Cain Velasquez ha il rematch immediato contro Fabricio Werdum

La categoria deI pesi massimi UFC ha un bel problema: sono pochi, nessun giovane, e si infortunano spesso. Non giunge quindi totalmente come una sorpresa che Cain Velasquez avrà la rivincita immediata contro l’attuale campione dei pesi massimi UFC Fabricio Werdum.

Le motivazioni non ci sono date da sapere, e in un certo senso l UFC fa anche bene. Werdum deve cementare la sua posizione e un’altra vittoria potrebbe avere quello scopo. In categoria non c’è nessuno pronto / disponibile ( JDS sembra confermato contro Overeem, Costoletta Nelson contro Barnett… chi altri?

Hunt ha due sconfitte, Miocic è quasi sconosciuto… gli altri non esistono quasi a livello di PPV.

Anche se l’alta quota dello scorso match ha influito molto sul risultato, io sono ancora dell’opinione che werdum è il peggior cliente di sempre di un fighter come Cain, a meno che non cambi strategia e tenti la strada del pugnaccio.

Cosa posso dedurre:

  • Probabilmente Fedor non è stato messo sotto contratto se si giocano sta carta (oppure è stato messo sotto contratto ma combatterà tra un beeeeel po)
  • A questo punto Fedor Emelianenko potrebbe davvero dire la sua in UFC.
  1. @Drake
    “Ora vediamo veramente chi è il più forte”

    E se vincesse Cain chi ci direbbe che quello era il vero Werdum?
    E allora via Cain VS Werdum 3…ridicolo.

    Il punto non è se Cain sia il più forte tra i contendenti, il campione appena battuto lo è quasi sempre! Dopo aver perso la cintura devi rimetterti in gioco (salvo rarissime eccezioni).
    A maggior ragione uno come Cain…ci rendiamo conto che questo dopo il rematch con Werdum avrà combattuto 3 persone in 6 anni (perdendo da 2 di loro)?

    • concordo anche io…
      secondo me è anche possibile che Cain sia scoppiato e vogliono spremerlo… se perde un rematch, amen… torna in gioco con uno striker e poi si vede….
      Se invece lo mandassero contro un gatekeeper come molti ce ne sono nei pesi massimi e perde? bruciato il brown pride…. naaa…

      secondo me ci stava Arlo vs Werdum 2… bella la storyline (werdum se vince è un super vincitore se perde è bellissimo vedere un Arlo ormai distrutto riprendere in mano la propria vita…)

      di Teodoro non si sa più nulla?? anche un Arlo vs Fedor 2 per la title shot sarebbe divertente… specie se poi il vincitore farebbe con Werdum…

  2. Non ci vedo nulla di scandaloso in questo rematch. Il primo match è stato stranissimo con Cain senza cardio (ovvero il suo punto forte) dominato su tutte le fasi del match.
    Ora vediamo veramente chi è il più forte (favorito Werdum).

  3. Come fate a nn aver voglia di rivedere questo match?
    Le scorse difese eravate piu contenti con I 3 match contro jds e big foot silva??????
    Cain è il piu forte peso massimo in circolazione..,non vedo nessun altro Che meriti la title shot…
    Arlovski non lo vedo credibile,per me verrà fermato anche da Mir il prox match…..
    Jds ha faticato con miocic e le ha buscate 2 volte da Cain …
    Poi chi altro ce??????

    Dai cerchiamo d esser seri

  4. L’incontro ha senso xchè la differenza tra i due nel primo incontro Nn è la realtà..solo x questo ha un minimo di senso. X il resto non ha senso visto che cain in 5 anni ha incontrato solo 3 avversari..3 jds 2 silva e 1 werdum. Assurdo! Continuando così i vari miocic e arlowski avranno la loro T shot nel 2018

    • Tra le altre ragioni da tenere conto per questo rematch, che probabilmente si terrà a Las Vegas, c’era il fatto che il primo incontro si era tenuto a città del Messico. Avevano parlato per delle ore del fatto che Wedum si era allenato per abituarsi all’altitudine mentre Cain non molto e per questo si era scoppiato subito.
      Questa volta vogliono metterli uno contro l’altro ad armi pari e se Werdum vince di nuovo,… Bye bye Caino.

