La rissa tra Khabib e il suo staff contro Conor (e suo staff) all’ UFC 229: tutto quello che c’è da sapere (e vedere)
La rissa tra Khabib e il suo staff contro Conor (e suo staff) all’ UFC 229 (Video & Commenti)
Premetto che Prima di iniziare a scrivere e commentare la cosa aspettavo altri video e che ovviamente reputo il comportamente di Khabib non sportivo, ma non posso sentirmi di condannare nessuno.
primo, perchè non sono un cazzo di nessuno per condannare, secondo perchè sono tutti uomini adulti che sanno che ogni azione ha una conseguenza. Come tali li voglio considerare
Terzo. anni fa abbiamo intervistato Ken Shamrock che mi ha fatto pensare su una cosa… mi ha detto “guardiamo, ci divertiamo a vedere e paghiamo due uomini che si picchiano chiusi in gabbia, cosa c’è di più animale?” questa frase ha fatto molto presa su di me e invece che inventare scuse per togliere il mio senso di colpa nel vedere degli esseri umani che si fanno male mentre io li pago per farlo (è sport, sono atleti, fuori dal ring sono dei signori etc etc) ho messo da parte i miei giudizi e godermi lo spettacolo / sport.
Sto dicendo che deve finire a tarallucci e vino?
NO. sto dicendo che chi ha sbagliato deve pagare, ma la mia posizione è la più esterna possibile, non conosco la legge sportiva e non mi va di dare aria ai denti senza motivo con dei “io credo che etc etc”
Conor e l’UFC hanno montato il match a un livello mostruoso senza considerare che altri popoli la prendano sul personale per alcune cose e ne considerino altre più normali:

[toc]
Qualche commento della serata
Khabib durante la conferenza stampa:
https://www.facebook.com/btsport/videos/492590597909895/
Prima di tutto, voglio chiedere scusa alla commissione atletica, al Nevada, a Las Vegas. Non ho offerto il mio profilo migliore.
Lui ha parlato della mia fede religiosa, del mio paese, di mio padre, è venuto a Brooklyn e ha rotto l’autobus. ha ferito gravemente un paio di persone (Chiesa fu costretto a saltare il match a causa delle schegge della vetrata rotta da Conor-nda) Occupatevi di questo. Occupatevi di queste cose. Perchè le persone parlano di me che scavalco la gabbia? Io non lo capisco. Questo sport è fatto di rispetto, non di trash talking. Io vogli oche le cose cambino. Io non voglio gente che si sparge merda sugli avversari, sulla famiglia, sulla religione. Tu non puoi parlare di religione, paesi, non puoi parlare di questa roba. Questo è molto importante per me. Io so che mio padre mi colpirà quando torno a casa.
preso dal blog di MMA Arena (nella persona di Sergio Leveque )
MikeTyson

Dana White

Situazione pagamento & Multe
Team Khabib al Gabbio
https://twitter.com/patmuldowney/status/1048811311184801792
McGregor si prende i soldi, Khabib ancora no
https://www.instagram.com/p/Bonw8Crha7G
Vediamo dei video della rissa
Brendan Shuab fa il nostradamus “credo che finirà in rissa tra le tifoserie”:
Qui si vede la cosa da un’altra (interessante) angolazione:
????? ???? ????? ?? ????. ??? ?? ????? ?? ????-??????? pic.twitter.com/7DtRWJK79m
— Ram Gilboa (@RamGilboa) October 7, 2018
Si nota chiaramente che Conor ha tentato di scavalcare ed è stato fermato e poi ha colpito lo staff di Khabib… il quale poi ha reiterato l’attacco.
https://www.facebook.com/SPORTbible/videos/467057263784733/?hc_ref=ARSmQ4tLb6ss6DTRHpnR4iIUCFVU5Abri2sctp3PDcWNLMyDu0WUxRB2K-bVKTlWDLs&__xts__%5B0%5D=68.ARAuQ5mABAKAQ096OCLppF46V3gMDmOUJpwzQG1kKbXhdffxq0G6Tt9hfSNRxLxrnUXO3WQgiaIsK4n7f-GSLjQXF1Ee81MoiGXPN2ZJNPM5ip9ejbkNvfKotR-2P5XYqZ6RLBJNVeqkyQIWrYr5x-upwiNrQxKVo8PpTAvYCQZ_AfmW6-D2NL0BH9IPDa_wv32SoNbS1WnE90WcSlcPNBxQ5PemZ7BGiAD-TEfbjVU&__tn__=FC-R
Anche nel palazzetto si scherza e si gioca
https://twitter.com/patmuldowney/status/1048815246410801154
Come l’ha presa la Blogosfera?
Tudor (4once)

Daniele Perfigli (FIghtzone)
Roberto Fantasia (MMA Arena)
Il sottoscritto

Instructional - Learning Center
Uscito l’instructional di Manuel Pilato sulla mezza guardia.
La mezza guardia, nel jiu-jitsu moderno è probabilmente la posizione più frequente,…
Approccio Ecologico nel Jiu-jitsu: Francesco Fonte – Constraints Led Approach Games per il passaggio di guardia.
Abbiamo un’anteprima mondiale. Nulla di simile è nemmeno uscito negli USA. Francesco…
Davide di Luzio – Come TraPassare la mezzaguardia (inside passing)
La mezza guardia è la casella obbligata del jiu-jitsu. Non è glamour,…
Ti è Piaciuto questo contenuto?
Ricevi tutte le news direttamente in casella. GRATIS.
100% Contenuti.









