Jose Aldo Vs Anthony Pettis per il titolo: S P E T T A C O L O !

Anthony Pettis, a cui non va di aspettare mesi per il title match nei pesi leggeri, pensa così che un match contro Jose Aldo possa essere una buona scelta per tutti

Jose-aldo-vs-anthony-pettis

Sono Fan di Jose Aldo, sono Fan di Pettis… non saprei chi tifare… ma che godimento

Come annunciato qualche giorno fa Anthony Pettis, il contender numero 1 dei pesi leggeri UFC, non vuole aspettare il match tra Ben Henderson e Gilbert Melendez, quindi ha deciso che potrebbe essere il momento di scendere di categoria per sfidare Jose Aldo, incontrastato campione dei pesi piuma (recente la sua ennesima difesa del titolo all’UFC 156 contro Frankie Edgar).

Anthony Pettis, campione della defunta WEC, ha tra le altre una vittoria importante (e devastante) contro Donald Cerrone all’UFC on FOX 6, una contro Joe Lauzon, e ricordiamoci che il titolo WEC se l’era guadagnato proprio battendo Bendo.

La scelta è quindi tra aspettare 6-8 mesi per il title match, oppure scendere di categoria per un immediato incontro con Jose Aldo. Lo stesso Pettis spiega le sue ragioni. “Sono a un punto della mia carriera in cui voglio (e posso NdChupa) sfidare i migliori. La categoria dei 145 è sempre stata un’opzione, ma c’era il mio team mate Erik Koch… quindi scendere non è una mossa definitiva, ma ha la sua logica rispetto all’aspettare. E poi consideriamo che Aldo è nella classifica dei più forti… e lì ci voglio essere anche io. Voglio essere il migliore della mia categoria di peso e magari di quelle vicine :-) Non voglio aspettare, e un match con Aldo ha scritto “fuochi d’artificio” sopra. Voglio il title shot a 155 ed credo che tra me e Bendo ci siano delle questioni non risolte, ma francamente mi sono rotto di aspettare.”

Non saranno felici Ricardo Lamas, e “Il Korean Zombie” Chan Sung Jung, che sono il lizza per il title shot a 145… ma dal punto di vista business e spettacolo, io concordo!!!

  1. credo che non sarebbe male avere un bi-campione… sia esso Aldo o Pettis…

  2. ahahahahah vero!

  3. Se dovesse vincere?
    Io credevo fosse vietato entrare nell’ottagono con una scimitarra.

  4. madonna che calci che si tirano questi! però peccato per il perdente, sono due grandi! pettis ha fatto bene ad accettare questo match ma se dovesse vincere non ci sarà il match con bendo che io volevo!

  5. Però perché cazzo farlo tra sei mesi?

  6. BEST FIGHT OF 2013!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    NN so per chi tifare stavolta,chiunque vinca lo voglio contro bendo,entrambi hanno le carte in regola per essere 2 division champ!!!!!!

  7. è quasi sicuro per il 3 di agosto…intanto il povero Lamas è stato “hendricksato”

Comments are closed