  5. Scusate ho sparato la cazzata cosi a memoria mi ricordavo che werdum aveva vinto con arlovski,comunque doveva essere assolutamente werdum vs arlovski 2. Credo che dana punti al pubblico messicano o forse si e innamorato di cain. Per me sicuramente non e un match che ho in qualche modo voglia di rivedere.

  6. commercialmente l incontro non ha senso , il match è stato a senso unico e anche i fans penso comprerebbero piu volentieri una difesa nuova di werdum o un incontro di cain che riprova a scalare la vetta piuttosto che sto rematch …..non ce motivo, non ce pathos, non ci sono personalismi , ne trashate ….insomma un rematch senza senso ( anche se vincesse cain) forse gli unici motivi sono quelli di dana che esulano come al solito dall aspetto sportivo ( ma questa volta anche da quello commerciale)
    cmq penso che in effetti cain non ha speranze ….dopo tutto werdum è arrivato al titolo dopo una lunga scalata battendo un bel po di avversari top della divisione …cain è rimasto campione tra una pausa e un altra di eoni battendo 2 persone 4 volte ….
    e poi in piedi werdum ha piu armi di cain specialmente nel clich con ginocchiate ma anche nello standing non lo vedo male contro cain , è piu grosso , se prende un take down …non aspetta altro …sempre che lo prenda perchè nello sprawl magari qualche ginocchiata la prova…. insomma in qualsiasi fase del gioco vedo werdum superiore …
    fossi stato in cain avrei preferito rifarmi la scalata ….poi va be la divisione è vecchia quindi abbastanza statica come valori ma non è che cain dopo tutti gli infortuni ormai è in parabola leggermente discendente se non altro a livello di cardio …e insomma senza cardio al top non lo vedo con molte armi nel suo arco….

  7. @Jona
    “Stiamo parlando d cain
    Da quando ha battuto brock sembrava inarrestabile,il peso massimo con più difese del titolo,sta fuori un anno.. Perde un match e non gli dai il re match???”

    Talmente inarrestabile che JDS lo ha messo KO l’incontro dopo. Poi ha incontrato due avversari in 5 anni con pause enormi (anche di 15 mesi).
    L’instant rematch lo dai se c’è stata una decisione controversa oppure se hai un campione ultra longevo come GSP, Silva o anche Jones….Cain cosa ha fatto per meritarlo? Ha tenuto la cintura? Ma allora il campione dovrebbe avere sempre l’instant rematch e la cosa non ha senso!

  8. La rivincita ci sta perchè alla fine chi cavolo andava contro werdum? Se jds battesse werdum sarebbe ridicolo definire lui campione sapendo che cain lo ha massacrato due volte. Arlovski poteva essere una buona scelta ma da werdum è già stato battuto (fosse per me farei questo match). Cain ha battuto tutta la divisione il rematch non se lo è meritato ma le possibilità sono poche,fosse la divisione pesi leggeri era tutto un altro discorso ma nei massimi c’e poco da fare è tutta una lotta tra vecchi cani e cain è il cane piu dominante. Se cain usa bene il ground e pound andrá sicuramente ha vincere la chiave del match è quella,dovesse ripetere la tattica dell’ultimo match finirebbe sconfitto di nuovo perchè cain in piedi non impensierisce werdum,il suo punto forte non è quello basti pensare che e quasi andato ko da kongo.

