Gegard Mousasi in negoziazione con l’UFC, vuole Shogun

Gegard Mousasi finalmente andrà in UFC e chiede Shogun

Gegard_Mousasi-ufc

Come forse avrete letto, Mousasi è sulla card dell’ultima Strikeforce della storia (gennaio 2013) contro Mike Kyle, anche se sembra già a un punto molto avanzato la discussione con l’UFC.

Gegard Mousasi, che prima combatteva spessissimo, non si fa vedere da un anno (dicembre 2011) e anche se non conosco le sue ragioni, temo che ci sia un po’ di ring rust. Rimane il fatto che secondo me potrebbe essere uno dei migliori match della serata.

Sono un po’ di parte ma amo molto Mousasi e il suo stile, anche se negli ultimi anni si è tenuto in disparte. Gegard è molto fiducioso e si dice pronto a combattere con Shogun:

“Sarebbe un match bellissimo, eccitante. Lui è il tipo di fighter a cui piace combattere. E a me piace scontrarmi con persone  che vengono sul’ottagono a combattere, invece di quelli che stanno lì per portarsi a casa il punticino. Sono fiducioso al 100% delle mie abilità. Non ho dubbi, e ho già organizzato le mie priorità. Posso battere chiunque.”

Di sicuro il suo score recente non lo mette in lizza per combattere contro un top 5, specie con uno Shogun, che in caso di vittoria potrebbe avere un altro title shot ai 205. Quello di cui invece ha bisogno l’UFC è un po più di top fighter, perchè temo che fintanto che Jon Jones non andrà nei massimi si terrà la cintura, e vederlo picchiare i soliti 3 non è piacevole.

Gegard Mousasi al title shot non lo vedo adesso, ma spero in una evoluzione nel gameplan. E allora, chissà…

Gegard MousasiHighlight

http://www.youtube.com/watch?v=iZOqN-WAeD4

 

  1. understand!

  2. Bah… non mi sembra una differenza che si nota a prima vista e comunque manca ancora un po’ di tempo alla pesa quindi sarà ancora al suo peso forma.

  3. ahahah no nel video mi sembrava più grosso dell’ultima volta ma magari mi sbaglio!

  4. Più grosso di chi? Di me sicuramente…

  5. dave non ti sembra un po più grosso di braccia gusty?

  6. Bisogna vedere in che condizione sarà Shogun, ecco un video di Gus
    (mi piacciono i video di gente che mena con la musica chillout…)

    http://youtu.be/goisKleKh50

  7. Comunque nella sua situazione non merita di esordire contro uno come Shogun

  8. Io vorrei non dover aspettare altre 2 sett per la prossima card…
    Almeno però il 9 ci saranno 3 match belli succosi.
    A sentire tutte le voci Gustafsson dovrebbe asfaltare Rua…

  9. io lo farei combattere con glover texeira per testare le sue possibilità nella lightheavyweight division.

  10. Che analisi!

  11. il torneo al dream lo vinse da peso medio,se taglia lo fa proprio un minimo,ma gia con shogun è svantaggiato fisicamente,il brasiliano è 100 kg anche se con un po’ di panza,però ha una struttura molto piu possente,mousasi nei medi avrebbe la stessa struttaura di the spider,per me sarebbbe un contendente serio,nei lhw può fare dei buoni match ma al titolo nn ci arriverà mai,gia con gustafsson lo vedrei male,mentre a 185 per me i vari bisping,boetsch,belcher,vitor sarebbero tutti match stra competitivi e interessanti!!intendiamoci uno con quel talento può battere gente anche a 205,ma costruirci una carriera stabile da campione se lo scorda!!

  12. @crocop: sei sicuro che non taglia?non sembra così piccolo e tempo fa diceva che stava pianificando a lungo termine per passare un giorno ai massimi

  13. Concordo su tutta la linea. il match con King Mo a me è piaciuto …
    ha perso ma ha fatto federe chi era il predatore e chi la preda a suon di pugni a tergicristallo !!!

    gooo Mousssss

  14. mousasi è forte ma il suo posto nei top fighter al massimo è nei medi,nn taglia per fare le 205 e con tutti sti wrestler verrebbe lay and prayerato a morte!!a 185 con un lavoro sul wrestling e sugli scramble alla bisping potrebbe veramente dare spettacolo!!gente di talento come lui nn può essere sprecata a giro per le organizzazioni di serie b,deve stare con in piu forti!!sai che spasso un giorno se dovessero fare the spider vs mousasi?!!!

Comments are closed