Ufc 126: comunicato ufficiale

Ecco il comunicato ufficiale dell’UFC a riguardo dell’UFC 126.

UFC 126: The Spider “morde” ancora

Ufc 126: comunicato ufficiale 1

Anderson “The Spider” Silva vince ancora grazie al calcio insegnatogli da Stevan Seagal.

7 febbraio 2011 – Sabato notte, durante il main event dell’UFC 126, Anderson Silva ha sconfitto Vitor Belfort, riconfermandosi ancora una volta Campione.

I due fighter middlweight si sono battuti al Mandalay Bay Events Center, dove Anderson Silva ha sconfitto il suo avversario più temibile al primo round, grazie al calcio insegnatogli dall’attore Stevan Seagal.

Un combattimento senza “esplosioni” iniziali, dove i due combattenti si sono girati intorno per 90 secondi, prima che Silva sferrasse il primo attacco, seguito poi da una serie di azioni costanti, fino al colpo decisivo che ha messo ko il suo avversario: un calcio frontale con la gamba sinistra dritto al mento di Belfort, che lo ha steso a terra fino al minuto 3:52, quando Mrio Yamasaki, arbitro del match, ha dichiarato fine dell’incontro.

Ufc 126: comunicato ufficiale 2Un calcio dritto al volto, come gli ha insegnamento l’attore americano Steven Seagal, dice Silva: “L’ultima volta che mi sono allenato a L.A. è stato nella palestra Black House con Steven Seagal; è stato lui che mi ha insegnato questa mossa, e insieme l’abbiamo perfezionata. Ci stavamo lavorando da tempo, prima che sapessi di dover combattere contro Vitor”.

Il 58enne Stevan Seagal, cintura nera, attore ed ex maestro di aikido, ha dichiarato di aver imparato quel calcio più di 40 anni fa in Giappone. Alla domanda su cosa ne pensasse della performance di Anderson ha risposto: “ Ha fatto precisamente quello che gli ho insegnato, sono fiero di lui”.

Anderson Silva è il campione più titolato dell’UFC e, ad oggi, il suo record personale è arrivato a 28 vittorie e 4 sconfitte.

La fight card dell’evento ha divertito e appassionato milioni di persone, sia presenti all’evento che da casa, di seguito i risultati dell’UFC 126:

Forrest Griffin batte Rich Franklin al 3° round su Decisione Unanime;

  • Jon Jones batte Ryan Bader al 2° round per Sottomissione;
  • Jake Ellenberger vince su Carlos Eduardo Rocha al 3° round su Decisione/Split;
  • Miguel Torres batte Antonio Banuelos al 3° round per Decisione Unanime;
  • Donal Cerrone batte Paul Kelly al 2° round per sottomissione;
  • Chad Mendes batte Michihiro Omigawa al 3° round su Decisione Unanime;
  • Demetrious Johnson sconfigge Norifumi Yamamoto al 3° round su Decisione Unanime;
  • Paul Taylor vince su Gabe Ruediger al 2° round con un KO/TKO;
  • Kyle Kingsbury batte Ricardo Romero al 1° round mettendolo KO/TKO;
  • Mike Pierce batte Kenny Robertson al 1° round per KO/TKO.

Non perdete le repliche che saranno trasmesse sul Canale 262 di Sky ogni giorno alle 16:00, 19:00 e 22:00 fino a mercoledì 9 febbraio. Al commento italiano Alex Dandì.

Ufc 126: comunicato ufficiale 3

Per ulteriori informazioni, video e news, visitate il sito www.ufc.com

Visitate la Pagina Ufficiale UFC ITALIA (Official) su Facebook: http://www.facebook.com/UFCItaliaOfficial

Ufficio Stampa Coffee Grinder srl – www.coffeegrinder.it

Rachele Cantenne – rachele.cantenne@coffeegrinder.it – 392 9809737

Valeria Milano – valeria.milano@coffeegrinder.it

  1. non mi stupirei di nessun risultato : vittoria schiacciante di jones , vittoria schiacciante di rua vittoria sudata di rua o jones…. una cosa è certa il futuro è di jones

  2. con griffin e coleman era in una forma che definire pessima e dire poco;ha ritrovato una buona condizione dall’incontro con liddel senno i lottatori nn sarebbero un gran problema,rua schiena a terra è un fenomeno col suo bjj ha sottomesso randleman tanto per fare un nome;il fatto è che si può allenare quanto vuole,ma nn sarà mai come quello del 2005;due infortuni gravissimi poraccio(e il primo proprio da coglione)gli hanno compromesso la carriera ;è tornato ed è diventato campione battendo machida che fino ad allora in ufc era considerato intoccabile,ora vedremo se taglierà le gambe a jones ma lo vedo male;tecnicamente è superiore in piedi e col bjj se la caverebbe schiena a terra,ma jon ha l’allungo piu esagerato della storia,probabilmente un cardio migliore e wrestling va be nn serve parlarne;sarà davide contro golia per quanto mi riguarda;we’ll see….