    • Arlovski ha già vinto contro Werdum, il rematch titolato ci stava assolutamente…

      • Quindi fatemi capire se vincesse Cain, Werdum meriterebbe la rivincita…
        Andando avanti così Velasquez vs Vai Cavalho finirà per monopolizzare la divisione per un totale di circa 12 mesi (salvo infortuni)!!!
        A me mi pare una str*n*ata

  9. Stiamo parlando d cain
    Da quando ha battuto brock sembrava inarrestabile,il peso massimo con più difese del titolo,sta fuori un anno.. Perde un match e non gli dai il re match???
    Mi parlate di arlovski e scoppiati vari… Tutta gente che con cain non durerebbe 2 minuti

    La verità è che cain è ancora il più forte,ma werdum è la sua bestia nera….
    Nel rematch do 50 e 50

    Un eventuale regno d werdum invece sarebbe molto interessante….
    Vorrei vederlo contro barnette overeem jds miocic e molti altri

    Peró prima viene Cain

  10. Sorpreso dal vedere consenso per questo rematch (tranne Tommy).
    Matchmaking delirante, Cain ha paralizzato la divisione per due anni ed ha perso in modo netto, non esiste nessun motivo per un instant rematch e non ci sono precedenti.
    Arlovski è amato dai fan, è in serie positiva, ha la storia del perfetto comeback ed ha già battuto il campione in passato. Come fai a non darla a lui la title shot?

    E poi Cain non può combattere SEMPRE le stesse persone, se vince chi gli danno? JDS? Magari Bigfoot?

    Ridicolo.

  11. Overeem se non fa cazzate (e non le fa, Greg Jackson gli tiene in ostaggio la famiglia) secondo me ha uno striking superiore a JDS. il cardio no di sicuro ma credo che forse due round adesso li tiene.
    Sul mento sappiamo che è il peggiore – insieme a werdum, mentre invece JDS sembra poter incassare. Insomma do vincente Junior, ma di corta misura. 60%

    Werdum continuo a vederlo come l’anti caino (almeno quello visto finora, pressione, controllo distanza e gnp).. in piedi secondo me ha meno volume forse ma è molto più versatile, più allungo e un clich poderoso. Non ha paura di farsi portare a terra e quindi tiene le mani su (al contrario di JDS), aspettando che Cain lo porti giù. Velasquez non ha mostrato ancora di essere in grado di avere la castagna risolutrice (nei pesi Massimi ce l hanno tutti, ovviamente ma Cain non la usa mai) e quindi vedo difficile che Werdum sia davvero in difficoltà con lo striking, cosi come la vedo dura che sia davvero in difficoltà a terra.

    Werdum invece perderebbe da molti che se affrontassero Velasquez verrebbero uccisi.

    Se arrivasse Fedor con una forma decente per esempio, contro velasquez perde 9 volte su 10 mentre invece lo vedo più vincente contro Werdum (3 su 10)

    • Perdonami di dissentire chupa ma un Fedor in forma decente, diciamo al 75% dei tempi del pride, uccide la categoria..a livello di grappling sarebbe il migliore o quasi, secondo solo a vai cavallo e le sue 16 sottomissioni tra cui un argento olimpico di judo lo dimostrano.
      In piedi nn è certamente il più tecnico ma aveva una velocità nei colpi impensabile x un massimo unito ad una castagna degna della h bomb di hendo..
      X Nn parlare dei TD in tutte le salse dai double agli slam hane goshi ecc…

  12. Orribile! Vorrei vedere un altro match!

  13. Dana chiaramente non vuole werdum come campione e va bè comunque la rivincita ci sta. Se cain entra nella guardia di werdum vincerà altrimenti sarà uguale al match precedente.

    • Avevo postato un commento sul rematch. Sparito.

      • sorry, stavo lavorando alle pagine di admin… spero che sia successo solo a te… puoi ripostare :-)

  14. concordo con Manolo Chupa werdum è piu forte in piedi, non temo la proiezione e a terra è temibile.

  15. Giusto così.. anch’io son dell’idea che cain col cardio dei bei tempi vinca..

    La mascella di Overeem quanto dura con JDS? Non più di un minuto penso..

    Curioso di vedere Miocic-Rothwell

  16. secondo me cain si riprende il titolo a patto che abbia il cardio che tutti conosciamo

Comments are closed