UFC on FOX 31: LEE VS IAQUINTA II

Dalla fredda Milwaukee l’UFC chiude il rapporto con FOX con l’ultimo evento in contratto. Il contratto è durato sette anni ed ha sicuramente contribuito a spingere l’UFC nella case degli americani.

Il big match è il ritorno di Kevin “The Motown Phenom” Lee che sfida in rematch il popolare Al Iaquinta. I due si scontrarono 4 anni fa con la vittoria ai punti di Al. Era il debutto in ufc di Kevin Lee che è ora molto migliorato fino alla piazza numero 4 del ranking nella divisione più eccitante di tutte.
Perciò Lee è dato favorito sul numero 8 Iaquinta ed è potenzialmente un avversario appetibile per Khabib per via del forte wrestling e bocca larga e maleducata.

Nel co-main event abbiamo l’ultima vittima di Lee, Edson Barboza che cercherà di rifarsi da due dure sconfitte consecutive. Il suo avversario Dan Hooker è anch’egli motivato e in forte ascesa. Quattro impressionanti vittorie consecutive per tko o sottomissioni nello spazio di un anno hanno lanciato Dan come il cavaliere nero della divisione.
Sotto di loro un match divertimento tra il gladiatore Jim Miller(29 match in ufc!!) e il talentuoso Charles “Do Bronx” Oliveira, brasilero dai lampi di grandezza ancora atteso da alcuni verso la completa maturazione.
Chiude la main card il padrone di casa Sergio Pettis che lascia la categoria morente dei mosca in cui era numero 2 del ranking per sfidare Rob Font.

Nei preliminari abbiamo match divertenti come quello del ex-Venator Jack Hermansson, e un match da alta classifica per i pesi gallo femminili tra l’aussie Jessica Rose-Clark e la biondona Andrea Lee.

Card Completa:

155lb: Kevin Lee vs. Al Iaquinta

155lb: Edson Barboza vs. Dan Hooker 

155 lb: Jim Miller vs. Charles Oliveira

135lb: Rob Font vs. Sergio Pettis

170lb: Dwight Grant vs. Zakk Ottow

155lb: Drakkar Klose vs. Bobby Green

155lb: Jared Gordon vs. Joaquim Silva

185lb: Gerald Meerschaert vs. Jack Hermansson

145lb: Dan Ige vs. Jordan Griffin

125lb: Jessica-Rose Clark vs. Andrea Lee

205lb: Adam Milstead vs. Mike Rodriguez

185lb: Zakk Cummings vs. Trevor Smith

265lb: Chris de la Rocha vs. Juan Adams

  1. Ok fine delle pagliacciate, mcgregor vs iaquianta (ahahaha) e ferguson vs kabib, e poi il rematch per conor (sempre se tony non vince).
    Nell’evento io ci butterei anche una roba trash tipo nick diaz vs colby covington, sarebbe un trionfo.

  2. Sono felice e anche curioso di rivedere Iaquinta. Contro Khabib si era infortunato alla spalla e da allora è sparito dai radar. Questi ultimi anni, tra negoziazioni di contratto, infortuni, incontri saltati, ha combattuto veramente poco.

    • La sua faida con Dana e l’UFC per i soldi è stata divertente da seguire sui social. Purtroppo ha combattuto poco per questi motivi che lo hanno portato a diventare un agente immobiliare…
      Insomma lo apprezzo perchè ha reso pubblico un lato del duro business delle mma. I soldi e cosa succede ad un’atleta dopo le botte prese nel match quando le telecamere e la lente di twitter non arrivano.

      • Con la giusta preparazione e il tempo per farla, Iaquinta è veramente tosto. Lee ci è rimasto male, come è normale, ma non vedo come i giudici avrebbero potuto premiarlo. Prestazione notevole di Al. Peccato averlo visto meno del previsto. Ora sarà difficile non dargli nuove possibilità.
        A proposito di atleti spariti dai radar. Bisping ha parlato del rientro di Cain. L’idea che mi era passata per la testa, Cormier fuori, Velasquez dentro, pare sia quella giusta. Bisping, ( non so quanto informato), ha parlato di negoziazioni per Cain vs Ngannou a febbraio. Poi, se tutto va come deve, Cormier si ritira e lui punta al titolo, probabilmente in una sfida con Miocic. Staremo a vedere. Le variabili sono tante.

Comments are closed