Bas Rutten dice a Alistair Overeem: Attento a JDS, Velasquez e.. Kongo.

Un grazie a Crocop che ha iniziato il tread sul forum di Italia MMA ( che ha tante belle chicche in anteprima):

Bas Rutten dice a Alistair Overeem: Attento a JDS, Velasquez e.. kongo.

Bas Rutten dice a Alistair Overeem: Attento a JDS, Velasquez e.. Kongo. 1

 

“signori abbiamo visto come i rapporti tra bas e uber dopo la vicenda golden glory siano cambiati in peggio;ebbene beccatevi st’intervista dove bas dice che per anni ha sempre detto al team che overeem doveva fare di tutto per evitare junior dos santos,poi anche cain ,troppo forti per lui;overeem nn tira combinazioni,tiene sempre una mano a coprirsi il mento di cristallo,e un boxer da combo come jds è un ‘incbubo,cosi come un well rounded come cain e udite udite …pure KONGOOOO,è tutto scritto qui!!!ahahah mitico bashttp://www.sherdog.com/news/news/Bas-Rutten-Picks-Dos-Santos-to-Beat-Overeem-39211

Leggi tutto qui: http://www.italianmma.it/forum/mma-grappling-general/bas-rutten-a-overeem-stai-alla-larga-da-jds-cain-velasquez-e-kongoooooooo/

  1. in piu in ufc 30 incotnri sono in pratica 10 anni di carriera … è gia tanto farli figuriamoci vincerne 30….

  2. Dovrebbe far capire che coi massimi odierni è impossiBile fare strisce del genere
    Mani troppo pesanti e troppe diversità d caratteristiche mentre nelle altre categorie d peso sn tt alti e pesanti uguali
    Cicc.
    Record notevoli nei massimi si possono ottenere sl se sI combatte in categorie inferiori o in federazioni inferiori

  3. Kongo?? Lol per Bas che qui la tira bella grossa! Kongo con l’olandese non c’entra veramente niente.

    Sul discorso HW quoto l’argomento della instabilità quasi fisiologica. Il motivo per me è nel fatto che arrivati a certe dimensioni è difficilissimo essere completi e anche riuscendoci, gli altri possono comunque essere ad un tale livello di specializzazione da imporre lo stesso il loro gioco. L’esempio perfetto è Lesnar, buchi ENORMI in praticamente tutti gli aspetti tranne il wrestling ed è comunque stato campione.
    Questo è anche il motivo per cui il peso è meno determinante che nelle altre categorie..puoi essere 15kg in più ma perderai in rapidità/cardio o viceversa perdi in potenza.
    Altro fattore chiave è la forza dei colpi…negli HW basta un attimo a cambiare un incontro.

    P.S.
    Tutto questo dovrebbe far riflettere certe persone su quanto sia INCREDIBILE una striscia di 30W consecutive in questa divisione.

  4. be cmq x stare nei massimi ce gia una selezione naturale basata anche sulle dimensioni fisiche … è normale che ci siano meno fighter e di livello inferiore a quelli delle cat piu leggere…anche nella boxe è sempre stato cosi

  5. si xkè fino ad ora overeem ha fatto 40 incontri in cui si sn tuffati tutti a terra ahahhahha,siete penosi!!!questo combatte da una vita,mettetevelo n testa,nn è uno dei vostri fantocci della wwe
    @natsukao io sostengo overem più di te,il mio commento era ironiko :)

  6. per me overeem è un grande campione però voglio vedere cosa farà quando incontrerà qualcuno che nn si tuffa a terra per me contro jds le prende ma sarei curioso di vederlo anche contro carwin cain e anche kongo che nn sottovaluto

  7. L’inarrestabile ascesa delle mma a livello globale, magari non nell’immediato, ma fra qualche anno, ci darà sicuramete qualche nuovo nome.

  8. andrea hai ragione e guardando i nomi che hai fatto mi viene in mente che tra i massimi nn ci sono giovani talenti,cioè apparte junior che quando debutto’ contro werdum aveva 24 anni poi nn c’è nessun altro,cormier,barnett,overeem sono ultratrentenni,cain 30 ora,jds è il piu giovane con 27 anni,poi tutti i vari mir,werdum,bifoot,roy,sergei ecc tutti oltre i 30;neanche tra le nuove leve ci sono nomi degni di nota che siano giovani,apparte struve,ma è tutto tranne che un campione;qualcuno che conosce un nuovo prospetto magari ancora poco noto??lorenzo te che conosci tanti fuori dall’ufc nn hai qualche nome?

  9. cmq è tutto relativo ovviamente tutti i massimi hanno i loro bei weak point , anche belli grossi , la chiave dei match è chi riesce a sfruttare il punto debole dell altro …in ogni caso i migliori sono loro ( jds, overeem , cain forse cormer o barnett) altri x adesso non ce ne sono e non ce uno dominante ( x fortuna del pubblico diciamo)
    cmq bas forse ha ragione ma parla sicuramente un po col dente avvelenato

  10. @crocop, e io ti riquoto quasi su tutto, praticamente sei entrato nel merito argomentando dal punto di vista tecnico. Se posso aggiungere (per lambiccarci ancora il cervello) direi che i pesi massimi sono mediamente meno tecnici proprio perchè da un punto di vista dinamico, in loro la tecnica è più difficile da esplicare proprio a causa della loro mole, cioè credo che per un heavy la tecnica sia di più difficile acquisizione e quindi applicazione.
    Su Bones è vero ha una tecnica formidabile ed è fortissimo, però non sono daccordo, sta mediamente 20 chili sotto i top 10 degli heavy, anche se salisse(che con l’età ancora giovane è plausibile) non credo aggiungerà piu di qualche chiletto al suo peso attuale, per andarsi confrontarsi con un Cain o Overeem. Non gli conviene. Come ossatura somiglia più ad Anderson Silva che non a quelli che abbiamo nominato fino ad adesso. Secondo me sta bene dov’è. Figurati se non mi piacerebbe vederlo ghigliottinare la testa di Overeem o Bigfoot.

