UFC

Risultati UFC 128: Shogun vs. Jones

Risultati UFC 128: Shogun vs. Jones 1

Ecco i Risultati dell’UFC 128: Shogun vs. Jones – Mirko Crocop vs Schaub – Marquardt vs Miller

Risultati UFC 128: Shogun vs. Jones 2 UFC 128: Shogun vs. Jones

Stasera l’attesissimo UFC 128 Shogun vs Jones … INIZIA alle 3:00 ( e non alle 4 come al solito)…. con alcuni incontri su Facebook.
Stasera non vi prometto i risultati in diretta come faccio di solito. Se qualcuno li posta nei commenti riceverà un bacio da Arianny appena passa in italia. (sig Rezzonico grazie mille intercederò per lei per extra favori :-)

MAIN CARD

  • Jon Jones vince su Mauricio “Shogun” Rua via third-round TKO ed è il nuovo campione dei massimo leggeri UFC
  • Urijah Faber vince su Eddie Wineland via unanimous decision
  • Jim Miller vince su Kamal Shalorus via third-round TKO
  • Nate Marquardt vince su Dan Miller -unanimous decision – nonostante il poco preavviso Dan Miller resiste a Nate, perdendo ai punti
  • Brendan Schaub vince su Mirko Cro Cop via third-round TKO

Undercard

  • Erik Koch vince su Raphael Assuncao via KO (punch) – Round 1, 2:32
  • Nick Catone vince su Costantinos Philippou via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27)
  • Joseph Benavidez vince su Ian Loveland via unanimous decision (29-28, 30-27, 30-27)
  • Luiz Cane vince su Eliot Marshall via first-round TKO
  • Edson Barboza vince su Anthony Njokuani via unanimous decision

FaceBook Fights

  • Mike Pyle vince su Ricardo Almeida – incontro noisetto – con un Almeida che prova i takedown e Pyle che in qualche modo si riesce sempre ad alzare senza mai essere pericoloso sui colpi. In sostanziale parità nella mediocrità dell’incontro – Avrei dato la vittoria ad Almeida ma guidici la pensano diversamente: vince Mike Pyle
  • Gleison Tibau vince su. Kurt Pellegrino –  split decision (29-28, 28-29, 29-28). poteva starci un pareggio ??

Chi è l'autore

Manolo

Manolo "El ChupaCabra"

Praticante di MMA, agonista di BJJ e grappling, ottimo conoscitore delle arti marziali miste e del valetudo. Manolo "El Chupacabra" non è niente di tutto questo.

60 Commenti

  • Jon è il fighter 205 piu forte senza alcun dubbio ora…., ha chiuso la bocca all ultimo superstite del vecchi stile, la stessa scuola dei crocop fedor Minotauro vari , ke, come predicavo da tempo sono fighter superati…..
    Premesso questo, jon ha un wresting invidiabile e un buon striking…, ma la differenza piu forte la fa il fisico… Leve fuori dalla norma x la sua categoria,idem altezza e costituzione fisica…
    X non parlare di un esplosività fisica che caratterizza i wrestler e ke da una marcia in piu a loro rispetto ad altri fighter…
    Detto questo, penso xo ke visto ke la piu grande differenza la da il fisico, non avrebbe, almeno ora, tutto sto successo nei massimi … Ora credo nn sarebbe un top five manco in ufc ….

  • adesso ci dormo su… concordo che Rua non era al 100% (panzetta e fiato) ma Jon Jones è stata una furia – Nessuno nei LHW è in grado di batterlo se combatte com ieri… e parlando di LHW made in UFC…
    per come JBJ ha alzato l’asticella mi viene anche il dubbio che fosse davvero la categoria più difficuli…

  • Evento piacevole questo UFC 128 con due grandi match in cui due glorie passate son state maltrattate e tirate giù di forza, c’eran già dei segnali visto quanto successo a Fedor e Arlo però vedere due mostri del recente passato come Rua e Crocop così pesti e impotenti di fronte alla forza, alla completezza unita a concretezza ed alla fantasia dei giovani!! Jones ha combattuto con un aggressività ed una classe in ogni aspetto del combattimento da far paura sembrava Anderson Silva con una tecnica di lotta sublime in più, ottimo e concreto a terra, potente nei takedown e geniale nello striking, un guerriero perfetto come non se ne vedevano da tempo oltretutto così giovane!!!!! Non ci son altre parole e Rua difficilmente potrà colmare il Gap tecnico con un allenamento ed una preparazione migliori, Rua alla fine ha fatto quello che faceva sempre, si era intimorito e si vedeva, non sembrava avere la solita potenza, ma anche al massimo di fronte a tanto genio non avrebbe avuto comunque possibilità, Jones ha GIOCATO con lo Shogun come al gatto col topo e quando lo spettacolo era dato ha chiuso i giochi con la combinazione di un altro grande genio: Basito, gancio al corpo e ginocchiata alla testa, da manuale!!! Schaub invece veramente concreto nella sua tecnica pulita e molto accademica, grande wrestling, buono striking senza fronzoli. Ok il divino calcio sinistro di Crocop ormai non è che uno schiaffo rispetto alla bomba atomica che era un tempo, e lo dimostrano i due calci presi in piena faccia da Schaub e neppure accusati, però è anche vero che ormai il suo è uno stile superato, e come dimostrano queste vittorie l’evoluzione va seguita e non ci si deve fissare sulla preparazione del passato ma aggiornarsi di continuo ed allenarsi sempre ogni giorno come dice il grande GSP!!!!

