Johny Hendricks non fa il peso al primo tentativo. Ecco un resoconto

fat-manIl fatto che Johny Hendricks (15-2 MMA, 10-2 UFC), che stasera dovrà vedersela con Robbie Lawler (22-9 MMA, 7-3 UFC) per il titolo, non ha fatto il peso ha stupito Dana White. Ho anche letto che Hendricks gira sui 220 quando è lontano dalle gare e quindi non mi stupirei che un taglio del genere vada sempre bene, nonostante Mike Dolce.

Questa storia è una delle famose “inutilità” di cui non mi piace scrivere… quando non si sa di cosa scrivere preferisco non scrivere nulla, invece che parlare di un fighter che non riesce a tagliare 25 kili…

comunque dato che ormai ho iniziato ecco cosa è successo: Mike gira con il suo tessoro, una bilancia da 1500 dollari tarata su quella dell’UFC. Ovviamente deve essere precisa al grammo e per questo motivo Mike ne è molto geloso e si è accorto che qualcosa non andava già nel pomeriggio di giovedi quando durante una sauna di routine si è accorto che alcuni memebri della palestra ospite la stavano usando, e quindi, a suo dire, la stavano “starando”.

E infatti dopo 20 minuti di sauna Hendriks pesa mezzo chilo di più. terrore e tragedia a casa Dolce.

Alla pesa ufficiale Johny è 171.5 ma un po’ di ginnastica le ha fatto perdere anche il mezzo chilo in più e passare la secona pesa… Fine della storia.

Trovo più interessante il what if … Se Hendriks non avesse fatto il peso cosa sarebbe successo del title fight?Dana dice che in caso di vittoria di Lawler il titolo sarebbe andato a lui, ma che in caso di vittoria di un Hendricks sovrappensa il titolo sarebbe rimasto vacante. interessante precedente.

Altra notizia interessante: come re-integrano i fighter curati da Mike Dolce? succo di limone, acqua, miele, sale marino per iniziare, poi una bella ciotola di pasta senza glutine e vegetali.

  1. me lo guardero domani pomeriggio..non posso perdermelo…tra l’altro nella preliminary c’è Bubba e Gastelum…mi sarebbe piaciuto vederli combattere

  2. Kaiser! Ho guardato la programmazione nel sito dove guardavo i ….e non compare nulla!
    Diafolo d’un White e di tutti i ‘men in Black’.
    Niente sveglia Rezz!

  3. Ah ah Sig. Rezzonico, anch’io ‘tengo l’esperanza’, ma la vedo dura, visto che alle 9 sono già morto.
    L’unica soluzione è andare a dormire ora e mettere la sveglia alle 3. Se ci sveglia bene, se no, al suono della sveglia si impreca e ci si rigira grufolando dall’altra parte.
    :-)

  4. Spero di riuscire a star sveglio, perche sta card si preannuncia interessante di brutto brutto brutto

  5. io ho visto veramente diabilitato shields alla pesa! se lombard picchia come un pazzo dall’inizio ha buone probabilità di metterlo ko!

  6. Che poi mi pare ben 3 fighter abbiano scazzato la pesa: per ben 3 volte le morigerate signorine del ring si sono dovute allontanare per non dover assistere alle smutandate dei fighter che speravano di poter rientrare nel peso togliendosi l’intimo; a ogni eccesso di peso, le tre ragazze-ring in fila si allontanavano… che ipocrisia, secondo me era molto peggio da vedere quel ciccione seduto che controllava il peso, proprio lui che dalla sedia nemmeno si alzava tanto era linfatico. La Andrade è un vero tronchetto della felicità con due gambe che neanche Woodley. Sanchez posseduto da un Dio Azteca. Il giovane HW ucraino Krylov entra talmente magro che sembra aver perso davvero troppo, poi scopro che è sceso nei 205.

  7. io trovo che sarebbe opportuno fare come in alcuni match di alcune federazioni di boxe, dove oltre al peso 36 ore prima, l’atleta deve pesarsi anche il giorno del match e non puo arrivare oltre i 10 pound in piu del giorno prima. in questo modo tutti salirebbero di una categoria di peso, di fatto sarebbe lo stesso, gli atleti avrebbero molti meno problemi di salute, e i match sarebbero certamente migliori, perche si avrebbero molti meno casi di ragazzi debilitati da sta minchiata del taglio del peso

  8. Anche se sono contro il barbuto spocchioso, mi ha fatto un po’ ‘peccà’ (come dicono i veneti).
    C’è rimasto troppo male, quando ha mancato il peso.
    M*nch, che sacrifici! Io potrei rinunciare a tutto, ma al cibo no, quando ci provo a fare qualche dieta (quella disintossicante a base di limoni: un’ira di dio!!) poi ‘l’altro me’ svuota il frigorifero e il cestino della merenda.

  9. cavoli sua!!se pesi 100kg e vuoi fare i 77 non ti sorprendere se ogni tanto scazzi con il peso o se il weight cutting estremo ti devasta durante l’incontro!!robbie lawler è sempre stato sulle 190 libbre poco piu e per diversi anni ha combattuto gente molto piu grossa a 185,addirittura babalu a 195!!per questo ha diverse sconfitte(ai punti tra l’altro,apparte jacare che è na bestia),a 170 èun mostro e il corpo non soffre piu di tanto perchè per anni non ha tagliato quasi niente!!spero vinca lui,se lo merita,è umile e di poche parole,poi ha i pugni nelle mani(il ko su melvin manoef ancora mi sconvolge)!!dice che quando gli hanno offerto il match per il titolo la sua risposta sia stata:COOL!! e basta!!hendricks rimane na bestia pure lui ma spero davvero in una vittoria per ko per ruthless!!

  10. penso, sai che rottura di ##### dopo una giornata intera a stringere i denti e farti diventare le palle secche a suon di cardio, saune, tutine anti traspiranti, arrivi alla pesa che non ne puoi piu, sei stanco, incazzato come una biscia, confuso, non vedi l’ora di bere e reidratarti e mangiare qualcosa. Poi magari scazzi la pesata e sopraggiunge insoddisfazione e delusione, passando come quello che voleva fare il furbo, o come quello che non è riuscito a fare una cosa che il suo avversario ha fatto per rispettare le regole. Boh…non deve essere semplice, solo i campioni come loro possono sostenere questi momenti, attimi che ti decidono la carriera, perche l’esito dell’incontro è dato anche da queste situazioni, e da come reagisce lo spirito.
    Spero solo che questa cosa non influenzi troppo le prestazione di big rigg, ache se sotto sotto attendo un terra-aria di ruthless che lo fa esplodere in un fungo atomico che obblighrà la sicurezza a far evacuare il palazzetto

Comments are closed