MMA USA UFC

La rissa tra Khabib e il suo staff contro Conor (e suo staff) all’ UFC 229: tutto quello che c’è da sapere (e vedere)

L'UFC, il Bellator e la BOXE sono in esclusiva su DAZN.Gratis un mese di prova. CLICCA QUI

La rissa tra Khabib e il suo staff contro Conor (e suo staff) all’ UFC 229 (Video & Commenti)
Premetto che Prima di iniziare a scrivere e commentare la cosa aspettavo altri video e che ovviamente reputo il comportamente di Khabib non sportivo, ma non posso sentirmi di condannare nessuno.
primo, perchè non sono un cazzo di nessuno per condannare, secondo perchè sono tutti uomini adulti che sanno che ogni azione ha una conseguenza. Come tali li voglio considerare
Terzo. anni fa abbiamo intervistato Ken Shamrock che mi ha fatto pensare su una cosa… mi ha detto “guardiamo, ci divertiamo a vedere e paghiamo due uomini che si picchiano chiusi in gabbia, cosa c’è di più animale?” questa frase ha fatto molto presa su di me e invece che inventare scuse per togliere il mio senso di colpa nel vedere degli esseri umani che si fanno male mentre io li pago per farlo (è sport, sono atleti, fuori dal ring sono dei signori etc etc) ho messo da parte i miei giudizi e godermi lo spettacolo / sport.

Sto dicendo che deve finire a tarallucci e vino?

NO. sto dicendo che chi ha sbagliato deve pagare, ma la mia posizione è la più esterna possibile, non conosco la legge sportiva e non mi va di dare aria ai denti senza motivo con dei “io credo che etc etc”

Conor e l’UFC hanno montato il match a un livello mostruoso senza considerare che altri popoli la prendano sul personale per alcune cose e ne considerino altre più normali:

[toc]

Qualche commento della serata

Khabib durante la conferenza stampa:

Watch every UFC event live on BT Sport

"He talk about my religion.""He talk about my country.""He talk about my father.""Why people talk about I jump over the cage?"Khabib shares his view after the ugly scenes at UFC 229.

Gepostet von BT Sport am Sonntag, 7. Oktober 2018

Prima di tutto, voglio chiedere scusa alla commissione atletica, al Nevada, a Las Vegas. Non ho offerto il mio profilo migliore.

Lui ha parlato della mia fede religiosa, del mio paese, di mio padre, è venuto a Brooklyn e ha rotto l’autobus. ha ferito gravemente un paio di persone (Chiesa fu costretto a saltare il match a causa delle schegge della vetrata rotta da Conor-nda) Occupatevi di questo. Occupatevi di queste cose. Perchè le persone parlano di me che scavalco la gabbia? Io non lo capisco. Questo sport è fatto di rispetto, non di trash talking. Io vogli oche le cose cambino. Io non voglio gente che si sparge merda sugli avversari, sulla famiglia, sulla religione. Tu non puoi parlare di religione, paesi, non puoi parlare di questa roba. Questo è molto importante per me. Io so che mio padre mi colpirà quando torno a casa. 

preso dal blog di MMA Arena (nella persona di Sergio Leveque )

MikeTyson

Dana White

 

Situazione pagamento & Multe

Team Khabib al Gabbio

McGregor si prende i soldi, Khabib ancora no

 

 

 

Vediamo dei video della rissa

Brendan Shuab fa il nostradamus “credo che finirà in rissa tra le tifoserie”:

Qui si vede la cosa da un’altra (interessante) angolazione:


Si nota chiaramente che Conor ha tentato di scavalcare ed è stato fermato e poi ha colpito lo staff di Khabib… il quale poi ha reiterato l’attacco.

All Hell Has Broken Loose At The T-Mobile Arena

Khabib beats McGregor and then this madness kicks off! ??Tw:@chrisk80h

Gepostet von SPORTbible am Samstag, 6. Oktober 2018

Anche nel palazzetto si scherza e si gioca

Come l’ha presa la Blogosfera?