  • cmq quando si parla di successo di jones nei massimi si intende(almeno da parte mia)tra almeno 3 anni,forse piu,quando cioè sarà al massimo della maturità agonistica e avrà ripulito definitivamente tutta la categoria lwh;poi ora andrà contro il suo ex amico rashad,sec voi quanto resiste zucchero evans con jones?lo finisce il primo round?(io tra evans e rua avrei detto rua tutta la vita,anche un rua nn al top,troppo violento per rashad)

  • ragazzi scusate , forse la mia impressione è interamente sbagliata ma vorrei dirla lo stesso : jones è veramente un talento , ma a me mauricio rua mi è apparso veramente scazzato , logorato , a me sembrava che non sapeva dove mettere le mani ; quando si è buttato in terra due volte per tentare quella leva al piede mi ha fatto pena ; a me sembra che di convinzione ne aveva poca e che questo titolo lo doveva cedere .
    Ciao

  • be non ci vogliono 3 anni x ripulire la cat…. dopo che avràò incontrato rashad, rampage e machida ( tutto entro il 2012 ) chi potranno mandargli contro? soprattutto se li demolisce come ha fatto con rua ?
    ….@watcher non penso di vedere tutto in funzione bilancia ma quando ce uno dei due con il doppio dell allungo e 10 cmq in piu di altezza qualcosa peserà a suo favore nella vittoria ottenuta o no?
    cmq poi avevo detto che rua faceva bene a scendere nei middle … sono altri mi sembra cro cop che ha detto che jones dominerà i massimi tra 3 anni…. be attualmente e ovviamente non ha un fisico da massimo qundi quello che adesso è una sua superiorità salendo nei massimi diventerebbe una sua “inferiorita” poi è ovvio che potrebbe togliersi delle soddisfazioni anche nei massimi…. bisogna vedere con che caratteristiche ci arriva alla fine della transizione ( se mai la farà )

  • cmq non pensionerei rua come un ferro vecchio del pride tipo cro cop , fedor , minotauro e co. è ancora giovane è sicuramente il n. 2 della cat e ha margini di miglioramento rispetto all altra sera perchè stare fermo cosi tanto dopo un infortunio gli toglie tanto….l altra volta aveva addiruttura perso con griffin!!

  • cmq il camp di allenamento e la strategia fanno molto,
    a fine intervista jo rogan ha chiesto a shogun quale fosse la sua strategia, e luiha risposto che non ne avevano, che avrebbe lottato in qualsiasi posto sarebbe andato, (ground , striking in piedi , clinch ecc.)
    sicuramente la differenza tra il ring di PRIDE, rettangolare e più piccolo, con l’ottagono dell’ufc c’è sicuramente, quando shogun avanzava coi pugni in linea retta jones arretrava e nn l’ha preso neanche una volta,
    quando jones avanzava se shogun contrattaccava jones andava di takedown e continuava di gomitate in guardia fino allo sfinimento..
    la strategia fa molto, e in questo greg jackson è un maestro,, (vedi gsp, con i suoi takedown ..)
    con tutto ciò la condizione di jones e il cardio è sembrato superiore,anche se shogun il match lo preparava da più mesi, probabilmente i colpi gli hanno tagliato il fiato..
    e cmq jones ci credeva più di lui tanto è vero che già firmava cartoline autografate con la scritta jon jones 2011 world champion!!!

