News & Media

Classifica dei pesi massimi di MMA ( giugno 2011)

Classifica dei pesi massimi di MMA ( giugno 2011) 1

Come al solito non si possono fare classifiche precise e quindi andrò scaglioni.

TOP combattenti di MMA – fascia alta:

L'UFC, il Bellator e la BOXE sono in esclusiva su DAZN.Gratis un mese di prova. CLICCA QUI

Lo strikeforce di sabato è stato molto importante per capire un attimo chi e chi nei pesi massimi… (grazie a tutti per le discussioni http://www.grappling-italia.com/17443/2011/strikeforce-werdum-vs-overeem-risultati-live.html/ )

Classifica dei pesi massimi di MMA ( giugno 2011) 2

Come al solito non si possono fare classifiche precise e quindi andrò scaglioni.

TOP combattenti di MMA – fascia alta:

Cain velasquez (anche se è fuori da un anno)

Junior Dos santos (che ha annichilito Carwin)

Sotto di loro (in ordine sparso):

Carwin – nonostante la sconfitta pesante per mano di JDS credo che sia ancora nel top

Alistair Overeem – l’incontro di sabato ha messo a nudo tutte le sue debolezze: cardio, Bjj , poca fantasia nello striking, (forse la resistenza ai colpi non è stata testata). Ma direi che quel Werdum è la peggior gatta da pelare per chiunque e anche un wrestler avrebbe faticato…

Ancora sotto:

Antonio Silva: Ok ha distrutto Fedor e vedendo il match Werdum vs Overeem stava godendo pensando già alla vittoria del torneo… senza però fare i conti con l’oste ovvero:

Josh Barnett: Rogers era l’agnello sacrificale e il suo è stato il primo turno meno complicato, ma la facilità con cui ha ribaltato rogers, gli si è messo sopra facendolo stancare per finalizzarlo al secondo round è segno che ha un bel cervello ed è ancora in buona forma.

Frank Mir – non so, lo sfortunato frank non mi fa tutta sta impressione. e negli ultimi incontri mi ha colpito davvero poco.

Ancora sotto:

Sergei Kharitonov – nessuno se lo caca e probabilmente Josh utilizzerà lo stesso piano del primo round contro di lui…. ma non credo che Tonino sia un sacco come Rogers, io lo vedo un avversario pericoloso e letale. ignoro pero totalmente il livello del suo gioco a terra..

Brock Lesnar – lo scimmione stitico non si sa se combattera’ ancora, e svelato il suo tallone di achiile, credo che presto esca da questa classifica. lo metto solo perchè ha polverizzato Mir (che fino a prova contraria merita di essere un top fighter..)

Fedor non lo metto nemmeno, cosi come Brendan Shaub, Konrad, Russow e tutti coloro che non hanno ancora avuto nemmeno un match al top

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

55 Commenti

  • 1-VELASQUEZ
    2-CIGANO
    3-CARWIN
    4-MIR
    5-OVEREEM
    6-BARNETT
    7-BIGFOOT
    8-NELSON
    9-BROWNE
    10-STRUVE

  • va be si cro cop ho un po esagerato di sicuro battere arlosky non ti mette tra i top oggi come oggi, cmq si può fare una classifica basata sui risultati quindi un po piu prudente oppure piu “spregiudicata” ipotizzando cosa succederebbe in un incontro ancora inedito

  • andrea nessun problema,certo fare una classifica sui risultati sarebbe meglio,ma dovremmo fare piu di un torneo,tipo al pride dove ogni anno c’era un open gp,incontri tra hw a iosa,cosi saremmo tutti piu contenti,i fighter e i manager meno però;@jona io santos e overeem li vedo molto diversi,overeem lo vedrei subire i take di uno piu grosso e forte fisicamente,come brock,e di uno piu tecnico e veloce,cioè cain;santos invece è forse il piu veloce di tutti,per me è piu difficile da portare a terra perchè è furbo e sguscia via,come ha fatto con carwin,e nn sarebbe cosi stupido da metterla sulla forza con brock o cain,cosa che invece uber è costretto a fare perchè nn è veloce,quindi all’apparenza può sembrare inattaccabile ma lo vedrei peggio;è questa la chiave del successo del brasiliano,se la sua tdd si fosse basata sulla forza fisica nn sarebbe arrivato dov’è oggi e i vari shane nelson gongaza molto piu pesanti lo portava a terra sai quante volte

  • Si xo c sono solo tre wrestler degni di nota….
    sono brock,cain e barnett…
    tutti gli altri fighter non eccellono col take e fanno il gioco di santos…..
    brock e cain sono troppo forti fisicamente e veloci ed è impossibile esser elusivi con loro…lesnar poi pesa 20kili in più,è impossibile star in piedi… ha portato giù 2 volte cain in 30 secondi…..
    Overeem è molto più lento di jds e rischia il take da chiunque….

