UFC Vegas 25: Reyes vs. Procházka – Gli atleti da tenere d’occhio!

UFC Vegas 25: Reyes vs. Procházka è la prossima card targata UFC piena di azione e di personaggi interessanti e curiosi, don’t blink!

UFC Vegas 25: Reyes vs. Procházka: una card divertente

UFC Vegas 25: Reyes vs. Procházka

Reyes vs. Procházka poster dei fans

Zio Dana ci regala un altro spettacolare ma allo stesso tempo sottovalutato evento con alcuni potenziali nomi da tenere d’occhio. Nel main event Dominick Reyes cercherà di rinascere dal drammatico 2020, anno in cui ha avuto due chance titolate, perse entrambe contro Jones (UFC 247) e Blachowicz (UFC 259). La sua speranza é una vittoria contro il pericolosissimo contender e top 5er ceco: Jiri “Denisa” Prochazka.

La main card contiene vari talenti e nomi che hanno catturato il mio interesse, andiamo a scoprirli!

FIGHTERS DA TENERE D’OCCHIO SABATO:

  • Jirí Procházka (n.5)
  • Giga Chikadze (new entry dal 2019)
  • Sean Strickland (ex top 15)
  • Merab Dvalishvili (n.12)

Jirí Procházka: potenza e follia fatte persona

UFC Vegas 25: Reyes vs. Procházka - Gli atleti da tenere d'occhio! 1

Il neo contendente ceco (27-3-1) é la sorpresa della divisione dei pesi massimi leggeri e dopo il debutto col botto contro Volkan Oezdemir per KO a UFC 251 ha avvertito con prepotenza tutti che c’è una nuova minaccia al trono di Blachowicz. Jiri é una potenziale futura superstar da tenere d’occhio sabato e se riesce a finire anche Reyes i suoi piani per detronizzare il campione saranno prossimi.
Il pericoloso “Denisa” fonda il suo bizzarro stile su un buon movimento di piedi, guardia bassa e molte finte utili a disrtarre l’avversario. La sua potenza nei colpi é impressionante: mette piede nell’ottagono solo per mandare a dormire i suoi opponent.
Tutti hanno i radar puntati su di lui, facciamoci stupire!

Giga Chikadze: la sorpresa dei pesi piuma

UFC Vegas 25: Reyes vs. Procházka - Gli atleti da tenere d'occhio! 2

Giga Chikadze con la bandiera della Georgia

La Georgia é il nuovo Daghestan e continua a sfornare killer a destra e a sinistra, incredibile la quantità di talenti che provengono da questa nazione.
Giga “Ninja” Chikadze é un formidabile kickboxer che ha compiuto con successo la transition nelle MMA accumulando un record di 12-2. Il 30enne ha combattuto 4 volte in 9 mesi l’anno scorso ed ha adesso i riflettori puntati addosso nel co-main event di sabato, Cub Swanson é un atleta con un istinto da killer non indifferente ed ha molta esperienza. Sarà una guerra e il “fight of the night” è quasi scontato.
L’opportunità di farsi un nome é plausibile per Giga che, in caso di vittoria, porterà ancora più intrattenimento tra i migliori featherweights del mondo.

Sean Strickland: il ragazzo bussa alla porta

UFC Vegas 25: Reyes vs. Procházka - Gli atleti da tenere d'occhio! 3

Il nuovo “best friend di sparring” di Vettori é un volto discretamente noto alla UFC e possiamo dire con fermezza che é alle porte della top 15 se sconfigge Jotko con un highlight spettacolare. Sean (22-3) é una minaccia serissima per la top 15: ha perso solo 3 volte in carriera: contro Ponzinibbio, Usman e Elizeu Zaleski dos Santos.
La sua “sharp” boxe e i suoi contrattacchi sempre efficaci saranno le principali armi che userà contro il versatile Krzysztof Jotko, chi vince rientra nei 15 migliori al mondo, sembra chiaro.

Merab Dvalishvil: georgian power

UFC Vegas 25: Reyes vs. Procházka - Gli atleti da tenere d'occhio! 4

“The machine” per nome, “The machine” di fatto, Dvalishvili (12-2) é una vera e propria macchina da guerra con il suo dominante ed asfissiante wrestling. Addirittura riesce a vincere interi round con uno score di 30-25. Davvero impressionante!
Il prodigio della Serra-Longo Fight Team é l’attuale numero 12 della divisione più dura da scalare: la divisione dei pesi gallo. Tutti i bantamweights della top 20-30 sono infatti delle bestie e Merab con il suo background da consolidato wrestler ha tutte le potenzialità per rappresentare un pericolo per l’intera top 5. Il 30enne sembra essere entrato nel prime della sua carriera e con una convincente vittoria sabato avrebbe la chance di chiamare qualche nome importante. Il suo 2020 é stato impegnativo e fondato sull’attività (3 vittorie in 6 mesi) riuscendo a vincere 9 round in modo deciso.
Merab is for real, guys!

Evento:

UFC Vegas 25: Reyes vs. Procházka

Poster:

UFC Vegas 25: Reyes vs. Procházka

    Comments are closed