Jones ha avuto una scaramuccia con Cormier

Il racconto di un dietro le quinte

jon-jones-vs-daniel-cormier.png-466x300-wplok

staredown migliore di sempre

Si parla da un pò di Jones vs Cormier. Jon non sembra avere avversari a 205 mentre Daniel è amico di Cain ed è un hw piccolo(ha combattuto alle olimpiadi a 212 libbre). Il suo wrestling potrebbe finalmente essere l’antidoto a Jon.
Però ora esce fuori che i due abbiano avuto una scaramuccia tempo fa, arrivando quasi alle mani anche se c’è già chi nega.
A raccontarlo ad un programma radio è tale Todd Rexx proprietario della linea di abbigliamento TrauMMA Combat Apparel. Il tutto successe agli World MMA Awards del 2011. Jon era già un lanciatissimo campione ufc e Todd gli propose una sponsorizzazione. Parlando venne fuori che lui sponsorizzava già Daniel e Jon se ne esce con “se sponsorizzi Daniel allora non voglio avere niente a che fare con voi“. Al che lui lo va a racontare a Cormier che insegue Jon per confrontarlo. Jon sta per salire sulla limousine e Daniel lo prende per un braccio.

Così a quel punto Jon Jones e Malki Kawa stanno per salire in una limousine, Daniel esce fuori e  afferra Jonper un braccio, lo fa girare e era tipo ‘Amico, hai c —— di problema con me?’

E mi sono detto ‘Oh mio Dio’.Così essi si trovano ad affrontarsi fuori.

Jon ha detto ‘Ehi, io penso che tu, King Mo, e Rashad Evans, voi siete pieni di voi stessi.’ Ha appena sparlato su Daniel. Erano praticamente faccia a faccia.
Daniel fa tipo ‘motherf—- non sai niente di me. Sono un uomo che si è fatto da solo. Tutto questo è iniziato quando hai affermato di essere appassionato di wrestling, e quando mi hai incontrato, non sapevi chi fossi. Motherf —– sapevi chi ero. Conoscevi tutti i lottatori che stavano arrivando ‘.

Il manager di Jones Malki Kawa ha già detto su twitter che si tratta di “alcune str—-e che non sono neanche accadute in quel modo“.

Qualche mese fa Jon aveva risposto a Cormier dicendogli di parlare meno ed agire. Sarà il preludio ad un superfight?

Per il momento Daniel ha dichiarato di voler rimanere nei massimi(vorrebbe Costoletta che però lo rimbalza o lo trolla per scendere) mentre Jon difenderà la sua cintura contro qualcun’altro.

  1. Avete il coraggio di paragonare il wrestling di Cormier a quello di Sonnen o Evans? Vi rendete conto che Sonnen come molti altri in UFC hanno si un background di lotta ma senza aver mai concluso nulla a livello internazionale e nazionale (USA).
    Non lasciatevi abbindolare dai commenti di Rogan e compagni, lo stesso Fitch dipinto come un campione nella lotta è uscito dal college con un record di 45 vittorie e 51 sconfitte.

  2. a me queste storie sono sempre puzzate di teatrino anche se sono divertenti! Jones vs cormier sarebbe interessante anche come preliminare per salire negli hw

  3. Se si mette in discussione Cormier…
    Oltre al palmares nella lotta pre MMA, è il campione del Strike Force (mica del suo condominio)e tanto per gradire ha sballottato per aria e schiaffato per terra uno come Barnett. Con Mir ha vinto, senza strafare, va bene, ma se lo è potuto ben permettere; un po’ come Jones contro Evans.

  4. Ma tra Sonnen e Cormier c’è un abbisso a livello di lotta. Cormier è arrivato quarto alle Olimpiadi di libera. Vedere come ha trattato Barnett, come un pupazzo.

  5. mah per me una vittoria in qualsiasi modo su Mir ti fa top contender…ha comunque dominato e mai stato in difficoltà.
    Poi è chiaro che contro Junior o Cain deve fare di più…
    Per me in una situazione di pressione non c’è niente di male a fare una safe win alla GSP

  6. Cormier deve convincere ben più di quanto ha fatto con Mir per poter essere preso in seria considerazione; ricordiamo che Shane Farmacia Carwin ha steso Mir in meno di 4 minuti e JDS in 8.

