Strikeforce: Rousey vs Kaufmann risultati

Strikeforce: Rousey vs Kaufmann  – come poteva andare? Con un bel armbar al primo round ovviamente Ronda come sei NOIOSA !!!!

La Kaufmann si è fatta spazzare da Ronda ( si vede che è una judoka di livelli stellari), montata.. e ha difeso 30 secondi…

Strikeforce: Rousey vs Kaufmann risultati

Ronda Rousey vince su Sarah Kaufman by Submission (Armbar) at 0:54, R1
Ronaldo Jacare Souza vince su. Derek Brunson by KO (Punches) at 0:41, R1
Tarec Saffiedine vince su. Roger Bowling by Unanimous Decision (30-27, 30-27, 30-27), R3
Anthony Smith vince su. Lumumba Sayers by Submission (Triangle Choke) at 3:52, R1
Ovince St. Preux vince su. TJ Cook by KO (Punch) at 0:20, R3
Miesha Tate vince su. Julie Kedzie by Submission (Armbar) at 3:28, R3
Adlan Amagov vince su. Keith Berry by TKO (Strikes) at 0:48, R1
Germaine de Randamie vince su. Hiroko Yamanaka by Unanimous Decision (30-27, 30-27, 30-27), R3
Bobby Green vince su. Matt Ricehouse by Unanimous Decision (30-27, 30-27, 30-27), R3

Strikeforce: Rousey vs Kaufmann – video del match

http://www.youtube.com/watch?v=t-6NsHnBC78

 

  1. @Sandro è vero che le donne hanno meno potenza nei colpi ma hanno anche una resistenza ai colpi peggiore quindi si bilanciano le due cose.. poi tu prima dici che c’è mancanza di potenza da ko e poi parli di lucia rijker che viene messa ko ti contraddici così

  2. Watcher
    >>>>>
    2) Rispetto alle MMA maschili c’è da considerare la naturale mancanza di potenza da KO del genere femminile. Questo cambia le dinamiche del gioco..la Rousey può permettersi di andare dritto per dritto per il clinch perchè sa di poter mangiare qualche pugno, difficilmente tra gli uomini sarebbe pensabile di usare sempre una strategia così spudorata.
    >>>>>

    Ecco, appunto, fra uomini è tutta un’altra storia…

    ———-

    Tra l’altro, mi ricordo di un match di thai boxe disputato nell’ottobre del 1993 fra l’allora imbattuta (fra le femmine, ovvio…) campionessa del mondo (pesi leggeri) di full, kick e thai, Lucia Rijker e Somchai Jaidee (peso leggero), atleta di secondo livello, all’epoca campione di thai boxe della Nuova Zelanda.
    Beh, la Rijker subì la sua prima sconfitta, un KO all’inizio del secondo round…

  3. Tralasciando per un momento il fatto che i combattimenti fra femmine mi fanno “vomitare”, lei è forte ma le altre sono scarse…
    Molto banalmente, diciamo pure che la verità è nel mezzo.
    Tuttavia, mi auguro che la tal Ronda ne prenda tante dalla “Cyborg”, non fosse altro per il fatto che la tipa altro non è che la solita americana spocchiosa, resa ancor più spocchiosa dalla caterva di omuncoli adoranti al suo seguito.

  4. @crocop
    Quoto tutto, Miesha tate è davvero uno spettacolo da vedere per determinazione ed agonismo.

    Purtroppo ci sono brutte notizie a riguardo, crisi emotiva dopo l’incontro per lei ed ha annunciato un periodo lontano dalle MMA. :((
    La sconfitta totale contro la Rousey, il rientro affrettato e ora questo…. probabilmente per lei questo periodo è stato peggio di quello che sembrava.
    War Miesha.

  5. cmq spenderei anche due paroline per la tate:ha fatto un incontro da paura,la kedzie,allenata da greg jackson picchia veramente forte,ha vinto il primo round nettamente,ha subito il grappling della tate nel secondo e alla fine sembrava aver chiuso la pratica con qell’head kick d’incontro,miesha invece di cedere va in modalità zombie submission/frank mir,e con tanta fatica riesce a chiudere l’armbar,veramente una grande,è la piu carina la dentro e come skills dopo ronda credo sia la seconda in questo momento nel roster strikeforce,di sicuro è una delle piu toste e c’ha un mento resistente!!!anche dana gli ha fatto i complimenti!!!

  6. Secondo me Ronda Rousey è davvero una spanna sopra le altre per forza fisica e tecnica. Come ha detto qualcuno, probabilmente anche perchè non c’è un grande numero di praticanti di MMA al femminile. In USA dovrebbero cercare qualche bestiona tra le giocatrici di soccer (come lo chiamano loro) visto che è lo sport più praticato dalle ragazze. Dopotutto anche il Cyborg Christiane Santos viene dalla palla a mano. Questa avrebbe eccelso in qualunque sport di forza; con le sue scariche di pugni Ronda non resisterebbe, anche perchè l’avversaria, com’è stato detto dalla Rousey stessa, è un uomo.

