SUPERFIGHT MIOCIC vs CORMIER per UFC 226

SUPERFIGHT MIOCIC vs CORMIER per UFC 226 1

Dana White l’aveva detto nel post-fight di UFC220 dopo le vittorie di Cormier e Stipe. Avrebbe voluto vedere Cormier salire di categoria e combattere contro Stipe per la cintura dei massimi.

E così sarà: i due combatteranno il 7 luglio a UFC226 dopo essersi confrontati da coach nella 27esima edizione del TUF.

La decisione ha un certo senso vista la penuria di interessanti contenders in entrambe le categorie.
Oltre a questo sappiamo tutti che Cormier inizio la carriera da peso massimo con grande successo, vincendo il grandissimo StrikeForce HeavyWeight GrandPrix nel 2012.

Inoltre, si tratta della prima volta in ufc che il campione 205 accetta di salire a sfidare il “Baddest Man on the Planet”. Mossa che molti avevano auspicato per Jon Jones. In questo Daniel spera di superare il suo eterno rivale vincendo la corona dei massimi.

PRONOSTICI?

  1. si infortunerà qualcuno dei due, e il match o non si fa, o se a rompersi come penso sarà cormier butteranno dentro werdum o qualcun altro

    • capiterà di sicuro

  2. Se fosse stato il cattivissimo cormier dealla strikeforce avrei puntato su di lui contro miocic ma ora come ora direi che miocic è favorito.
    Ovviamente non do per spacciato cormier che è sempre stato uno dei miei preferiti e l’ho sempre considerato un fenomeno.

    • son d’accordo. Cormier non si allena al massimo da un po’. Forse solo per il rematch contro Jones.
      Da qualche anno ha una parziale rottura del collaterale di un ginocchio che ha deciso di non operare…
      Inoltre si vede che contro Johnson e soprattutto Oezdemir ha usato esperienza nel far stancare l’avversario, mentre una volta ti asfaltava in due minuti vedi BigFoot o anche contro Patrick Cummins al suo debutto da lhw.

      Questo non è una critica perchè dopo 20 anni di competizioni al top del mondo uno magari non ha la motivazione o la freschezza di spingere il corpo sempre al limite…infatti si vede che è già in transizione da un po’ nella carriera da commentatore. Bravo lui ad avere una visione più ampia della vita…
      Invece Jones probabilmente si prende una squalifica termina carriera e non ha nessun’ altra abilità spendibile per guadagnarsi da vivere. Si dice che oltre alle 4 figlie legittime ne abbia anche qualcun’altro sparso. Quindi si parla di almeno 3 baby-mamas…
      Poi la coca quanto viene in New Mexico?

      • Con tutti i problemi legali che ha avuto jones penso che se non potrà più combattere la bancarotta potrebbe essere più che un’ipotesi, praticamente potrebbe fare la fine di tyson con la differenza che lui in carriera non ha guadagnato 1/10 di quello che ha guadagnato tyson e non si avvicina neanche alla sua popolarità.
        Forse forse se potesse combattere in giappone risolverebbe qualcosa, altrimenti la vedo grigia.

        • Secondo me se la caverebbe in Giappone al Rizin e ancor di piu’ al OneFC come guadagni…

          Tra l’altro quests udienza davanti alla commisdione quando arriva?
          C’e’ qualcosa di Strano, secondo me l’ufc sta lobbyzando a suo favors…

  3. Concordo sulla mancanza di avversari, almeno per il momento. Evidentemente sia Velasquez da una parte che Gustafsson dall’altra hanno bisogno di più tempo. Se per il secondo è più logico, venendo da un’operazione alla clavicola, pensavo che Cain fosse più prossimo ad un rientro in grande stile, stando anche alle ultime interviste di Cormier. Cormier che aveva indicato proprio l’amico come possibile sfidante di Miocic. L’incontro sarà interessante, almeno spero. Ognuno ha le sue peculiarità. Certo, DC non è alto, e pure di allungo balla una discreta misura con il campione dei massimi. Miocic è alto come Jon Jones ma ha un pelo meno di allungo del fenomeno parcheggiato in attesa di guidizio. Cormier che già non è proprio esile potrà essere un tank, tipo Hunt e Nelson. Oddio, a livello economico e di immagine, credo faccia bene a tutti/ non faccia male ad alcuno. Non voglio arrivare a dire che sono gli ultimi fuochi, ma Cormier , al momento dell’incontro, avrà 39 anni e Miocic sarà prossimo ai 36. Pure giusto spremere tutto lo spremibile. Poi, se andrà in un dato modo, potrà pure ritirarsi. Riguardo a Miocic, ha diverse aspetti che lo favoriscono, ma alcuni no. Staremo a vedere. Si, il salto sarebbe stato perfetto anche per Jones. Aveva tutto per farlo.

    • DI certo Daniel cercherà di accorciare, mettere pressione e portare giù dove credo tra i 2 non ci sia paragone. Tuttavia nello stand up è molto difficile per lui.

  4. Fight da seguire attentamente.
    DC ha le armi per mettere pressione a Miocic, che nel Wrestling non ha il suo punto di forza, io credo. Ma l’allungo e il jab del campione in carica, potrebbero consentirgli di infastidire molto DC. Poi quest’ultimo sfida con Jon Jones? Ah ah ah!

    • Rissa in un bordello

Comments are closed