  11. se jds farà,come spero vivamente,a brandelli overeem,avrà praticamente gia ripulito la top 5 di sherdog:velasquez,overeem,werdum,carwin;gli rimarrebbe il vincitore del gp strike,prima di reiniziare il giro con un rematch con cain(che nel frattempo si spera abbia fatto a pezzi o bigfoot o mir)

  12. Caro Bepo io sostengo Alistar nei commenti da prima che combattesse contro Roger che aveva battuto Arlosky ai tempi considerato un Grandissimo negli HW… Per i vari Brock o Cain non mi sono mai sbilanciato perchè non c’erano prove concrete, match e abbinamenti che li facessero sembrare imbattibili o fortissimi, il discorso cambia con JDS che ha battuto davvero quasi tutti…

  13. bepo ti quoto nel primo post,pure nel secondo hai ragione,però sono anche convinto che nei massimi c’è meno talento che nei piuma o nei welter quindi, apparte per il fatto che un pugno messo bene può cambiare le sorti di ogni match quando a tirarselo è gente di 105-120kg,uno piu tecnico generalmente riesce a dominare gli hw piu facilmente dei welter,ad esempio nella boxe lewis o vitali che sono alti grossi e soprattutto tecnicamente superiori alla media,hanno imposto la loro supremazia facilmente per molti anni,mentre invece un manny,un gsp si troveranno sempre gente tecnicamente paragonabile di fronte;per questo sono convinto che quando jones salirà saranno cazzi per tutti,è troppo superiore come talento e quando a quel prodigio si aggiungeranno 10 kg per il passaggio di categoria solo in pochi gli terranno testa!

  14. Vabbè subito a fare i paradossi.
    Secondo me chi oggi esalta Overeem ha dei problemi di memoria. Si esaltava nemmeno 2 anni fa Lesnar che oggi si è ritirato. Poi a dire che Velasquez era imbattibile, ma ha perso in pochi secondi senza apparente sforzo di JDS che fino a un mese fa era diventato superman, ma oggi dopo la vittoria dell’olandese sull’americano, non è più così supereroico. Ma non basta dire che nei massimi c’è più discontinuità o meglio più livellamento che nelle categorie più basse. E non è così solo in UFC o nelle MMA. Anche nella boxe i regni più lunghi sono quelli delle categorie come light o welter. Due esempi: Josè Aldo e Manny Pacquiao.

  15. Ma che più scarso di tutti, non scherziamo… Alistar è un grandissimo lottatore, concordo sul fatto che abbia battuto un Brock alla frutta, ma ogni volta dite che è scarso poi vince, demolendo… E’ sicuramente nei Top della categoria, e secondo me non sfigurerà con JDS(Kongo non lo vede neanche)…

  16. si overeem è il più scarso di tutti…va x il titolo giusto cosi,giusto xkè ha 3 cinture…a cmq io dopo ke ha battuto brock sapp gli avrei fatto affrontare un lottatore vero x testarlo…

  17. Adesso sembra che Overeem sia diventato il non plus ultra del lottatore. Lesnar era finito da tempo, non aveva quasi voglia in quel match, e al primo colpo si era gia arreso, non accennando nemmeno a tentare un briciolo di wrestling. Ma non scherziamo , anche Cormier se non si fa aggiustare può batterlo.

  18. Overeem troppo più lento di jds x vincere dv chiuderlo di distanza,possibilmente all angolo, ed entrare di ginocchia..
    Jds deve invece allenarsi di fiato e tirare il match il più a lungo possibile punzecchiando sempre coi suoi pugni.. Stando attento xo ai missili del suo avversario….
    Overeem si chiude bene a riccio a far sfogare gli avversari.. L ha sempre fatto nel k1 aspettando il momento giusto x il gancio..
    Secondo me è la volta buona che un match di hw arriva almeno a tre round……
    Dal terzo in poi un jds più fresco può anche tentare il take….
    Overeem può pero copiare la tecnica di indebolimento usata da cain con quei calci alle gambe di santos……
    Bo… Se jds vince ha battuto tutti gli hw se ci pensate……..

  19. Ma xke kongo???

    Rutten non diceva che overeem era il miglior fighter al mondo?

    Bo ieri mi sono rivisto( x la 550esima volta) overeem vs brock e nn capisco propio brock cosa si era fumato prima…
    Mani bassissime x overeem vicino all avversario, x cui un atleta veloce come lesnar poteva entrare di jab..,vedi taglio, e anche di ginocchiate saltate, lesnar era il doppio…
    Ma a parte brock overeem ha lasciato troppi spazi, non è entrato con mezzo pugno, persino brock ha dichiarato che il calcio non era al fegato ma alle costole( tranne un minchione come lesnar, nessuno si sarebbe fermato dopo quel calcio)
    Vabbe Cmq, visto da un altro punto di vista overeem mi esalta, è enorme, ha i colpi più duri di tutti e ha delle ginocchiate impressionanti..
    Può vincere contro chiunque…
    Xo può pure perdere sia con cain che con Velasquez sicuramente…kongo non credo xo bo..
    Io di ostico x lui , oltre i due mostri sacri citati sopra ci metterei silva, werdum,mir, carwin,e il vincitore del torneo strike

Comments are closed