Tudor (4once)

Daniele Perfigli (FIghtzone)

Roberto Fantasia (MMA Arena)

Il sottoscritto

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

75 Commenti

  • A Sonny, giusto per la cronaca, qualche rudimento di lotta me lo hanno dato, come pure di grappling, bjj, il che non fa di me un praticante. Ma se guardo un incontro so cos’è una singola o doppia, uno sprawl o una sweep… E non sono a livello di quelli che conoscono le mma per McGregor e guardano i suoi highlight su Youtube…

  • Detto semplicemente, mcgregor non poteva contrastare i takedown di kabib, e sai perchè? Perchè kabib è il wrestler più forte si sia mai visto sulla faccia della terra, lui è il GOAT, è inarrestabile, nessuno puo fermarlo.

    Solo uno e dico solo uno ha potuto farlo, il vero GOAT delle mma, il più grande di tutti i tempi anche di kabib, el matador del brasil, il grande GLEISON TIBAU.

    ….

  • Aahhahhah matador del brasil, mi hai fatto ridere… davvero :D

    Tibau risultò positivo al doping dopo quel match del 2013, e fu per questo sospeso…
    Prima di quello battè RDA, dopo la sconfitta con Khabib sconfisse Trinaldo, e Jamie Varner, tutta gente che alle’poca era nei top 10 del LW, e Nurma aveva 23 anni.

  • Ma ci sta che kabib abbia vinto chi conosce la sport lo immaginava, però ora che si sta cominciando a mitizzarlo e a discreditare mcgregor che è una bestia uguale mi girano le palle.
    Conor non era preparato davvero per vincere quel match o comunque più in generale la mia opinione è che ha combattuto male, spero di poter vedere un rematch tra loro due in modo da fugare o confermare i miei dubbi tutto qua, e kavanagh per me non va bene, qua l’unico in grado di impostare la tattica giusta e jackson.

  • Sonny, vedo che millanti competenze stellari nella lotta, quindi ti invito a non parlare di gente che non conosci, perché se ti dico chi è il mio maestro poi ci rimani male,
    molto male

    Tornando al match, visto che sei tanto esperto, dovresti sapere che anche uno sbilanciamento di pochi cm é determinante nel portare a terra l’avversario , fare discorsi se questo faceva così e poi cosnà allora succedeva questo e quello, non serve propio a nulla se non a fare discorsi da bar, le variabili sono infinite e ad ogni azione di un fighter segue una reazione dell’altro ad una velocità tale che fare ipotesi di causa e effetto dimostrasolo di non capire una mazza di come si svolge un match. Qualsiasi cosa avesse fatto Conor dopo il primo attacco di Khabib alla fine sarebbe finito comunque a terra per il semplice motivo che K é nettamente più forte nella lotta e C si è presentato senza una sufficiente preparazione nella tdd, fine del discorso, aveva più senso sperare nel pugno della domenica che ipotizzare Conor che sfugge ai td di K.

    Ora inventa altre fantasie in cui Conor batte Khabib, smaterializzazione, fulmine di pegasus, onda energetica,….

  • Gabriele io in parole povere intendo che mcgregor abbia deciso di cazzeggiare un po troppo nel grappling rimanendo a giocarsela con kabib in alcune situazioni in cui avrebbe potuto più semplicemente disingaggiare, non sto dicendo che kabib non lo abbia bastonato, nella lotta lo ha battuto e si sapeva già ma se mcgregor cazzeggiava di meno chissà..
    Poi il tuo maestro (non so de che ipotizzo mma?) Puo dire quello che vuole, ci sono situazioni in cui mcgregor ha chiaramente indugiato un po troppo.

