GSP su Nick Diaz (facebook)

GSP: “Voglio ringraziare l’UFC per aver permesso che l’incontro con Nick Diaz accadesse cosi velocemente. Volevo questo incontro e senza l’UFC non sarebbe stato possibile. Grazie infinite a Carlos Condit.. deve essere stato davvero difficile rinunciare al title shot. Ci vediamo al weekend del Super Bowl”

Come sapete:

  • Nick Diaz è stato poco rispettoso verso GSP,
  • Cesar Gracie ha addiritura insinuato che Gsp non era infortunato
  • GSP ha promesso che darà a Diaz tante botte come mai si sono viste nell’UFC
  • Condit combattera anche lui al super bowl weekend.

Cosa ne pensate?

Nick è irrispettoso verso tutti (sappiamo che è una testassa ) Cesar poteva stare zitto, ma ha solo fatto notare che GSP saltava e correva quella notte. Gsp che da le botte del secolo non ce lo vedo. Condit ha fatto la mossa giusta.. si sarà beccato un bel gruzzolo per non fare il title match e se vince di sicuro avra il title shot con il vincitore tra i due… e nel caso vincesse (magari con Diaz, con Gsp non credo) non deve affrontare l’altro per un po….

PS ho messo un’immagine di Ashita No joe, fumetto capolavoro ambientato nel mondo della Boxe, perchè mi è venuto in mente cosi :-) Diaz vs Gsp mi è venuto in mente Jo vs Mendoza …. / fine angolo del nerd /

  1. @lorenzo
    nell’intervista con ariel helwani, GSP dice “I torn my…not really torn (lacerato,strappato), I STRAIN (sforzato, affaticato) my MCL (Medial Collateral Ligament). Dopo alcuni giorni ha ripreso ad allenarsi e ha compensato con l’altra gamba, facendosi male all’HAMSTRING (comunemente per hamstring si intende l’insieme dei muscoli: bicipite femorale, semitendinoso e semimembranoso, a volte anche il tendine del ginocchio, ovvero il tendine di questi muscoli che si inserisce a livello del ginocchio).
    George Saint-Pierre ha continuato dicendo che questo gli limitava i movimenti a terra e un po’ dopo afferma che aveva difficoltà nei movimenti laterali.
    Generalmente nel caso di più lieve entità, per avere un recupero si parla di 2-10 settimane.

  2. no luca…il suo problema è un legamento del ginocchio stirato(o pizzicato, in inglese “sprained”) poi ha detto che si è stirato il bicipite dell’altra gamba compensando quando ha provato ad allenarsi il giorno dopo…

  3. Concordo!
    Xo diaz se la butta sulla rissa gsp è un pessimo incassatore

  4. l’unico modo per vincere per diaz è mandare fuori di testa gsp e metterla sulla rissa,STOP!per il resto come avete gia detto,starà schiena a terra per 5 round (o anche meno se gsp si impegna piu del solito)a prendere mazzate,lo stesso succederebbe con koscheck e fitch

  5. al FantaMMA io sarei combattuto su chi giocare. sulla carta GSP è nettamente superiore: ma Nick è una scheggia impazzita. aggiungiamo un po di trash talk e il mega evento è stato impacchettato !
    yeah marketing UFC= GENI !!!!!

  6. Chi dà GSP per battuto?

  7. a quanto pare gia danno tutti gsp per battuto…bho sarà la vedo molto diversamente,penso che diaz passera 25 mn schiena a terra a difendersi uscendo con la faccia a pz…paura uno che in ufc ha incontrato e battuto i top 10 del mondo?..mi sembra una cazzata.

  8. Gsp ha spiegato molto bene ad ariel helwani il suo infortunio.
    se accadeva 2 mesi prima dell’evento, non avrebbe rimandato.
    non era così grave, era uno stiramento al bicipite femorale; ma visto che l’incontro era molto equilibrato, entrare nell’ottagono in quelle condizioni l’avrebbe messo in una difficile situazione.
    scelta molto dura, ma questo ha fatto…

Comments are closed