UFC 143 Fight Analisys: Fabricio Werdum vs Roy Nelson

UFC 143 Fight Analisys: Fabricio Werdum vs Roy Nelson

UFC 143 Fight Analisys: Fabricio Werdum vs Roy Nelson 1

Fabricio Werdum ritorna in UFC dopo aver perso per KO contro attuale campione di UFC, Junior Dos Santos nel 2008, e non avra’ un fight facile per il suo ritorno, Roy Nelson, vincitore di TUF 10 si e’ dimostrato piu’ che capace a combattere contro i migliori fighter della sua categoria come Mirko ‘cro cop’ Filipovic, Frank Mir e attuale campione JDS. Nel campo di striking Werdum ha migliorato molto, l’abbiamo visto contro ex campione di K1 e uno dei migliori striker di UFC, Alistair Overeem, anche se Overeem l’ha battuto, Werdum aveva successo piu che previsto con i suoi pugni e calci, anche Roy Nelson e’ un buon striker, mette sotto pressione il suo avversario e ha tanta forza nella sua mano destra. A terra tutti e due sono cinture nere in BJJ, Roy Nelson si e’ dimostrato vulnerabile contro un grappler al livello mondiale come Mir ed era incapace a controllare Mir contro l’ottagono, invece Werdum e’ uno dei migliori in questo campo e ha vittorie contro un combattente come Fedor Emelianenko per sottomissione. Nelson puo’ avere piano di rimanere a piedi, cercare di esplodere la sua mano destra, mettere sotto pressione Werdum e Usare l’ottagono, pero’ Werdum aveva un fight molto simile ed era sotto pressione contro Antonio Silva e riuscito a batterlo in 3 round, Tutti e due hanno tanta esperienza, Werdum ha combattuto contro combattenti come Fedor Emelianenko, Alistair Overeem, Antonio Rodrigo Nogueira e JDS e Nelson contro Andrei Arlovski, Frank Mir, ‘cro cop’ e JDS.

  1. Match FANTASTICO————-

    ora vedo condit vs diaz,, woooooooooooooooooo

  2. volante…

  3. Del Rosario non l’aveva sfondato una donna ubriaca al vilante?

  4. @crocop
    Contro JDS sono d’accordo con te avrebbe pochissime speranze…sarebbe una replica di quanto visto contro Overeem perchè il campione in piedi è letale ed ha ottima tdd mentre Werdum non ha wrestling.
    Ma contro Cain sarebbe davvero così scontata? Alla favola dello standup devastante di Cain spero non creda più nessuno e quindi perchè no? Certo scommetterei sul “messicano” ma secondo me Werdum sarebbe un avversario ostico…quindi prima di dire che non sarà mai un contender credibile ci andrei piano.

  5. Sono curioso d veder se Werdum in un contesto mma sarà cosi devastante al suolo con un semplice nelson…………
    e siamo sicuri di tutta questa superiorità anche rispetto a mir????????
    parlo di lotta a terra in contesto mma———

  6. e cmq watcher l’ho scritto che ho puntato su nelson solo perchè è sfavorito e potrei vincere di piu al fanta,nn che penso che big jim costoletta panzone nelson sia un fighter migliore di werdum,anzi!!!werdum ha un ottimo record e dal pride a oggi ha sempre affrontato gente seria

  7. eh che c’entra,per me nn sarà mai un contender credibile anche se ha quasi battuto uber ai punti!!sarebbe credibile se il campione fosse uber,ma con jds nn ha speranze,troppo lento,zero takedown,poi io nn dico sia un fake,anzi,può batter diversa gente,ma lo vedo molto simile a mir,con piu cardio ma meno genio!!per me c’è jds,poi cain quando tornerà(ma che fine ha fatto?? tra l’altro),poi un gradino sotto tutti gli altri nel minestrone,overeem,mir,werdum,barnett,cormier,bigfoot,forse nelson!!insomma tra sta gente nn vedo un nuovo campione ufc,visto anche che carwin e lesnar sono fuori,l’unico che porterà nuova linfa sarà jones quando e se sale;poi che fine ha fatto limbattuto del rosario??,anche lui poteva dire la sua ma è sparito

  8. @fra
    Werdum un fake?
    Il miglior BJJ della storia dei massimi dopo Nogueira, pluri-campione in competizioni internazionali di grappling, 14-5 di record con le sconfitte avvenute solo contro grossi nomi (e 4 ai giudici) sarebbe una bufala?
    Ragazzi esistono anche le mezze misure eh…non è che ci sono solo numeri uno e fake.

    @crocop
    Anche tu crocop mi sembri un pò troppo duro.
    Il brasiliano, seppur in modo osceno, è andato ad un soffio da battere l’attuale pretendente al titolo UFC. Anzi, per te se non ricordo male aveva addirittura vinto!! E Allora?

  9. Si, abbiamo un bell card da vedere, nn si sa ki vincera’,
    Diaz vs Condit puo’ tranquilamente essere ‘fight of the night’.

  10. stavo puntando, quando mi son detto: “guardati un po’ qualche notiziola su questi fighters”.
    non l’avessi mai fatto, adesso non so più chi potrebbe vincere!
    nick diaz non lascia respirare l’avversario, ha un gran mento (in tutti i sensi:-), però condit tira di quelle lecche…
    su werdum direi che ha un allungo di 2 km in più rispetto a roy, fa molta muay ultimamente (9 ore alla settimana!) e quindi dovrebbe vincere.
    su kosheck anche, stavo puntando…, poi ho visto sto pierce in azione e mi sono un po’ ricreduto.
    nu ghe mollu (non mollo) ma traballo!

  11. secondo me perde Werdum, è il più fake tra i due..

  12. io ho puntato su nelson solo perchè è sfavorito ma anche se perdono entrambi nn mi frega,nn sono forti e mai saranno campioni o sfidanti credibili

  13. vedo un Werdum per decision…Fabricio è difficile da mandare ko però Roy potrebbe portarlo a terra anche se lì non farà nulla anzi anche da sopra rischia come minimo il ribaltamento. Però si sa come sono i giudici americani…

Comments are closed