  • concordo con andrea:rua nn è un ferro vecchio,visto che con evans probabilmente avrebbe vinto,con rampage uguale(infatti il mitico randagio si è ben guardato dall’affrontare shogun con sole 6 settimane di preavviso,e come dargli torto);alla fine prima di ieri l’atro avevamo una cat lhw cosi livellata piu o meno:in prima fascia shogun,secondo rashad che veniva da due vittorie su top fighters(thiago e quinton),poi lyoto e rampage subito dietro(all’ufc 123 hanno dimostrato di equivalersi),poi i vari thiago silva,jones ,bader ecc;il livellamento è lo stesso,cambia solo jones che schizza di prepotenza al primo posto,una,ma anche 2 o 3 spanne sopra tutti gli altri,per tutti i motivi che abbiamo detto;shogun nn è un fighter superato anzi,vedrete che con le giuste motivazioni rimarrà a grandi livelli ancora per molto;poi che cazzo vuol dire superato o incompleto scusate???rampage(tanto per fare un esempio) penso sia incompleto e SUPERATO come dite voi piu di ogni altro al mondo eppure è ai massimi livelli da quasi 10 anni,era un top al pride e un top oggi in ufc,l’unico che si è dimostrato sempre superiore a chuck liddel;questo per dire che una cosa fondamentale è ILSAPERSI GESTIRE la carriera,nn per forza imparare il bjj ai massimi livelli se nn è il tuo stile di lotta;un altro esempio è il broccolone:nn ditemi che è un fighter avanzato!!!epuure è un top hw,che ha preso tante manate da cain ma ne darebbe tante a quasi tutti gli altri e la carriera in ufc se l’è gestita fin troppo bene;il discorso è che prima di trarre qualsiasi conclusione un fighter dovrebbe chiedersi prima di un match che sta per accettare:sono veramente al massimo della forma,ho speranze di imporre il mio stile con tizio?se si ,accetta,poi a quel punto se viene sconfitto o cmq trova difficoltà nonostante l’ottima forma allora lavora sulle lacune,ma nn ha senso fasciarsi la testa prima nn credete?credete che il buon mirko (esempio perfetto incompletezza e forma fisica scadente oggi) avrebbe avuto la stessa carriera dal 2007 in poi se si fosse saputo gestire per bene?io nn penso,nn avrebbe dominato ma di certo un manager decente nn lo fa salire sul ring strafuoriforma per farlo perdere con i vari gonzaga kongo schaub,tutti aspiranti contender che poi si sono rivelati o si riveleranno bolliti;idem minotauro che viene dato in pasto a velasquez;fedor è stato piu furbo invece..

  • Quoto crocop sul discorso del superato… è incredibile la frenesia con cui si continua a battere su questo punto.
    Rua ha 29 anni e fino a tre giorni fa era il campione UFC, oggi improvvisamente è finito, un dinosauro che pratica uno stile obsoleto.
    Crocop è un 37enne devastato fuori forma da secoli, perde da Schaub facendogliela pure sudare ed improvvisamente il suo stile è superato, anche al top non avrebbe potuto nulla, il mondo va avanti e bla bla bla.

  • Lo Shogun non mi sembra superato piuttosto quell’altro mi sembra una combinazione di dimensioni,qualità atletiche e stile molto personale difficilmente gestibile,almeno per ora.

  • jones è un mancino
    ha l’allungo
    ha il wrestling
    ha uno striking creativo
    ha cervello
    ha strategia

    cioè le ha tutte..
    è veramente così?

  • Basta con sta chimera del “ripulire la divisione”…è una cosa impossibile quanto insensata. Primo: anche se li batti tutti non li ammazzi perciò son sempre lì e ci saranno rematch (es: GSP vs Fitch potrebbe accadere)
    Secondo: il mondo non si ferma ma sforna nuovi campioni o quanto meno nuovi sfidanti…

  • be quando si parla di ripulire la divisione si fa riferimento a un concetto anche commerciale … cioè quando batti tutti i gatekeeper della tua divisione … poi ovvio che ne vengono fuori sempre nuovi e ci sono i rematch dal punto di vista pratico

  • se rimane serio e concetrato al massimo,a meno che nn caschi un meteorite sul camp di jackson,jon jones sarà il michael jordan delle mma e arriverà al titolo hw,può essere una sparata ma è il mio pensiero e il nuovo lhw champion lo dimostrerà con i fatti;tra 10 anni saremo ancora a parlare di lui;l’unica cosa piu impressionante di anderson silva è un anderson silva piu grosso e forte nel wrestling:eccovi serviti signori

  • @crocop esagerato, ho già letto che per qualcuno jon jones è un anderson silva versione 2.0
    io non sono del tutto d’accordo, aspettiamo ancora qualche match.
    credo ancora in mauricio shogun rua, sono sicuro che al top della forma potrà impensierirlo non poco

