LE DIVISIONI PIÙ ECCITANTI IN UFC – 2021

UFC: quali sono al momento le divisioni più eccitanti nella promotion?
 Ecco la classifica:

ufc

Jorge Masvidal finisce Ben Askren

LE DIVISIONI PIÙ ECCITANTI IN UFC – 2021

  • 1) Pesi gallo (135 libbre): Scontatissima la divisione del feroce Yan, del sempre intrattenente Dillashaw, del pungente Fon e dell’adrenalinico Sandhagen. Questa categoria di peso è da anni al top grazie alla quantità di killer che ha aggiunto al suo micro rostrer. Adesso anche TJ e Aldo hanno reso ancora più infiammabile la top 5, che spettacolo!
    Sterling, il campione ha la sua faida con il russo da risolvere e Dvalishvili, la macchina da guerra, sta salendo piano piano il ranking. Ci sono pure O’Malley e Yanez…CHE FIGHTERS PAZZESCHI TUTTI ALLO STESSO TEMPO! TOGLIE IL RESPIRO LA BANTAMWEIGHT DIVISION.
  • 2) Pesi leggeri (155 libbre): Poirier in cima alla montagna; DoBronx campione; Makhachev incombente; Dariush e Gaethje affamati; Riddell, Tsarukyan e Fiziev che andranno a rappresentare la nuova scuola; Paddy, Dos Anjos, Ferguson…Devo continuare? I leggeri sono una tra le eterne e più cattive divisioni della storia della UFC!
  • 3) Pesi piuma (145 libbre): Holloway e Volkanovski stanno ghiacciando la top 5 ma tuttavia la top 15 è composta da interessanti, quanto talentuosi fighters tipo Rodriguez, Kattar, Ortega e Chikadze. Nella parte inferiore troviamo nuovi curiosi volti come Allen, Evloev e Topuria. Inoltre il ninja Zabit potrebbe da un momento all’altro tornare… Come non rimanere affascinati da strepitosi atleti come questi?
    Scontri epici si prospettano all’orizzonte.
  • 4) Pesi welter (170 libbre): Con Usman come dio supremo della classe di peso è dura distogliere lo sguardo dallo schermo. Poi ci sono Colby il caotico, Jorge il Don, Luque l’assassino ed Edwards il tecnico. Anche dal numero 10 in giù possiamo trovare gente pericolosa e preparata. I prospects sono davvero da tenere d’occhio, soprattutto quelli russi/asiatici.
  • 5) Pesi mosca (125 libbre): Un tempo la divisione stava per essere definitivamente cancellata per le poche vendite pay-per-view ma oggi – grazie a Moreno e a Figueiredo – è rinata come una fenice!
    Askarov è in agguato, Pantoja si lecca i baffi per la title shot che stanno ipotizzando e Dvorak aspetta la giusta occasione per emergere. Menzione d’onore anche per Kai Kara France e Royval che si lasciano guardare in tutta la loro furia!

le altre categorie in ordine di intrattenimento:

  • 6) Pesi paglia donna (115 libbre)
  • 7) Pesi massimi leggeri (205 libbre)
  • 8) Pesi medi (185 libbre)
  • 9) Pesi massimi (265 libbre)
  • 10) Pesi gallo donna (135 libbre)
  • 11) Pesi mosca donna (125 libbre)

Highlights UFC del 2021: https://youtu.be/y6yYKKH8tbM

https://youtu.be/y6yYKKH8tbM

    Comments are closed