UFC 200: Ronda Rousey NON ci sarà

Ero pronto a scommettere che il rematch tra Holly Holm e Ronda Rousey si facesse all’UFC 200. Una scommessa che avrei perso. Sembra infatti che Ronda non faccia in tempo a tornare a combattere per allora. Al momento sta registrando ben DUE film, sia il remake di Road House, sia in un film nuovo Mile 22.

Entrambi sono film a grosso budget e non c’era modo di rallentare la produzione… Se a questo aggiungiamo che gli impegni della Rousey non si sono fermati (apparirà ancora “nuda” su Sports Illustrated Swimsuit Issue) e che il suo pugilato e gameplan hanno bisogno di un grosso miglioramento per una rivincita dopo la pettinata mostruosa all’UFC 193 direi che questa è la scelta più saggia.

Dana White non ha mosso nessuna lamentela a riguardo (probabilmente l’UFC sarà grossissimo lo stesso e non c’era bisogno di bruciarsi una carta così importante). Questa notizia a più di 6 mesi di distanza tra l’altro ci fa capire che la Holm, vinca o perda contro la Tate all’UFC 197 di Marzo, non farà il prossimo match contro Ronda.

 

  1. Scusate ma qua c’e scritto che conor combatte con dos anjos e hanno firmato i contratti ma combattono o no? ufcitalia.blogspot.it/2016/01/ufc-197-mcgregor-vs-dos-anjos-confermato-ufficialmente.html

    • Ciao Luca, so che a ieri ( giovedi) le voci erano che McGregor tenesse l’UFC sul filo perchè chiedeva un fracco di soldi… che prenderà dato che L’UFC fa una buona fetta dei soldi grazie a lui, l’europa ha finalmente alzato la testa e non ci sono altri col suo carisma al momento. Diciamo che Dana e Lourinzo, fino a quando McG non perde, sono a 90: quando l’irlandese pretende, UFC acconsente (“non solo so come si gioca ma sono anche quello che tira avanti la baracca”)

      • È entrato nel sistema, l’ha forzato e l’ha fatto suo. Domanda: i leggeri quanto arrivano a pesare in gabbia?

    • tranquillo che visti i soldi che ci alzano potrebbero farlo andare anche contro werdum. il david leprecano vs il golia brasiliano….

      penso siamo tutti d’acordo che meglio non scambiare con una delle più forti striker di sempre. L’ho capito dal match vs ronda, la devono andare olo di wrestling, ammesso che lei glielo lasci fare. Solo con le double leg, e lavorare a terra. altra strada non vedo.

  2. Direi che probabilmente tate fara meglio di ronda per questioni stilistiche. Ronda dopo aver capito che holm non era la correia e che non poteva buttarla giu tirando pugni a caso e andata nel pallone e si e dimenticata come si combatte. Questo non vuol dire che holm sia migliore nel clinch rispetto a ronda ovviamente la tecnica di ronda è molto migliore. Holm è una da inchiodare contro la gabbia e prenderle continuamente le gambe e tate nella lotta a terra e nel prendere le gambe è brava. Non dico che vincerà ma le sue possibilità le ha se sfrutta il suo grappling.

    • Concordo anche io. Il judo nelle MMA Maschili ha funzionato ma solo fino a un certo punto… la Holm ce lo ha mostrato anche nelle WMMA.
      Questo non vuol dire che sia invincibile… anzi, anche io spero che la McMann torni al title shot e la spetasci

    • L’allungo è stato molto importante contro Ronda. Se lo sai usare bene (e Holly lo sa fare), è determinante.
      Però Miesha può far tesoro della tattica fallimentare di Ronda e prendere i dovuti accorgimenti. Se la porta a terra credo che Holly non sarà molto a suo agio…
      Però attenzione! Se Miesha si attacca alle sue gambe, Holly può sempre lavorare dall’alto con il gomito in ‘stile Travis Browne’, cosa che probabilmente era già pronta a fare già nello scorso match (ricordate che dall’angolo qualcuno gliel’ ha suggerito?)

