi leggeri italiani considerato uno dei migliori “prospect” di categoria; si chiama Riccardo Nosiglia e viene dallo Shoot team Padova del Maestro Giuliano Pavan. E’ imbattuto ed ha già collezionato alcuni match interessanti vinti quasi sempre demolendo l’avversario di turno. In questa occasione affronterà l’arrembante Giulio Nadalin di Gorizia per difendere la cintura PNFC dei 93 Kg. Avrà contro un avversario di tutto rispetto che vuole sfondare nelle MMA almeno quanto lui.

RICKY2

fase di grappling, il territorio preferito da Nosiglia

(Grappling Italia) Dove e con chi ti alleni e come hai cominciato le arti marziali?

(Riccardo): ” Ho cominciato a praticare le arti marziali a 18 anni dopo un trascorso nel rugby agonistico, La mia prima disciplina é stata quella del grappling sotto le cure del mio coach di sempre,  Giuliano Pavan, direttore tecnico dello Shoot team Padova che mi ha anche seguito in numerose competizioni. Successivamente, sempre grazie a Giuliano, mi sono appassionato alle arti marziali miste, dove ho avuto la fortuna di avere come compagni di allenamento due grandi professionisti, Mattia Schiavolin e Cristian Brinzan. Attualmente con il mio team mi alleno nella palestra “You & Motion” di Campodarsego (PD)”

(Grappling Italia) Come procedono i preparativi per la PNFC6 e cosa dobbiamo aspettarci il 20 Dicembre?

(Riccardo): “il mio record attuale da Pro é di 4 vittorie e O sconfitte e sono il campione in carica dei pesi massimi leggeri della PNFC. Chiaramente nella lotta mi sento più forte ed é la fase del combattimento che amo di più, ma sto lavorando intensamente anche per migliorare il mio striking ed il cardio. I preparativi per il match dell 20 dicembre proseguono al meglio e vorrò dare il massimo per fare bene la mia parte e dimostrare ciò che valgo. Lo devo a chi crede in me ed a tutti quelli che mi aiutano nella mia preparazione quotidiana”

(Grappling Italia) Sei contento con il lavoro dell’organizzatore e cosa pensi del galà?

(Riccardo): “l’organizzazione del promoter e maestro Gianpaolo Puggioni sta facendo un lavoro professionale ed esaltante per promuovere e valorizzare noi atleti e lo ringrazio fin d’ora per l’impegno e la passione che sta mettendo per realizzare la PNFC6”

(Grappling Italia) Il tuo messaggio per i fan ed il pubblico?

(Riccardo): “non mi rendo ancora conto di avere già dei fan, ma é “cool !” e quindi vi prometto spettacolo, venite a sostenermi!”

RICKY3

premiato con la cintura si campione PNFC dal cantante MAL

    Comments are closed