• Grappling-Italia Dal 2008 il primo portale di Brazilian jiu-jitsu, grappling & MMA
  • Per Collaborazioni Sponsorship, Promozione, Job Inquiries

Ricevi tutte le news direttamente in casella. 100% Contenuti.

Subscription Form

Il Moviolone ! ! !

Da settembre, nello stato del Nevada, ci sarà la moviola come prova artbitrale.

Il breve filmato qui sotto serve a introdurre la nuova regola passata alla Commissione Atletica del Nevada ( dove fanno la meta degli eventi di MMA): ovvero la moviola.

Tra 30 giorni, quando la legge diventerà effettiva gli arbitri potranno controllare due volte un incontro e decidere sulla legalità dello stesso. La regola sarà utile quando ci sono degli stop a causa di colpi illegali oppure sarebbe stata molto utile a BJ Penn e la storia della vaselina su GSP :-)

georges-st-pierre-punches-bj-penn-at-ufc-94-250x166Che dire, a moviola rende le MMA sempre più uno sport e sempre meno una cosa reale, ma per me sono un’ottima idea, credo che in contesto dove ci sono delle regole bisogna farle rispettare e non premiare i trasgressori, per quanto furbi essi siano.

bjpenn_vs_gspbjpenn_vs_gsp

Manolo El ChupaCabra

Manolo El ChupaCabra

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" Macchetta non è niente di tutto questo.

Articoli: 6552

Newsletter Aggiornamenti

Inserisci la tua mail

Ti è Piaciuto questo contenuto?
Ricevi tutte le news direttamente in casella. GRATIS.
100% Contenuti.

Subscription Form