Cain vs Big Foot più Uberreem vs JDS a UFC 160

Annunciati stanotte ad UFC Tonight

YkZMa2NCeWt6djQx_o_ufc-146-cain-velasquez-vs-antonio-silva-full-fight-hd dos-santos-vs-overeem-460x270
La notizia attende l’ufficialità dell’UFC ma è ormai certo. Come ci si immaginava, Uber contro Junior Dos Santos, non era certa la title-shot a Big Foot siccome ha perso due match addietro per tko da Cain ma era l’accoppiamento più sensato.
Pezao in fondo se l’è meritato battendo prima un lanciato e all’epoca imbattuto top10 come Browne e poi spoilerando i piani di titolo di Uber 10 giorni fa con un ko.
Il miglior match sarebbe stato ovviamente Cain vs Cormier ma i due sono amici, compagni di team e per di più Cormier è uno dei coach di Velasquez. Infatti il “Black Fedor” è già stato parcheggiato un mese fa contro Mir per UFC On Fox 7 del 20 aprile.

Per quanto riguarda Uber e Junior si tratta di un attesissimo grudge match da cui aspettiamo scintille. I due infatti avrebbero dovuto sfidarsi l’anno scorso a UFC146 ma come ben sapete Uber pisciò caldo. Da lì però Uber andò di trash-talk violento e Junior manifestò la sua rabbia chiedendo di affrontarlo subito dopo la sospensione ma poi accettò Cain come n.1 contender più meritevole.
Il tutto andrà in onda il 25 maggio a Las Vegas.

  1. Velasquez asfalta Big Foot xkè gli è superiore in ogni fase di lotta..clinch,media,lunga distanza…Box,Kick,Wrestling … In più è molto piu veloce,ha più cardio e più mento…
    Big Foot Ko in meno di 2 round..

    Overeem puo vincere solo se sfrutta la corta distanza o il clinch…
    Xo piu probabile un JDS che lo fiacca un paio di round x poi metterlo a dormire

  2. giusto…jds mise ko gonzaga mentre gli tirava un low! Quindi é vero che da una parte potrebbero disturbarlo ma anche jds potrebbe approfittare di qualche braccio abbassato per entrare

  3. ma per me non piu di tanto…lui a differenza di un altro pugile come nate diaz sembra che li scarichi (per quel poco che ho visto)! Comunque sia quando tiri un calcio un attimo ti scopri e jds é veloce e letale…magari i primi entrano poi prende le misure! Alla fine jds non calcia quasi mai le poche volte che ha calciato ha calciato bene (mi ricordo un highkick a carwin)

  4. infatti secondo me i lowkick potrebbero funzionare contro Junior ma Uber non ne è un maestro

  5. confermo crocop, anche perchè nella thau/k1 se saltelli e mentre fai un saltello prendi un low kick voli a culo in terra ed è un punto in più all’avversario! anche io credo che applicare solo una arte alle mma non sia producente! bisogna sapersi adattare e nelle mma (visto anche la grandezza della gabbia) conviene muoversi, non dico correre ma muoversi! poi io l’ho interpretata così ci sta che mi sbagli

  6. lore nel k1 si usa quasi zero footwork perchè non serve,è inutile girare intorno all’avversario se quello si chiude a tartaruga con i guantoni grossi e la postura thai!!!per questo partono subito vicini e schermano tutto il tempo!!uber era bravo a fare il bullo,forzare le regole al limite e “sporcare” il match!!nelle mma è diverso ma se overeem vuole vincere deve tenere la guardia da thai tutto il tempo,cercando la corta distanza e fregandosene dei takedown!!ma i suoi match dimostrano quanto sia difficile applicare questa strategia in mma,realisticamente lo vedo fare un match simile a quello con rogers,parte chiuso,qualche colpo,e al primo clich parte la proiezione,junior a terra e l’olandese tenterà il gnp!!peccato che jds ha i migliori scramble della divisione,dopo ovviamente i super wrestler cain e cormier,e si rialzerà facilmente,spezzando le resistenze dell’olandese in un paio di round,e anche lui griderà WAAAAAA BRASIL BRASIL!!!! come pezao!!!

