UFC

GSP: l’uomo più allenato del mondo?

il classico Sport Science ci viene incontro snocciolando un po di dati su GSP- potenza del pugno, del calcio…. etc etc

L'UFC, il Bellator e la BOXE sono in esclusiva su DAZN.Gratis un mese di prova. CLICCA QUI

Nonostante abbia giocato “sicuro” con Jake Shields per la difesa del titolo, GSP ha sudato un po più del solito…. cosi almeno sembra.

il classico Sport Science ci viene incontro snocciolando un po di dati…

http://www.youtube.com/watch?v=FzmUhhB8SmA&feature=player_embedded

Nella loro aridità ci dicono delle cose interessanti (Adesso voglio vedere silva o Overeem !!!):

  • pugno con forza di 2859 lbs… ovvero  629 lbs in piu del peso massimo Cain Velasquez ( 2230 lbs)
  • Superman punch velocissimo
  • Il suo calcio? 3477 lbs… ovvero 728 lbs più di Shogun !!
  • Superfiato
  • combianzione destro sinistro lowkick in 0.98 sec e 6000 totali (!!!)
  • Takedown da 2400 watts (Rashad Evans: 3000 watts)

A me viene in mente questo:

http://www.youtube.com/watch?v=HofoK_QQxGc

 

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

20 Commenti

  • Cioè avrebbe un pugno molto più potente di Velasquez ed un calcio molto più potente di Shogun ??

    Io lo dicevo che queste misurazioni lasciano il tempo che trovano :D

  • le musurazioni del calcio e del pugno so cazzate enormi,peccato sembravno un minimo seri invece so dei buffoni questi di sport science

  • questi dati sono rimarchevoli, ma..c’è un ma…sono dati di laboratorio, in un incontro vero c’è un avversario che si muove, c’è la possibilità di essere colpiti d’incontro, qui uno può colpire liberamente. se io faccio, supponiamo 100 metri in 10″80, ma poi ci aggiungo un avversario che mi fa il tackle e un pallone che devo comunque controllare, quel valore avrà un significato ma è da relativizzare.
    comunque gsp è una bestia, ma per me sta diventando troppo calcolatore.

  • ma si dai a logica come è possibile che il pugno o un calcio di un welter sia piu potente di quello di un massimo ….? fosse un valore diviso x il poso coporeo ok ma valore assoluto……!?!?
    a me non sembra che uno di 70 kg tiri su piu peso di uno di 100 o piu kg ( a parita di allenamento) ….. ok x la potenza ce anche il fattore accelerazione da tenere presente … ma i massimi secondo me sono tutti piu potenti dei welter …..

  • Ovvio, altrimenti i Welter batterebbero i pesi massimi ahah…

    C’è qualcosa che non torna nelle loro misurazioni secondo me…

  • la forza è data dalla velocità moltiplicata per il peso, per avere un pugno più forte di Velasquez GSP dovrebbe avere una velocità doppia visto che Velasquez ha un avambraccio che è il doppio di quello di GSP (non come larghezza ma come peso si perchè il peso è dato dal prodotto di 3 dimensioni)
    mi pare che sia scientificamente impossibile: Velasquez, ma anche Carwin, JDS, Kharitinov o Overeem, con un pugno buttano giù dei pesi massimi, se GSP desse pugni più forti bucherebbe i suoi avversari (che sono più leggeri) come fogli di carta

  • Mah. Io con la fisica applicata sono una sega, però la formula dice che energia=massa x accellerazione (poi, accellerazione o velocità? Che mica sono la stessa cosa!) al quadrato. Essendo l’accellerazione al quadrato, teoricamente dovrebbe contare molto di più su questo piano. Però davvero non capisco come un lw possa colpire più forte di un hw, davvero. Probabilmente entrano in gioco anche una serie di altri fattori. Ma insomma, qui abbiamo fior di nutrizionisi e neanche un fisico? :D

  • Pardon, il post sopra è sempre il mio, sono addormentato e mi sono firmato col mio “alias”! :)

  • @Alexander: l’Energia è massa x VELOCITA’ al quadrato.

    E poi credi che i fisici vengano a regredire intellettualmente su grappling-italia? :D

  • ragazzi pochi cazzi,le misurazioni su sportscience so stronzate(almeno in questo caso),se gsp avesse quella potenza sarebbe gia sotto processo per plurice omicidio colposo e kos invece dell’occhio spappolato avrebbe la testa stacccata

  • @Lorenzo: grazie, dicevo appunto che in fisica sono una sega! :D Però resta il fatto che a me qualcosa nella fisica applicata alle AM continua a non tornare… :-/

  • se è per questo in un video precedente veniva calcolata la quantità di lattato nel sangue di couture e in maniera inverosimile si sono accorti che il valore invece di aumentare diminuiva man mano che si allenava.
    e allora avrei dovuto querelare i miei prof. Marinari, Avanzini e il loro malefico ciclo di krebbs oppure non credere ai dati oggettivi dell’esame ematologico?

  • No! La biologia molecolare NO! ho impiegato anni per dimenticarla, non fatemi tornare indietro, vi prego!

  • @rudegnappo
    e invece io non potrò mai dimenticare il mio prof umberto maria marinari, grande erudito, che in maniera reiterata (o almeno così mi sembrava) finiva sempre per parlarci di questo benedetto ‘piruvato’ (con la erre alla francese) e della ‘fosfochinasi’ con una voce che sembrava assaporare in modo quasi lussurioso la difficoltà dei concetti.

  • Nella prova del pugno GSP ha dei guantoni (sembrerebbero dei 14 once, non meno di 12 comunque) mentre Cain aveva dei normali guantini da MMA. Senza scomodare la fisica, credo conosciamo tutti la differenza tra pren
    dere un pugno con 14 once o con 8…

Sonny
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
Lorenzo
Lorenzo in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
Lorenzo
Lorenzo in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
bepo
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
bepo
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
bepo
13 Discussions
Avatar
Tafazzi in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
redwolf
redwolf in RISULTATI UFC 238
13 Discussions
Sonny
13 Discussions
Sonny
1 Discussions
Avatar
1 Discussions
Luca Morello
2 Discussions
Sonny
9 Discussions
Sonny
25 Discussions
Total discussions 34661
X