  • ragazzi anderson silva a 23 anni nn era nessuno nelle mma,oggi c’è molta piu concorrenza e sono d’accordo ma anche i margini di miglioramento sono enormi adesso;poi nn attacchiamoci al fatto che shogun era spompato,magari nn stava al 100% ma nn ne siamo certi;uno shogun come l’altra sera avrebbe potuto sconfiggere tranquillamente rashad;rampage e machida li ha gia battuti entrambi nn credo che una rimpatriata gli avrebbe dato prbolemi;mentre anche al 100% sarebbe finito allo stesso modo con jones,magari durava un round in piu ,ma ricordiamo che jj aveva combattuto solo 6 settmane prima quindi anche lui nn era al top(visto che nn poteva fare il classico ciclo di forza,potenza ecc,per poi fare il solito taglio completo del peso,ma ha dovuto mantenersi piu magro del solito visto il breve periodo tra i due match)

  • No Cro…secondo me l’altra sera Shogun le pigliava da tutti e tre dai…Era spompato dopo 2 min di lotta a terra prima ancora di aver preso i colpi duri. Penso sia un dato di fatto ormai; tre prove(Griffin, Coleman, Jones) confermano la tesi: Shogun+lunga assenza===>forma pessima
    Sul discorso del superato/incompleto hai ragione ma forse Shogun farà più difficoltà di Page e Brock di stare al top perchè gli manca la skill ora predominante soprattutto se sei uno striker: il wrestling…

    Ps: nesuno ha ancora menzionato tra le qualità di Jones il suo mental-game?
    Secondo me la sua maturità e intelligenza+ preparazione mentale è veramente un passo avanti agli altri

  • va be alla fine dire le pigliava da tutti e 3 o le dava a tutti e 3 ha poco senso;in fondo una lunga assenza bene nn fa a nessuno è vero però cazzo il tempo per prepararsi ce l’ha avuto ,cioè nn ha finito di operarsi 2 giorni fa;se nn riesci a presentarti in forma al match per il titolo nn è colpa del tuo avversario;cmq io sono un fan di shogun ma sono fermamente convinto che anche il ragazzo spensierato di 23 che faceva a pezzi i vari rampage overeem arona,nn avrebbe avuto tante speranze in piu con jones di sabato,imbarazzante la facilità con cui jj porta a terra gli avversari,sembrano davvero neofiti che nn sanno praticare wrestling,ripeto sarebbe durato un round in piu,ma il gioco l’avrebbe cmq imposto jones;poi a me rashad sta un po’ sul cazzo quindi dico che shogun anche fuori forma gliel’avrebbe suonate;sul menatl-game ti quoto,jj si comporta gia come un esperto nella gestione dei suoi match

  • certo fin adesso ( x merito suo) la sua superiorità è stata talmente grande da non scalfirlo minimamente psicologicamente; magari contro shogun sarà partito un po piu teso visto il blasone dell avversario ma poi ha visto che gli riusciva tutto quello che provava e quindi si è rilassato….
    x incrinare le sue certezze e i suoi game plan deve prenderle o cmq essere in difficolta e vedere come reagisce… fin adesso è andato liscio come l olio
    vedremo certo che con quello che ha fatto vedere + l età che ha sembra un astro nascente delle mma come forse non si erano mai visti ……si candida gia adesso ad essere considerato uno dei migliori di tutti i tempi
    certo che con tutti quegli spin ( di gomito , di calcio) un paio di volte si è trovato shogun in posizione belly to back ….forse li la situazione poteva essere gestita meglio ( se non altro x limitarlo) invece che provare tutte e due le volte quella chiave alla gamba…..

  • Avanzo una mia personale teoria; l’unico tipo di lottatore che potrebbe battere JBJ è un “Minotauro LHW”.
    Mi spiego meglio JBJ è quasi insuperabile nello striking, eccezionale nel wrestling ma se un maestro di JJ potesse sfruttare i suoi lievissimi errori nella lotta a terra o nei continui spin potrebbe utilizzare la giusta leva.
    Non vedo altri “tipi di lottatori” in grado di impensierirlo.

  • ieri mi so voluto rivedere couture vs vera e devo dire che il verdetto dei giudici nn è stato affatto una ladrata,cioè anch’io magari avrei dato la vittoria a the truth ma ci poteva stare alla fine e randy ha condotto piu o meno il match per intero dimostrando di saper ancor incassare;a questo punto ne sparo una:ma se per caso,per una qualche profezia divina,il buon randy”the natural”couture dovesse vincere con lyoto(,magari randy dall’ufc 118 ha ritrovato una forma invidiabile….chi lo sa….quel tipo è matto),a quel punto potrebbe chiedere una title come incontro finale della sua carriera,sec me gliela concederebbero,chissa che il vecchio randy tra clinch e dirty boxing e soprattutto PALLE che tiene nn faccia il colpaccio e dia una lezione al ragazzetto impertinente;LOL…no vabbe che cazzo dico oramai randy nn regge piu i colpi pesanti……..ma nn si sa mai…………..

X