  7. Ah comunque incontro veramente da non perdere quello della Tate! Un cuore enorme quella ragazza…

  8. mandate Edith Bosch per un anno alla Golden Glory a fare kickboxing e magari riesce a battere Ronda…

  9. con Cris Cyborg comunque ne esce fuori un finale stile Carrano cioè esce gonfia senza contare che ai tempi fra lei e Nick Diaz c’era attrito e Diaz si allena con Ronda quindi tanto tanto hype per quest’incontro…

  10. Pieno accordo col chupa

  11. Quoto il Chupa, anche per me il dominio flash di Ronda è frutto di diverse componenti.

    1) Inutile negarlo, le MMA femminili sono uno sport molto lontano dalla maturità sia a livello di diffusione sia a livello di qualità. Questo fa si che Ronda non abbia soltanto un vantaggio enorme nel judo (dove sarebbe normale) ma anche a livello atletico.
    2) Rispetto alle MMA maschili c’è da considerare la naturale mancanza di potenza da KO del genere femminile. Questo cambia le dinamiche del gioco..la Rousey può permettersi di andare dritto per dritto per il clinch perchè sa di poter mangiare qualche pugno, difficilmente tra gli uomini sarebbe pensabile di usare sempre una strategia così spudorata.
    3)La Rousey è una bestia, mentalmente, fisicamente e tecnicamente. :)

    Comunque prima di dichiararla invicibile (crocop ama sempre partire per la tangente :D) io aspetto di vederla contro altre avversarie.
    Per me qua servono due tipi di fighter. Una che non abbia paura del clinch, che in caso succeda sappia spingerla via e ripartire con lo striking. Che se finisce a terra possa avere l’atletismo per rialzarsi…e penso alla McMann.
    Oppure, qua serve una che non abbia paura di finire a terra con Ronda, un genietto delle sottimissioni insomma e che in piedi abbia possibilmente più esperienza di Ronda. La Baszler forse? Qualche mostro del bjj in giro? (la Gracie magari, ma è leggerina e poi anche lei zero striking).

    P.S.
    Kaufman grossa delusione. Non aveva le carte per vincere (striker statico che lavora da vicino, scarsa a terra e poca tdd) ma non ha praticamente combinato nulla!

  12. Ronda è na bbestia!!!

  13. Quella che ha resistito di più e ha avuto delle chances (che ha sprecato) è stata la Miesha Tate.
    Per il resto non c’è stato match.
    La Cyborg credo che potrebbe schiacciarla con le sue combo violentissime. La Coenen non l’ho più sentita, non so cosa sia successo, poteva essere un’altra insidiosa. Per il resto non so, magari incontrasse qualche brava ex-lottatrice sarebbe diverso.

  14. Secondo me ci sono vari fattori in campo:

    – Ronda è una super atleta
    – Le sua avversarie avevano tutte una lotta “mediocre” (vediamo la McMann…)
    – tra le 135 non so quante possano tirare pugni pericolose
    – Ronda viene dal Judo e non se ne vergogna :-) la spazzata che ha fatto in questo match non si vedeva da 100 anni nelle MMA
    – quando Ronda prende monta/ 100 kg invece che ammorbarci con un lay n pray va di rolling armbar e finalizza

    piu tempo poi gli daranno di allenarsi nella boxe e nel jiu-jitsu più saranno cazzi.

    per ora le uniche che secondo me potrebbero sconfiggerla sono la Cyborg e forse la McMann

  15. @ lorenzo.
    ronda ha usato sempre la stessa tattica.
    ronda ha usato sempre la stessa tecnica.
    pressione, boxata rapida, clinch, proiezione,controllo, armlock.
    ora o lei è super brava, è veramente invincibile, o le avversarie non sono al suo livello.
    questa volta le ci sono voluti appena 35 secondi per piazzare l’armbar e altri 15 per riuscire a chiudere il match definitivamente. è sconvolgente.
    insomma davanti non hai un sacco ma una persona.
    il tuo avversario DEVE essersi preparato a questa eventualità, DEVE aspettarselo l’armlock.
    quindi io penso che la mia domanda sia legittima.
    è lei che è invincibile o le altre che non sono al suo livello, quindi sono più scarse?
    oppure, eventualità che spero sia assurda, i match di ronda sono solo una “propaganda” alla mma femminile, sfruttando un personaggio “pulito” con un passato da judoka (e far del bene anche al judo quindi?)

  16. brava la ronda che chiede subito un match con la cyborg,fa bene a rimanere nelle 135,sa che se la cyborg volesse fare il peso potrebbe farlo,basterebbe diminuire tutti quegli steroidi e le masse sparirebbero!!penso che in un match a 135 ronda sia imbattibile,magari la/il chris cyborg potrebbe dargli delle difficoltà,ma alla fine il suo strapotere al suolo è troppo evidente;sul match con sarah nn c’è nulla da dire,solita armbar ,solita facilità,la avversarie nn sono le stesse di 3-4match fa,ma la facilità con cui continua a vincere è segno che la ragazza nn ha smesso di migliorare,in fondo nn sono nemmeno 2 anni che si allena full time nelle mma,quindi deve ancora raggiungere il suo picco!!

  17. ti devo anche rispondere seriamente?

  18. la domanda sorge spontanea, è ronda ad essere forte o le altre ad essere scarse?!?!

  19. Main Bouts (Showtime):

    Ronda Rousey def. Sarah Kaufman by Submission (Armbar) at 0:54, R1
    Ronaldo Jacare Souza def. Derek Brunson by KO (Punches) at 0:41, R1
    Tarec Saffiedine def. Roger Bowling by Unanimous Decision (30-27, 30-27, 30-27), R3
    Anthony Smith def. Lumumba Sayers by Submission (Triangle Choke) at 3:52, R1
    Ovince St. Preux def. TJ Cook by KO (Punch) at 0:20, R3

    Preliminary Bouts (Showtime Extreme):

    Miesha Tate def. Julie Kedzie by Submission (Armbar) at 3:28, R3
    Adlan Amagov def. Keith Berry by TKO (Strikes) at 0:48, R1
    Germaine de Randamie def. Hiroko Yamanaka by Unanimous Decision (30-27, 30-27, 30-27), R3
    Bobby Green def. Matt Ricehouse by Unanimous Decision (30-27, 30-27, 30-27), R3

Comments are closed