  3. Beh Jo posso dirti che dopo la prima esperienza nelle MMA su qualcosa in più mi trovo daccordo anch’io con te ;)

  4. lo vedo male Rua, anche se è uno dei miei preferiti, soprattutto perchè mi pare che contro i lottatori soffra il cardio, è stato sconfitto da Griffin e ha faticato contro Coleman

    @jo si mi pare che Silva metta tutti d’accordo (tra l’altro è un po’ che si allena con Machida)

  5. Concordo stranamente con ryù

  6. a quanto dice rashad sono amici visto che si allenano da molto insieme(e sono sicuro che allenarsi con evans abbia giovato molto a jj in questi anni),quindi nn lo vuole sfidare per quello;sec me si sono resi conto che jj è diventanto troppo potente ,e in allenamento te ne accorgi per forza ,e quindi rashad ha deciso di farsi da parte(l’infortunio sec me ha contribuito nn poco) inoltre è talmente sicuro delle potenzialità di jones che continua a dare rua per sconfitto al primo round;se tutte ste frasi fossero sincere sarebbe un bel gesto da parte di evans;nn è cosi inusuale come atteggiamento,visto che nel 2005 rua, avendo vinto il gp, si rifiuto di affrontare il “maestro”wanderlei(qui la situazione è invertita però fa lo stesso)

  7. Povero Rua, dopo tutti gli infortuni e il match ingiustamente dato per perso contro Machida diventa campione e alla prima difesa di trova JBJ
    tiferò per lui visto quanto è svantaggiato

    @Crocop, perchè JJ non dovrebbe sfidare Rashad? sono amici oppure ha paura(secondo Rashad)?

  8. minchia oh dalle foto sembra il miglior silva di sempre,mai visto cosi tirato,36 anni e nn sentirli;gsp nn potrà far molto secondo me;spero per lui che nn acetti il match,voglio che rimanga invincibile nella sua categoria;silva lo ridimensionerebbe e questo mi farebbe girare le scatole

  9. Ragazzi non diciam scemenze come dice francesco è un semplice Jodan Mae Geri ( http://www.youtube.com/watch?v=iOtmSCeEeCs ) che sa fare qualunque idiota alla prima lezione di karate, è forse il calcio più semplice, il plauso a Silva va nella scelta di tempo e nella potenza che ha saputo imprimere ad un simile calcio in un contesto come quello delle MMA e soprattutto con un fighter come Belfort che si allenava proprio nel karate per lo striking (!!!) quindi è tanto un merito di Silva quanto la figura da pollo di Vitor per essersi preso un calcio così scontato per il suo tipo di allenamento, poi KO così nel Kyokushin se ne vedon, non è che adesso Silva grazie a Seagal ha inventato il calcio risolutore, ripeto è il primo calcio che insegnan nel karate come nel tae kwon do di cui Silva era già cintura nera quindi lo sapeva fare prima di incontrare Seagal che mi sa che è li solo per farsi pubblicità visto che non se lo calcola più nessuno, quindi complimenti a Silva per la fantasia tecnica (che è quella che fa di lui un campione) e pollice verso a Vitor per la figura da pollo dopo i proclami dei suoi fantastici allenamenti di karate. (p.s. anche machida nei suoi incontri più volte esegue questo tipo di calcio, però Silva riesce ad imprimerci più potenza)

  10. Ragazzi, ma è un semplice MAE GERI!!!!!!!!! Lo fanno anche le cinture gialle di Karate. La bellezza del gesto sta nel fatto che è Silva ad eseguirlo ed il merito non è di quell’atteggione di Seagal che gli ha insegnato la tecnica segreta. Poi se in UFC vogliono dare un tocco esotico alle attuali MMA questo è un altro discorso

  11. questa prestazione di anderson silva mi fa uscire dalla bocca i più disparati elogi, manco fosse un arahat, un santo.
    lode alla sua tecnica, alla sua eleganza, alla sua prontezza, all” o’ rey delle mma, il cassius clay/mohammed ali, al talento naturale, ‘the natural’, lode ai suoi 4 arti che sembrano otto come quelli di un ragno..
    quanto a seagal non so che dire, i suoi film mi hanno sempre fatto schifo, il tipo mi sembra ‘leggerissimamente’ sopra le righe, però quando l’ho visto in azione c’ho trovato del buono, mi sono ricreduto almeno dal punto di vista delle sue abilità e conoscenze tecniche.

  12. rashad sec me pu batter silva,ma a 93,mentre a 84 kg nn arriverebbe al massimo della forma e potrebbe suibire..però sarei curioso di vederlo nei massimi a sto punto,insomma n2 al mondo dei lhw,qualcosa combinerebbe,tipo con gente del livello di barry,kongo,e gatekeeper vari,poi chi lo sa….come potenza nn c’è storia ma è veramente veloce ,poi ha gia combattuto stando sui 102 kg all’ultimate fighter ed ha vinto….

  13. Se Griffin riesce a perdere 20 libbre per combattere nel LHW magari anche Evans riesce a perderli per andare nei medi; lì sarebbe devastante (ma mai campione :-))

  14. chupa è stato confermato allora:rashad ha ribadito che jones distruggerà rua al primo round secondo lui e una volta campione jones nn lo sfiderà;”troverò altre sfide per mettermi alla prova,passerò ai massimi o scenderò ai medi,posso essere competitivo in entrambe le categorie”jones ha confermato che nn si affronteranno mai;chissà….. voi che preferireste ? io penso che passerà ai massimi,nn è un lhw grosso come jj o thiago silva,ma tagliare a 84 la vedo dura,dovrebbe perdere sui15 kg ….di contro…secondo voi tra gli hw è troppo svantaggiato per allungo forza fisica e quant’altro?io penso possa dire la sua ma nn certo con i top

Comments are closed