  7. Sarebbe interessante vedere jones contro qualcuno più forte di lui fisicamente.

  8. Bè Daniel è esplosivo ed ha un modo particolare di combattere…sarebbe un match molto interessante…

    Non lo darei x spacciato… e non gli do di certo meno possibilità di un Evans…Anzi…

    X me è l’unico che puo batterlo… sarebbe il fighter piu forte a livello fisico che affronta Jon…. Come Wrestler non è secondo a Sonnen e come differenza ha il fatto ke ha mani di pietra e molta piu forza…se và di clinch x Jon è tosta e dovrà trovare qualche magia nello Strike…Jon è un fenomeno se ci pensate forse il piu completo in assoluto dei top xkè Silva non ha Wrestling e GSP non è cosi risolutivo… Jon puo affrontare qualsiasi fighter sia nel Wrestling che nello striking…puo vincere ai punti x la sua maestosa freschezza atletica,col g a p, con lo strike via ko o tko ed anche x submission…xo non ha mai combattuto con un toro come Daniel

  9. C’è puzza del solito teatrino Zuffa per far nascere entusiasmo nei fan…

    @chiorri
    “Voglio dire che non mi è sembrato il grande fighter visto contro Big Foot Silva e contro Warmaster Barnett.”

    Esatto. Da quando Cormier è entrato in ottica UFC e cinture varie (HW e LHW) è proprio cambiato come fighter. Contro Mir anche lui ha detto di non essere stato se stesso ma già contro Dion Staring secondo me si vedeva che aveva proprio paura di perdere…
    Anche questo balletto “scendo non scendo” mi sembra più figlio di insicurezza che altro.

  10. lucidità ed energia li potrebbe perdere si , infatti avrebbe bisogno di un paio di mesi in cui cura molto l’alimentazione a discapito della performace e poi iniziare il camp per il match …in 5/6 mesi potrebbe farcela benissimo.
    secondo me se scende è solo perchè non vuole…
    o forse lo farà solo quando jones andrà nei massimi…chissà…

  11. Vorrei ricordare che chi accumula grasso e ha questa conformazione un po ‘ cicciotta spesso presenta problemi renali. Non è una questione di essere mangioni o di non allenarsi a sufficienza, anche se ci piace pensarli avvinghiati a dei panini, a delle torte, come nel caso di Roy Nelson.
    Nel caso di Cormier mi sembra improbabile che riesca a dimagrire senza perdere lucidità ed energia.
    Inoltre il Cormier visto contro Frank Mir non sarebbe in grado di impensierire Jon Bone Jones. Voglio dire che non mi è sembrato il grande fighter visto contro Big Foot Silva e contro Warmaster Barnett.

  12. invece li ha eccome a mio parere 10 kg di grasso… tra panza, fianchi altro che …e poi anche sulle braccia ,dai non gli si intravede la forma di un muscolo ! (che sicuramente ha e anche mooooolto potenti e lo sappiamo …)

  13. non sarei così convinto che cormier abbia 10 kg di grasso, secondo me è duro come un macigno se lo tocchi… sarebbe cmq interessante vedere quest’ incontro… alla fine loro due sono i wrestler migliori nelle mma, forse st pierre è al loro livello…

  14. Straquoto @CroCop…
    Sonnen non aveva il miglior Wrestling delle MMA? Bhe, con Jon non ha proprio funzionato…
    Cormier non ha neanche lo Stand Up per inpensierirlo… Andrebbe incontro a una sconfitta certa…

  15. bè Cormier se volesse potrebbe scendere a 205 senza affaticare i reni…
    certo avrebbe bisogno di un po piu di tempo, forse 4 mesi visto che cmq dovrebbe “dimagire” e non “tagliare il peso”.
    con Mir era 106 kg e direi che 10 kg di grasso li ha eccome…
    poi 2 o 3 kg di liquidi persi il giorno del weight-in non affaticano di certi i reni…
    Cormier mettiti a dieta !

  16. giusto…però non è detto che a tagliare non ci riesca. La verità la sa solo lui…

  17. basta co sta storia che per battere jon serva un wrestler forte!!rashd,bader,hamill,mathyshenko,sonnen,rampage,tutti con buoni se non ottimi background nella lotta,tutti polverizzati!!cormier è bene che faccia un altro match nei massimi,poi se vince e cain è ancora il campione,che si decida ad afforntare il suo teammate!!!cambierà camp per quei 3 mesi e poi amici come prima!!che tanto a 205 con quei reni nn ci può andare!!inoltre jon tra 2 anni sarà nei massimi al 100% quindi un ipotetico match si farà lo stesso!!

  18. Dai Jon, pensaci te… Distruggilo

  19. Che immagine bellissima, mi ricorda quella tra JDS/Terminator vs Roy Nelson/Peter Griffin… eh eh eh

Comments are closed