  7. Mi è sembrato di notare che nel k-1 non si usi tanto il footwork perciò questa potrebbe essere la chiave a favore di JDS perché se Uber riesce a clinchare sono almeno un round di pericolo per Junior

  8. In realtà non mi sbilancio dando Ubereem per “morto” solo perchè ha perso una volta, è una questione di stile.
    Uber tende a stare dritto davanti al suo avversario aspettando il momento per chiudere in clincho per tirare la legnata; JDS è molto mobile e utilizza bene gli angoli e il gioco di testa e di finte e non sta mai fermo.
    Stilisticamente è il match perfetto per far fare una brutta figura a Uber.

  9. anche io do vincente cain ma silva non è stupido, probabilmente tirerà calci (se li tira) solo quando è sicuro che cain non possa prenderli e probabilmente aspetterà l’avversario prima di prendere l’iniziativa!poi velasqueez non è un gran schivatore se prende un mega destro di silva (che comunque è molto più lento di cigano) può uscirne rintontito! jds lo do leggermente favorito: ha le mani pesanti come ube ma ha mento migliore e anche cardio!

  10. Calma col dare Uber già in rottamazione
    anche jJs non viene di certo da una prestazione altisonante. Tutti e due hanno fatto errori macroscopici inattesi e incomprensibili: quindi per me non c’e’ favorito.
    Cain invece ha le caratteristiche per dar fastidio a Pezaeoppo più svelto.

  11. Overeem a rischio taglio?!? Ragazzi ma riprendetevi un attimo!!! :D Se non lo avete mai fatto date un’ occhiata al roster UFC…uno come l’olandese lo tagli FORSE dopo 5 sconfitte consecutive.
    Esagerazioni a parte, match atteso ed interessantissimo. Overeem che mi risulti non ha ancora rilasciato dichiarazioni dopo l’umiliazione rimediata ad UFC 156 (solo un “arg” su twitter)…se si rimette in sesto per me è un incontro da 50 e 50, se pensa ancora di essere Alì va KO al primo round.

    Discorso titolo: come avevo già detto, con Werdum e Cormier impossibilitati (sigh) per me Bigfoot ci sta tranquillamente. Cain sicuramente favorito ma mi aspetto un incontro interessante, sicuramente diverso dal primo.

  12. credo che silva nn ha speranze contro cain, però ha le mani pesanti, se vuole avere la possibilità di vincere deve assolutamente mettere giù cain e sfruttare il suo peso, ma cain e troppo completo dubito che si farà buttare giù. per quanto riguarda overeem vs santos lo guarderò con una bella fetta di carne di cavallo nn bombata ovviamente per poi farmi grasse risate nel vedere il campione k1 essere usato come sacco di allenamento da parte di jds secondo me stavolta verrà umiliato.

  13. non credo che Uber verrà mai tagliato…porterebbe comunque audience anche dopo due sconfitte di fila.

  14. La domanda è Silva affogherà un’altra volta nel sangue o venderà cara la pelle? Dopo Fedor si emozionò e subì le mani pesanti di Cormier, speriamo bene perchè lo spirito messo in mostra ad UFC 156 è solo da ammirare. Per quanto riguarda JDS, io sono troppo di parte è sempre stato il mio preferito, e in effetti Overeem in caso di sconfitta (poi dipende pure come arriva, perchè se continua ad abbassa la testa qnd lo attaccano è capace che va KO al primo round) potrebbe esse a roschio taglio

  15. pessimo match per overeem che si trova davanti un avversario superiore a bigfoot in ogni campo: velocità, potenza nei colpi, cardio, striking, mento, tecnica e difesa dai takedown. dos santos lo do vincente per ko, bisogna vedere se parte subito aggressivo o cerca di stancarlo come contro mir chiudendo l’incontro al round 2/3. Bigfoot-velasquez vedrà probabilmente lo stesso vincente della volta scorsa ma secondo me questa volta bigfoot resisterà molto di più, quanto meno metterà su un incontro che l’ultima volta non c’è neanche stato a causa del taglio…

  16. troppo facile: Cain asfalta Bigfoot (nuovamente) e JDS stende Ubereem che viene tagliato e Dana dice: “Abbiamo sempre avuto i massimi più forti, altro che Fedor e Overeem” facendo esaltare Jona e tutti i monopolisti del mondo e dimenticandosi un’altra volta il l’età dell’oro del Pride.

Comments are closed