  • Guarda, più che mitizzarlo noi sei tu che lo sottovaluti, avendo a dire il vero mitizzato McGregor.
    QUando mai nei LW si è visto uno con una dominanza simile? Non ce lo ricordiamo mai andare in difficoltà. Parliamo invece di singoli colpi ricevuti, non di round (un diretto potente di M. Johnoson, e un altro paio non sonsecutivi meno potenti. E stop) in quasi 7 anni di militanza in UFC. I termini in cui ne parliamo oggi, sono gli stessi con cui se ne parlava dai tempi del match vs Dos Anjos, se non prima. Che fosse qualcosa di speciale lo si era capito, che fosse sopra tutti lo avevamo visto nei vari match in cui, sulla carta, sarebbe dovuto andare almeno in difficoltà, ma così non è mai stato.
    Adesso dopo averle sparate di tutti i i tipi sui social, nei commenti ecc. l’ultima trovata è dire che McGregor non era al 100%, il camp sbagliato, il gameplan errato, che era stato troppo tempo fuori, che non era in se, che era rotto, aveva finito la benzina, era morta la nonna di sua moglie…
    E per sminuire Khabib cacciar fuori un campionario altrettanto inverosimile: che aveva promesso di non sottometterlo ma di brutalizzarlo per 5 riprese, e invece non lo ha fatto… che nel ‘gnp’ non tutti i colpi sono andati a segno.. Che gli avrebbe parlato per tutto il match e invece ha parlato meno del solito. Che non è un vero campione data ala rissa che ha scatenato..
    Ma guardate in faccia alla realtà, nella terza l’irlandese riusciva comunque a continuare, a scambiare. Semplicemente non sapeva che pesci prendere quando il campione cambiava fase. Che i suoi colpi non avrebbero punto dopo le prime due riprese lo avevo previsto (non solo io) e basta andare nei commenti dei vecchi articoli: https://www.grappling-italia.com/news/2018/10/01/varie-della-settimana-conor-vs-khabib-47887.html
    La sconfitta di Conor è stata una doccia gelata per troppi. Sopravvalutarlo è stata una cosa fatta da molti, che oggi continuano a parlare non si sa di cosa.. ,molti dei suoi tifosi si sono magicamente dileguati, altri vivono nella speranza che la rivincita andrà diversamente. Nonostante l’andamento del match titolato sia stato talmente cristallino da non lasciare spazio a dubbi e a eventuali rematch (se non per motivi economici).

  • Disingaggiare per fare che?
    Khabib è non il tipo di fighter che ti lascia disingaggiare a tuo piacimento senza trovartelo ad accorciare e un decimo dopo a lavorarti.
    Doveva scappare come fece Condit in quel match di anni fa con Diaz? Avrebbe funzionato
    Conor non poteva scambiare senza ritrovarsi dopo un attimo in clinch, come infatti è stato. Sono nella terza è andata diversamente ma perchè Khabib aveva solamente allentato, per poi ripartire di gran carriera nella quarta.
    Nel grappling Conor invece al massimo poteva stallare, senza grandi chance, in questo vedo molto più preparato T. Ferguson.
    Più che Jackson per prepararsi io avrei detto più Machida, ma sono solo elucubrazioni.

  • Bepo ti voglio far capire una cosa, se tibau è riuscito a fermarlo vuol dire che si puo fare, kabib a quei tempi faceva gia volare tutti e con tibau non ci è riuscito e no, il doping non ferma i takedown, infatti ad esempio un certo abel trujilo nonostante tutto il succo alla pesca che aveva in corpo si è beccato una cosa come 20 takedown.
    A sto punto mi pare obbligatorio vedere cosa succede con tony e basta non lo voglio più ripetere che schedulino sto match.

Manolo
Manolo "El ChupaCabra" in RISULTATI BELLATOR HAWAII
10 Discussions
Manolo
Manolo "El ChupaCabra" in Nicky Ryan: Il ragazzo prodigio del BJJ
1 Discussions
Lorenzo
6 Discussions
Rib
6 Discussions
Rib
6 Discussions
Rib
10 Discussions
Lorenzo
6 Discussions
Lorenzo
10 Discussions
Lorenzo
10 Discussions
Rib
6 Discussions
Total discussions 34142
X