    Cmq se ci sarà modo si vedrà…..
    concordo quasi tutto con crocop@.. sei uno tra gli unici ke,anche se a volte non la pensa come me,ragiona con una certa ogica… dopo è questione di punti di vista… con i tre quarti della gente muoiono i punti di vista e restan solo le cazzate—–

  • si infatti alla fine ognuno pensa e dice la sua,l’importante è non partire prevenuto poi le liti ci stanno,da quando sto qua le ho avute con te e molti altri ma quando mi si porta argomentazioni serie allora sono disponibile a discutere con tutti,sena troppe faziosità,anche perchè se volevo fare il fazioso io questo forum doveva essere di 7-8 anni piu vecchio,quando mirko era nel fiore degli anni;i fighter ogg mi piacciono di tutti i tipi,cosi come le mma in genere ,poi posso avere un periodo dove uno mi sta piu simpatico e uno mi caga il ca**o ma vanno rispettati tutti,anche il super cafone raccomandato lesnar che è stato uno ufc champion degno alla fine dei conti,se poi si è preso borse altissime e agevolazioni che altri si sognano buon per lui,chi fa guadagnare di piu guadagna anche di piu,questo è business alla fine;

  • @Crocop
    “cain e santos hanno 7 vittorie di fila in ufc battendo almeno 2 top fighters a testa,”

    JDS ha battuto Carwin e…il secondo top fighter?
    Cain ha battuto Lesnar (ma era un top fighter?) e…il secondo top fighter?

    P.S.
    Ancora una volta Jona si contraddice clamorosamente. Prima Carwin era un wrestler mostruoso con uno striking da paura, ed il fatto che Lesnar lo avesse batutto era la prova della sua grandezza. ora Carwin non è manco più un wrestler degno di nota.

  • Watcher non ho mai detto che carwin fosse un wrestler stile cain lesnar e barnett..
    è nato come wrestler ma le sue armi sono la forzabruta e le mani di pietra….

    cmq watcher non ci hai mai azzeccato nulla **, non venir a far la predica propio a me,,,,,
    anche xkè sin ora le mie idee classifiche ec sono rimaste tali ed i FATTIi non le hanno ancora smentite…. le vostre son sempre stati castelli di sabbia….
    poveretti,,,,,

    Cmq i fighter più versatili ora sono cain silva e barnett, xo ci sono altre componenti che fanno un campione———–

    Dettto ciò se Santos ha battuto 2 top fighter bisogna aver coraggio a chiamar nelson top e shane lo ha battuto pure qualcun altro————-

    Cai se è il migliore xkè ha battuto Lesnar vuol dir che il brocco era un campione altrimenti Cain x voi è il primo x quale altra ragione????chi cazzo ha battuto oltre a lesnar???????? il minotauro che non mettete manco nei top 15???????
    siete ridicoli———————————————————————————–

    x la cronaca il brocco ha battuto shane al secondo round(mentre qualcuno ha finito ai punti) e mir al secondo(lo stesso mir ke ha battuto nelson,il quale è arrivato ai punti con jds,,,,,)

    In più visto ke è negato in piedi ha dominato mir nello strike,idem harring ed idem couture mandandolo pure ko…………………….

    un certo andrea diceva ke a lesnar bastava solo il jab x batter cain nello strike…
    vabbè lasciam perder

    ** ho editato il il post. Jona NO fucking insulti quando si parla tra di noi,

  • cain ha battuto lesnar che era un top e minotauro che a quei tempi era ancora in top 10 e in ufc aveva una sola sconfitta;jds ha battuto shane,nelson che era il n 10 e all’esordio werdum,che fino a pochi giorni fa er il n3;certo nn hanno fatto strage di super campioni ma nessuno ha fatto meglio per adesso,in strike prima dei quarti solo werdum aveva battuto fedor,sappiamo tutti come,quindi andavano tutti testati

  • ho detto questo do lesnar contro cain ? be se l ho detto ok , ma mi sa che ho sottovalutato la fase di strike che lesnar aveva avuto contro carwin … forse pensavo fosse un episodio….
    cmq la frase mi sembra un azzardata anche perchè cain ne ha prese contro kongo x esempio cioè uno che è tutto stike …lesnar essendo un wrestler non potrebbe mai avere uno strike di quel livello ( a prescindere dal reale valore di strike di lesnar che abbiamo visto negli ultimi due incontri )
    cmq cain è n. 1 perchè campione ufc ( soprattutto e anche perchè non combatte da un anno …questo ne ha preservato il valore almeno sulla carta e nessuno si è azzardato a declassarlo solo x il fatto che non combatte … che poi x me potevano anche togliergli il titolo causa inattivita )

  • ripensadoci lesnar era stato fuori da luglio 2009 ad agosto 2010,e giustamente s’era messo l’interim,cain però uguale,da ottobre 2010 a novembre 2011,sono sempre 13 mesi,l’interim era d’obbligo anche stavolta;

  • Direi che anche a sto giro abbiamo trollato tutti abbastanza.
    chiudo i commenti (nonostante ci siano alcuni spunti interessanti, la piega che ha preso e pessima…)

    ps chi ha detto cose interessanti puo postare sul FORUM e poi sarà compito degli admin promuoverlo a post (se abbastanza interessante)

Sonny
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
Lorenzo
Lorenzo in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
Lorenzo
Lorenzo in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
bepo
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
bepo
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
bepo
13 Discussions
Avatar
Tafazzi in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
redwolf
redwolf in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
Sonny
1 Discussions
Avatar
1 Discussions
Luca Morello
2 Discussions
Sonny
9 Discussions
Sonny
25 Discussions
Total discussions 34661
X