L’UFC cambia ufficialmente proprietà.

L’UFC dopo 15 anni di proprietà Zuffa cambia.  Il prezzo è quello che già sapevamo (un intorno dei 4 Miliadi di $) a un gruppo di compratori, comprendente: WME-IMG + Silver Lake, Kohlberg Kravis Roberts e Michael S. Dell (questi ultimi sono fondi investimento)

I portavoce dell’UFC hanno negato l’acquisto per lungo tempo, ma gli indizi erano molto forti (non ultimo la nuova posizione da Vice presidente di un gruppo di casino di Lorenzo Fertitta)

I Fertitta hanno comprato l’UFC nel 2001 a 2M$ di dollari (e non so quanti Milioni di debito) e la vendita a un Holding ben radicata nel mondo dello spettacolo come la WME-IMG può davvero essere il salto nella diffusione dello sport delle MMA.

La WME-IMG è la booking agency che ha tra i suoi clienti Ronda Rousey, ha forti connessioni con lo show biz  e quindi mi aspetto che altri fighter facciano il salto della quaglia come la judaka tamarra appena citata.

Aggiornamenti appena L’UFC fa la conferenza

 

  1. […] “peggiorerà tantissimo prima di migliorare” (la situazione doping NdR) vero. ma per quanto? Beh adesso è il problema di un altro (facendo riferimento al cambio di proprietà UFC) […]

Comments are closed