Risultato finale calcio storico fiorentino 2013

Risultato finale Calcio Storico Fiorentino 2013 – Bianchi di Santo Spirito vs Azzurri di Santa Croce

30/06/2013 Risultato Finale Calcio Storico Fiorentino 2013 – Bianchi di Santo Spirito vs Azzurri di Santa Croce

30/06/2013 Risultato finale Calcio Storico Fiorentino 2013 – Bianchi di Santo Spirito vs Azzurri di Santa Croce

Purtroppo non sono riuscito ad andare a vederla dal vivo e quindi l’ho vista in tv: quello che scrivo l’ho preso solo da cosa è stato fatto vedere in tv e quindi potrei aver non visto alcune cose.
La finale viene rimandata al giorno odierno: a questo giro niente pioggia, solo sole e caldo.
Inizia la partita, la palla va agli Azzurri mentre a centrocampo si accende subito la partita.
Gli Azzurri impostano la partita sulla rissa per sconcentrare ed innervosire i Bianchi anche utilizzando colpi illegali come calci a calcianti in terra, pugni da dietro e combattendo in più di due contro uno solo. I Bianchi continuano a giocare leali. Ad un certo punto i difensori dei Bianchi, per aiutare i loro compagni che spesso si trovavano da soli contro più calcianti azzurri, sono tutti a dar mano ai compagni e il portatore di palla degli Azzurri parte indisturbato arrivando in fondo al campo e segnando la caccia del vantaggio azzurro. Da qui anche alcuni Bianchi cominciano a commettere qualche scorrettezza ed infatti vengono espulsi molti calcianti da ambo le parti (anche se alcuni Azzurri sono usciti 15 min dopo l’espulsione dopo ripetuti richiami coi microfoni minacciando di sospendere la partita se non fossero usciti). La palla è degli Azzurri: un calciante tira la palla ed un portiere dei Bianchi la devia mandandola sopra la traversa e quindi gli Azzurri guadagnano un’altra mezza caccia. Gli Azzurri comandano per 1 caccia e mezzo a zero.
Dopo i tanti espulsi la partita è più calma e leale.
Manca circa un quarto d’ora: la palla è dei Bianchi ed il portatore di palla avanza molto, difeso dai suoi compagni ma arrivato poco dopo la metà campo prova un tiro di piede che va appena sopra la traversa; un’altra mezza caccia per gli Azzurri. La partita finisce due cacce a zero per gli Azzurri ma appena viene fischiata la fine tutti i rancori finiscono e tutti i calcianti si abbracciano tra di loro.

Risultato Finale Calcio Storico Fiorentino 2013 – Bianchi di Santo Spirito vs Azzurri di Santa Croce

COMMENTI SUI CALCIANTI PRATICANTI DI MMA

Parte Bianca:
–  Michele Verginelli: ha sempre combattuto lealmente anche se non è stato inquadrato molte volte.
–  James Zikis: un guerriero, ha tenuto su la guardia dall’inizio alla fine, subendo anche molti colpi. Ad un certo punto è anche caduto subendo un colpo ma si è rialzato barcollando e poco dopo ha ricominciato a combattere! Un mostro!
Parte Azzurra:
–  Marco Santi: non sono mai riuscito a vederlo ed a quanto ho capito è stato espulso.

 

Update 1: ecco un paio di link:

 

update 2014: per chi arriva dopo la trasmissione di PIF – il testimone, si guardi tutto il match prima di postare.