Newsletter Subscribe
Inserisci la mail per ricevere le notizie del sito.
Ngannou vs Gane è il combattimento più affascinante e mostruoso che ci sia mai stato nei pesi massimi.
Non si esita ad affermarlo, ecco che trionferà.
Francis Ngannou difende la cintura contro un atleta speciale ed ex sparring partner: Ciryl Gane! Questa volta il tiranno di “Predator” ha trovato un degno leone che possa fronteggiarlo e dargli una seria sfida da superare. L’attesa si fa insopportabile.
Ecco la celeberrima sessione di allenamento fra i due colossi:
https://youtu.be/6q7T9KqzD7w
La cintura è in gioco. Gane è sempre stato perfetto in tutti i suoi incontri, senza alcuna lacuna ed estremamente intelligente e tecnico. Ngannou ha combattuto solo 2 volte dal 202o mentre “il bravo ragazzo” è rimasto attivissimo. Nonstop! Ha combattuto ben 4 volte dal 2020.
Senza indugiare ulteriormente credo che Ngannou abbia da sopportare troppa pressione sabato:
Insomma non si mettono bene le cose per il “Predatore”. Siamo d’accordo sul fatto che potrebbe staccare la testa a chiunque con un gancio ma Gane ha un arsenale di armi mai visto prima:
Seriamente: Gane non ha punti deboli. Solo contro Volkov si è esposto ma è riuscito comunque ad adattarsi e a rappresentare una minaccia anche per un avversario con più allungo, più alto e tecnico come “Drago”.
Ngannou è migliorato molto: dalla difesa da takedown alla boxing alla parte “kicking” (I low kicks su Stipe spaventavano, e non poco). Vedremo se riuscirà a risolvere il magico puzzle chiamato “Ciryl Gane”.
Gane per TKO al 5 round.
Prevedo un lungo studio nel primo round da parte del francese, con assenza di colpi per almeno 2 minuti e mezzo. Dopo che Francis si spazientirà Gane aumenterà la potenza di colpi round dopo round, fino a sfinire Ngannou al 4-5 round e chiudere i giochi per KO tecnico.
P.S.: Mi aspetto qualche flying knee o gomitata artistica da Gane.
P.S.: Ilia Topuria vs Charles Jourdain (“co-main event” dei preliminari) deve essere visto, è emozionante come combattimento. Credo che malgrado la volontà di “Air” di subentrare al posto di Evloev, Topuria lo ridurrà in cenere entro 2 round – TKO.
I commenti sono chiusi.
La potenza è nulla senza il controllo! Vado per Cyril Gane e che vinca il migliore!
Gane ha tutte le carte in regola per vincere. Ngannou ha la capacità di incrociare negli scambi come nessun altro, un timing e una precisione incredibili per un peso massimo. Ad un certo livello, il timing diventa arte, magia, è la mente vuota che dirige i movimenti del corpo inconsapevolmente ed efficacemente. Questa è l’arma “segreta” di Francis in cui non deve incappare Ciryl.