UFC on FoX 7: confermato anche Daniel Cormier vs Frank Mir

Ufficiale: all’UFC on FOX 7 è confermato anche Daniel Cormier vs Frank Mir

Daniel Cormier

Il 20 aprile, oltre a Bendo-Melendez per il titolo, ci sarà anche Daniel Cormier vs Frank Mir. Il match Mir-Cormier è stato ufficializzato ieri, dopo che l’ex campione UFC ha dovuto ritirarsi causa infortunio. Mir non combatte da maggio 2012 dove si è preso un TKO per mano di Dos Santos.

Tra i due c’è un po di maretta, dopo che Daniel ha sfidato pubblicamente Mir, il quale dice: “Puoi fare un incontro e combattere contro qualcuno di livello più basso. L’unico problema è che devi andare è dare spettatacolo… Invece lui è nella situazione in cui ben pochi sono stati toccati dal suo match… la cosa più importante che ha fatto in tutto il match è stato sfidarmi.”

Cormier ha avuto finora una breve carriera nelle MMA, ma il suo wrestling stellare e il pugno pesante gli hanno permesso di accumulare un 11-0 di score. Da notare che gli unici avversari davvero pericolosi sono stati BigFoot Silva e Josh Barnett, e quindi Mir è una bella sfida.

Di sicuro Cormier è baldanzoso perchè ha come metro di giudizio il suo compagno di allenamenti all’AKA, il campione in carica Cain Velasquez, che si è dimostrato in più occasioni un avversario davvero brutale.

Non vedo l’ora del FantaMMA!!!

  1. con Nelson

  2. Il fatto è che secondo me la velocità e il cardio hanno un peso enorme, poi Mir da quanto tempo è che non lo vediamo dare pugni e ginocchiate efficaci?

  3. Vabbè Mir è completissimo…,Daniel in piedi non lo do cosi migliore,Frenk scambia di …braccia,gambe e ginocchia con molta confidenza mentre Daniel è piu un pugile…Ha anche un buon clinch il nostro FranK….
    Daniel di vantaggio ha velocità,cardio ,Wrestling ed il debole mento di Mir………
    Mir sottomissioni improvvise e buone combinazioni di Striking……
    Sarà una bella battaglia.

  4. @Lorenozo
    Staring, Deion Sanders era un giocatore di football… ^__^
    M’aggio sbagliato…

  5. @Dave: Sanders?

  6. Mir per me è il fighter più indecifrabile che conosca.
    Capace di vittorie incredibili, contro Broccolino I, Kongo, Minotauro, vittorie nette come vs Big Country e di sconfitte penose, senza fare nulla di che, e soprattutto piallato come un chewing-gum sull’asfalto (Carwin, Broccolino II, JDS).
    Mir poi ha anche una delle lingue più ‘bicipitose’ dell’UFC, potrebbe fare lo speaker, senza dubbio, ma rischia poi di essere aspettato fuori gli studios da una bella schiera di ‘incazzados’.
    Perchè in questo è fenomenale: far salire tutti nella gabbia con l’intento di infilargli la lingua in gola.

  7. Se il Danielotto boxa come sa, Mir non va oltre il secondo. Poi il Mir degli ultimi tempi è talmente lento che se volesse colpire uno come Cormier qualcun altro dovrebbe tenerglielo fermo :) E non è detto che Daniel si farà problemi a portarlo giù.

  8. anche io darei vittorioso cormier! Mir é un drago a trrra ma in piedi non mi piace, contro striker forti ne risente molto! Contro jds non ha visto boccia, contro minotauro ha vinto piu per errore dell’avversario (anche se mir ha fatto il suo dovere piu che bene) poi boh ci sta tutto! Non so se la scommetterei al fantaMMA!

  9. A me sembra che Mir sia sopravvalutato da anni.
    Probabilmente verrà asfaltato da Cormier allo stesso modo di Sanders.

  10. mir è piu pericoloso di barnett sia come ko power che come sottomissioni fulminee,ma se black fedor sta concentrato dovrebbe vincere prima del limite,barnett è andato 5 round perchè il suo mento e i suoi polmoni sono migliori di frank,che invece sembra avere un paio di round nn di piu!!

  11. secondo me comunque Cormier può venire acchiappato in piedi anche da Mir perchè ha delle lacune difensive tipo piegarsi giù su un lato(perfetto per lo switch kick o ginocchiate come ha fatto Barnett alcune volte) o stare anche lui di fronte e dritto dopo aver colpito come Cain…

  12. bravo Chupa. rapido! anche se Giant Silva…sei l’unico che li scambia oltre Overeem.
    Giant Silva mi faceva troppo pena al Pride…era un bravo tontolone che sembrava non voler combattere e essere trascinato a forza…poi quando Naoya Ogawa non gli ha dato la mano dopo lo staredown al Pride mi si è stretto il cuore per come ci è rimasto male :((

Comments are closed