Vadim Finkelstein: “In verità Fedor non ha mia lasciato le MMA”

 

Il ritorno di Fedor Emelianenko (34-4  1 n /c)  è ormai ufficiale ma rimane ancora una cosa da scoprire…dove andrà a combattere ora “The Last Emperor” ? Quale promotion farà l’offerta migliore al fighter russo? Di questo e altro ancora ha parlato il capo della M-1 Global, Vadim Finkelstein,sulle frequenze di Submission Radio.

Nel caso Fedor dovesse combattere in M-1,non saremo disposti ad organizzare un evento in collaborazione con un’altra promotion.M-1 è autonoma; è una promotion europea che crea 12 eventi l’anno e la cifra sta aumentando.Collaborare per creare un evento,è complicato.Una cosa difficile.Tutto gira intorno ai soldi e,in questo caso,la decisione spetta a Fedor.Ha un ampio ventaglio di possibilità.Chi riuscirà a fare l’offerta migliore,riuscirà ad avere Fedor.

La collaborazione con Bellator non è possibile.Una volta realizzavamo eventi insieme a Strikeforce,solo perchè Fedor aveva un contratto con la M-1.Ora la storia è cambiata.Ripeto quello che ho detto prima: voglio dire che la M-1 non ha bisogno di collaborare con nessuna promotion.

Sul fatto di poter vedere Fedor in UFC,Vadim aggiunge:

Nel caso l’UFC presentasse una buona offerta,lui accetterà.Bellator potrebbe fare un’offerta migliore […] Dana ha detto molte cose – su di me e su Fedor.Ha detto cose brutte.Però Fedor capisce che era solo per fare promozione.Lui non ha cattivi rapporti con Dana e non prova rancore nei suoi confronti.

Khabib Nurmagomedov ha detto recentemente,riferendosi a Fedor,”spero che lui sia consapevole del fatto che le MMA sono cambiate molto”. Il Presidente della M-1 Global,collegandosi a questa frase,risponde:

In verità Fedor non ha mai lasciato le MMA – semplicemente non ha combattuto ma è rimasto sempre coinvolto.Ha visto il livello dei lottatori e il livello dei Campioni.Non ha evitato niente,per tutto questo tempo è rimasto attivo e si è sempre allenato.La sua attuale preparazione fisica è molto buona.Non ha perso niente.L’unica cosa di cui ora ha bisogno,è un pò di tempo per prepararsi all’incontro,perchè ho notato il fuoco nei suoi occhi.Mentalmente è già pronto.Adesso ha bisogno di allenarsi e sarà pronto per battere qualsiasi fighter,anche i lottatori più forti del mondo.

  1. Ma perché bisogna sempre rovinare i miti in questo modo? È proprio vero che i soldi sono importanti nella vita… purtroppo!

Comments are closed