UFC

Notiziona: Jon Jones vs Lyoto Machida

Notiziona: Jon Jones vs Lyoto Machida 1

Il campione dei pesi massimi leggeri UFC Jon Jones ombatterà all’UFC 14, ma non contro Rashad Evans, bensi l’ex campione Lyoto Machida .

L'UFC, il Bellator e la BOXE sono in esclusiva su DAZN.Gratis un mese di prova. CLICCA QUI

Notiziona: Jon Jones vs Lyoto Machida 2

Il campione dei pesi massimi leggeri UFC  Jon Jones (14-1 MMA, 8-1 UFC) combatterà all’UFC 14, ma non contro Rashad Evans (16-1-1 MMA, 11-1-1 UFC), bensi l’ex campione Lyoto Machida (17-2 MMA, 9-2 UFC).

Dana White ha dato la notizia oggi da Tweeter: Evans che aspetta questo momento da mesi, non è ancora completamente guarito dalla frattura alla mano che ha recuperato contro Tito Ortiz, perde la possibilità del match. ci sarà quindi: Jon Jones vs Lyoto Machida

UFC 140 Jon Jones vs Lyoto Machida – breve storia

L’UFC 140 sarà nell’importantissima Piazza di Toronto e quindi non era possibile rimandare. Rashad Evans davvero sfortunato. Ha aspettato quasi tutto il 2010 per il title macth ( Rua doveva riprendersi da un infortunio). Guarito Rua, si spacca Evans, il suo posto lo prende Jon Jones che polverizza Rua.

Rashad Evans e Jon Jones litigano e nel frattempo Jon Jones combatte contro Rampage ( che era stato sconfitto in precendenza da Evans) mentre lui si pigli il vetusto Tito Ortiz, procurandosi pure un infortunio… ragazzo mio lei è proprio sfortunato!

Lyoto Machida dopouna carriera intonsa si è preso una grassa sconfitta per mano di Rua e una sconfitta un po dubbia per mano di Rampage. La particolarità di Machida e il suo stile di Karate Shotokan in un mondo dominato principalmente da Thai Boxer. A riprova di quanto sia apprezzato il suo stile, sarà il suo sesto incontro contro un campione o ex campione. Secondo me prende un fracco di legnate, ma forse almeno all’inizio potrebbe mettere in crisi JBJ.

Jon Jones vs Lyoto Machida: ultimi 3 incontri

Jon Jones (14-1, 8-1 UFC)

W Quinton JacksonUFC 135 Submission (rear naked choke)
W Mauricio RuaUFC 128 TKO
W Ryan BaderUFC 126  Submission (guillotine choke)

Lyoto Machida (17-2, 9-2 UFC)

W Randy Couture UFC 129 KO
L  Quinton Jackson UFC 123 Decision
L Mauricio Rua  UFC 114 KO

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

23 Commenti

  • Pur essendo un estimatore dell’intelligenza tattica di Machida, propendo per ‘prenderà un fracco di legnate’, senza appello e peggio che con rua.

  • Temo che il fraccodi legnate sia l’opzione realistica. Però penso che tiferò per il buon Lyoto, alfiere delle troppo maltrattate AM tradizionali. :)

  • io tifo sempre Machida,la sua elusività portebbe aiutarlo però l’allungo di Jones è disumano……………..l’unico modo di metterlo in difficoltà sarebbe secondo me di colpirlo di incontro cosa in cui Machida ha fatto vedere negli scorsi incontri di saper fare molto bene……………poi magari prende veramente una valangata di botte…………………………….

    • @ erik
      jon jones ha delle leve da far paura, lunghissime e potentissime, con quelli del sua categoria di peso non c’è storia, almeno che non prenda il classico ‘colpo della domenica’ in faccia, cosa che entra una volta ogni sai quanto…

  • Ma che sfiga Evans, è colui che effettivamente meriterebbe maggiormente perchè ha una striscia vincente aperta e ha sconfitto Rampage (ultimo pretendente al titolo).

    Ma JJ non aveva 180 giorni di stop?

  • 180 giorni di stop che potevano essere ridotti a 45 con il permesso di un medico.
    Se non altro a Jones va riconosciuto che non si sta risparmiando (Shogun, Rampage e Machida tutti nello stesso anno).

    L’incontro comunque è interessantissimo e sono in tanti a pensare che Machida possa essere l’anti-jones.

  • nn mi piacciono quest incontri…machida nn merita la title shot ,viene da 2 sconfitte con 2 già sconfitti da jones,nn è giusto…andava rimandato e doveva essere rashad jones…

  • Anche io non lo vedo giusto, ma secondo me è una mossa per vedere le vere potenzialità di Jones contro un figther diverso, non ortodosso… Magari dovevano dargli Hendo come contender… Bah… (Probabilmente la dirigenza sapeva già tutto, sapevano di dover mandare Machida pr il titolo, se no non si spiega il suo rifiuto di affrontare Evans)

  • Concordo anche secondo me prende un fracco di legnate, comunque era giusto che combatteva Evans, penso che sia l unico che possa veramente metterlo in difficoltà.

  • veramente adesso sembra che evans stia evitando jones,e cmq apparte machida nn ci sono altri disponibili,è vero che la title shot è super immeritata(nn sarà che avendo battuto randy couture ha ereditato anche il “dono”di farsi regalare shot per il titolo?)però hendo e shogun sono impegnati fra loro,davis è rotto,rampage ha gia perso,,rashad è rotto e dice che 3 settimane in meno gli cambiano tutto,mmmmmm…sarà!!!!… fatto sta che in questo 2011 jones avrà affrontato 4 top fighters,cosa rarissima soprattto per un campione(ricordo che gsp combatte massimo 2 volte all’anno),3 hanno gia fatto una brutta fine,per me lyoto nn farà eccezione,il suo stile è il piu pericoloso per jones,ma il counter strking contro un allungo del genere rischia di fallire clamorosamente

  • Concordo con CroCop e sottolineo una cosa da lui detta: il Campione quest’anno combatte per la 4^volta, è da Stra apprezzare, nessuno tiene il suo ritmo… Se vince, e dovrebbe Stravincere, sarà dura dare credibilità a eventuali suoi sfidanti….

  • Basta lamentassi cazzo
    É un gran match e come ogni anno la ufc chiude col botto!
    Due eventi fantastici,lesnar overeem epico e lyoto jons troppo curioso!!!

    Io tifo jons xke è un vero talento ed è l unico che nn si risparmia mettendosi in gioco sempre

  • magari Lyoto riuscirà a contrattaccare i movimenti non ortodossi di Jones. La classica impostazione da striker ha sempre fallito nel anticipare o sfruttare le aperture concesse da Jones nei spinning back elbow e robe varie.
    Sarebbe interessante sapere l’opinione di esperti strikers di mma.

  • Jons nn ha ancora fatto veder tt il suo potenziale, Ogni match cambia strategia..
    Lyoto ha sempre la sua solita fuga e basta!
    Un esperto e appassionato mma nn può preferir lyoto ad un fighter esplosivo, forte, spettacolare, bravo in piedi, ottimo wrestler e striker..
    Lyoto nn c’entra nulla cn la mia idea di fighter

Sonny
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
Lorenzo
Lorenzo in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
Lorenzo
Lorenzo in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
bepo
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
bepo
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
bepo
13 Discussions
Avatar
Tafazzi in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
redwolf
redwolf in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
Sonny
1 Discussions
Avatar
1 Discussions
Luca Morello
2 Discussions
Sonny
9 Discussions
Sonny
25 Discussions
Total discussions 34661
X