Dana White: l’espansione in Europa dipende molto dagli accordi TV

Il presidente dell’UFC Dana White non fa mistero che l’espansione dell’UFC in Europa dipende molto dagli accordi in TV.

L’UFC 138 è alle spalle e nonostante ( o forse grazie) alla Card senza nomi di spicco è stato un ottimo evento. La domanda classica è: “Quando verrete in XXX?”

Dopo i 7 anni dell’adolescenza con Spike TV, l’UFC fa il salto e diventa maggiorenne andando alla FOX nel 2012. Una maggiore esposizione porta si a riempire i palazzetti, ma a vendere più PPV che sono le fonti principali di reddito.  ” La cosa è che dobbiamo assicurarci un accordo TV qui. Se vedete i mercati in cui siamo andati, prima abbiamo avuto una lunga presenza in TV.”

In UK l’ultimate Fighter viene trasmesso il giorno dopo della trasmissione in USA, e Dana ha detto che con l’accordo con Fox si potrebbe aprire un mondo (FX & SkySport) –  L’UFC ha già provato ad assaggiare l’europa (3 eventi 2008, 4 nel 2009, 2 nel 2010 ma solo 1 nel 2011) ma di sicuro il successo in Canada & Brasile (senza considerare il Giappone) di sicuro mette in secondo piano il vecchio continente.

Dana Sa anche che gli europei sono capaci di animare bene un palazzetto e quindi promette un 2012 più sugoso: Scandinavia, Irlanda, UK… e si parla anche dell’Italia.

se andate sulla nosta pagina di FAcebook ( https://www.facebook.com/ItalianMMA )  trovate anche l’intervista a Lorenzo Fertitta

 

 

 

  1. Mi sento legittimato finchè non verranno qui.

  2. Io non scarico guardo in streaming

  3. allora per me possono rimanere in America…dico davvero.

  4. Come volevasi dimostrare…
    No, ma, continuate a scaricare

Comments are closed