  3. Muah ah ah Bepo, Holly l’amante di JJ!!
    Qui siamo oltre all’ MMA Digest che mi attribuisce GrigioSenna!

    • fidati, stanno troppo attaccati. è come quando vedi 2 amici/conoscenti del giro , che diventano trombamici o amanti segreti, e non lo dicono per vari motivi , ma qualcuno più malizioso si accorge da qualche scatto o sguardo o cose più esplicite che i 2 trombano. e poi ci sono quelli che nemmeno se li beccano a letto lo capiscono :D

      • Bepo, “Lie to me” ti fa un baffo (cmq anche secondo me JJ infila di bestia e non solo la Holm)

      • Guarda Bepo, onestamente anch’io avevo qualche idea in proposito…però non me l’aspettavo che qualcuno lo pensasse. :D
        Holly per me è un bel gancio, altro che Preacher’s daughter…

      • le cose in comune sono troppe, fatti sportivi a parte, che no nsto a elencare, campioni invitti, stessa palestra ecc. hanno in comune pure di essere figli di 2 pastori.
        e in più con tutti gli ormoni(propri e non) che hanno addosso gl iè presa la Jungle fever…

  4. Holly Holm se perde a marzo, comunque farà un match contro Rousey- Si è assicurata una palata di soldi per contratto. Non vedo impossibile che Ronda ritorni a settembre, visto che UFC200 sarà a luglio.
    Ci sono altre notizie piuttosto interessanti.
    ll tanto discusso Conor Mc Gregor non ha ancora del tutto accettato il match con RDA: vuole molti più soldi. Forse Dana ha trovato chi gli fa scucire la palanca…cosa che per ora pochi sono riusciti a fare (i salari dell’UFC sono bassissimi rispetto alle leghe americane di Basket, Baseball, Calcio ecc.)
    Dana invece si prende qualcosa come 20 milioni di cucuzze…e assieme ai Fertitta sta iniziando ad odiare l’irlandese (basti vedere la reazione di Frank Fertitta al ko di Aldo…).
    Anche Miesha Tate su Twitter, non favella. Temo che volute di fumo si stiano levando dalle sue orecchie. Prima Dana le toglie la possibilità del terzo match con Ronda, senza nemmeno parlarne, poi le consiglia di ritirarsi e adesso anche nel caso vincesse manco verrà c**ata!
    In mezzo a sto bailamme, c’è Yoel Romero che ha fallito il primo test antidoping. Vedremo le ulteriori analisi. Ma Tim Kennedy e Michelino Bisping hanno già consumato la tastiera con gli insulti più variopinti (non potevano mancare gli inevitabili riferimenti al ‘soldato di dio’).
    Restate in zona (stick around).

    • Sei una specie di mmadigest versione italiana

      • Tommy sei il peggio :-) un digest settimanale ci stava…

      • La Holm è troppo grossa per la Tate, almeno 1 taglia di più. Se non vuole farsi troppo male Miesha dovrà evitare di scambiarci. Sinceramente col suo striking non vedo speranze, e buttare giù l’amante di Jon Jones non è manco facile visto che nel clinch è stata lei a sollevare Ronda nel e ad atterrarla. L’unica speranza che ha è lottarci a terra, ma non vedo come possano arrivarci giù. Oppure, una cosa che potrebbe tentare se riesce a chiudere la distanza, fintando un clinch è cercare di prenderle la schiena con una standing rear naked choke, saltandole sulla schiena, visto che l’agilità non le manca. Dopotutto a volte una soluzione del genere è tutt’altro che peregrina, basti pensare a Weidman che all’inizio ha avuto la seria possibilità di chockare Rockhold(ma questi era abbastanza navigato) o della Carmuche su Ronda, che è quella che era andata più vicino a batterla, e il mozzicone della Rousey fu d’aiuto…
        Oppure tentare un flying armbar nelle fasi di under/hover hook. Ma la vedo molto dura per la Tate.
        Penso la Holme potrebbe forse essere stilisticamente messa in difficoltà più da Sara McMann che dalle prime 2-3 contendenti.

    • grande tommy! ti scrivo in PVT :-)

      • Manolo, ti voglio bene, lo sai che non ce la faccio…Quando riesco a leggere qc e a scrivere non lo so mai, nemmeno io!
        P.S. ‘Stick around’ era mesi che lo volevo scrivere…non so nemmeno bene che significhi (solo all’incirca). Ma quando nell’intervista quel pazzo di Chael Sonnen, ti dice ‘Stick around’ non me lo sono più levato dalla testa, come un bambinone:-)

Comments are closed