PROSSIMO MATCH DEL SECOLO : MCGREGOR VS GSP 11

PROSSIMO MATCH DEL SECOLO : MCGREGOR VS GSP

Fresco della toccata e fuga in cui ha vinto il titolo dei medi per poi rinunciarlo e ritornare in “semi-ritiro”, GSP non sembra aver voglia di ritirarsi.
In una recente intervista di MMAHour, Georges ha parlato di come la malattia allo stomaco gli abbia fatto perdere peso e di come possa addirittura tagliare a 155 libbre.
Sul suo futuro il canadese ha escluso di tornare ancora nei medi ma anche Woodley, Nick Diaz e i welterweight non sembrano interessargli.

Al che spunterebbe il più che fattibile super-match del millennio contro Conor. Alla domanda Georges ha detto che

Credo che Conor dal punto di vista dei soldi sia l’opzione più allettante in assoluto. Però dal punto di vista del palmares, non credo che lo sia. Voglio dire, sull’argomento soldi, Conor è il più conosciuto dal grande pubblico. È il numero uno in questo. Ha portato lo sport su un altro livello. È il più carismatico. È quello che vende di più. Però parliamo di palmares. È ciò che mi interessa di più, se torno lo farò per una nuova sfida, non per i soldi. I soldi fanno bene ma io voglio un legacy-match.

Ma il suo coach Firas Zahabi la pensa diversamente. In un’altra intervista ha detto che Conor-GSP sarebbe addirittura più grosso della pietra miliare Conor vs Mayweather.
Sembra che la storia si ripeta. Come per Conor-Floyd una volta che l’opzione venne buttata lì tutti negarono, ma il pubblico ci andò dietro sempre di più finchè sappiamo come finì.

PROSSIMO MATCH DEL SECOLO : MCGREGOR VS GSP 12

Un’altro esperto addetto ai lavori come Chael Sonnen ha detto che il match si farà e accadrà a 165libbre.

Conor non ha la cintura, e George vuole tornare, e George vuole solo tornare per Conor “, ha detto Sonnen. “E entrambi vogliono riempire il palmares e tutto questo … un assegno, ragazzi. Questo di cui si parla. Dimentica di come ti ricorderemo in futuro, parliamo di stasera. Questa è il match.

So che George lo farebbe. Lo ha chiarito. E so anche contrariamente a ciò che alcuni fan diranno: “Bene, che classe di peso? Puoi solo chiedere a Conor di salire così tanto. “George andrà giù”, dice Sonnen. “Ora che è venuto fuori che Conor ha parlato con Dana e voleva fare un match da 165 libbre, George scenderà a 165. Parlerò per lui. Ti dirò che di sicuro lo farà. Non sto parlando per lui; lo ha condiviso con me. Ma te lo trasmetterò. Andrà a 165 se si tratta di Conor.

Insomma, sono sicuro che Dana sta già trattando e già mi sento l’esilarante trash-talking di Conor sul frenchy GSP.

Pronostici?