MMA USA UFC

HYPE’S PICK: PRONOSTICO UFC VEGAS 25

UFC VEGAS 25
Scritto da Hype Art

Altro sabato altra card: UFC Vegas 25 ci regalerà divertimento e sangue attraverso le performance di curiosi fighters che solo gli hardcore fans conosceranno, tune in!

HYPE’S PICK: PRONOSTICO UFC VEGAS 25

UFC Vegas 25: Reyes vs. Procházka

Poster ufficiale di UFC Vegas 25: Reyes vs. Procházka

UNDERRATED CARD, la card che passa inosservata: UFC VEGAS 25.

La main card é piena di atleti in ascesa e con grandi potenzialità, procediamo con i pronostici della card principale e scopriamo qualcosa in più sui protagonisti di questo sabato.

CARD:

UFC Vegas 25: Reyes vs. Procházka

Combattimenti in ordine cronologico pronosticati in questo articolo:

  • Merab Dvalishvili vs. Cody Stamann
  • Sean Strickland vs. Krzysztof Jotko
  • Ion Cutelaba vs. Dustin Jacoby
  • Cub Swanson vs. Giga Chikadze
  • Dominick Reyes vs. Jirí Procházka

HYPE'S PICK: PRONOSTICO UFC VEGAS 25 1

Merab Dvalishvili vs. Cody Stamann

Dvalishvili é un grandissimo grappler, veramente fenomenale col wrestling, lo chiamerei il Khabib dei bantamweights. Sono certo che vincerà lo scambio a terra e sul grappling anche se Cody é abbastanza solido in questo aspetto delle MMA. Merab ha un buon stand up e un buon striking anche se non lo utilizza moltissimo. Anche se Stamann é stato un valido avversario contro Aljamain Sterling a UFC 228 ha dei limiti di cardio e quando comincia a stancarsi con gli scambi e con le transition di grappling cade vittima di sottomissioni e perde. Accadrà contro Merab con ogni probabilità: la pressione di “The Machine” é soffocante e Cody si scoraggerà ad essere mandato takedown dopo solo 1 o 2 volte.  Merab probabilmente perderà il round iniziale ma riuscirà ad aggiudicarsi una decisione unanime a fine contest.

PREVISIONE FINALE: Dvalishvili per decisione unanime (29-28)

 

Sean Strickland vs. Krzysztof Jotko

I due in questione sono dei grandi atleti, in ascesa e con ottime skills.
Strickland ha una takedown defense non indifferente (81%) e l’ultima volta che é finito per essere mandato a terra é stata contro il champ, Kamaru Usman, e quest’ultimo fallì 6 atterraggi su 8!!!!!
Sean ha il vantaggio sul reach, una fantastica boxe e gestisce a meraviglia la distanza, in più si sta allenando con il nostro Marvinone, sono i “best friend ” di sparrring ormai.
Questo risulta un brutto match stilisticamente per Jotko che, malgrado sia un atleta virtuoso, mostra carenze ed uno stile floppy quando le cose non vanno per il verso giusto. Il mento del polacco é sospetto e non credo reggerà contro le combo “sharp” di “Tarzan”.

PREVISIONE FINALE: Strickland per TKO al 2 round

 

Ion Cutelaba vs. Dustin Jacoby

Jacoby ha accettato il combattimento contro il brutale Cutelaba con poco anticipo e senza troppo indugio do Ion superfavorito in questo match: easy money!
Non ci penso due volte, Cutelaba polverizzerà Dustin perché lo stile fa i combattimenti e il moldavo si trova bene contro altri strikers. Contro i grappler come Ankalaev si comporta in modo strano e finisce vittima di colpi pesanti ma contro Dustin non ci saranno troppi problemi, addirittura potrebbe essere lui stesso ad applicare il grappling su Jacoby. easy money, easy work!

PREVISIONE FINALE: Cutelaba per TKO al 1 round

 

Cub Swanson vs. Giga Chikadze

HYPE'S PICK: PRONOSTICO UFC VEGAS 25 2

Mark my words: Swanson vs Chikadze sarà il “fight of the night”, é palese!
Match affascinante e straordinario che vede partecipi fighters eccellenti, non vedo l’ora che arrivi il momento di questo co-main event.
Giga (5-0 UFC ) é un meraviglioso kickboxer ed ha talento da vendere, ha una discreta takedown defense e trasmette intrattenimento ogni minuto che passa nella gabbia.
Swanson, il veterano 37enne, non avrà la strategia pronta per mandarlo KO e malgrado la sua completezza non avrà la mobilità giusta per sopraffare Chikadze. Vedo “Ninja” sferrare molti low kicks, calci alti e di tutti i tipi, jab e combinazioni che gli assicureranno un convincente verdetto agli occhi dei giudici.

PREVISIONE FINALE: Chikadze per decisione unanime (30-27)

 

MAIN EVENT: Dominick Reyes vs. Jirí Procházka

HYPE'S PICK: PRONOSTICO UFC VEGAS 25 3

Partiamo con il dichiarare una cosa: il vincitore di questo main event dovrebbe sfidare Alexandar Rakic in un altro main event per determinare il vero e meritevole n.1 contender per la cintura di Blachowicz.
Jiri ha molta potenza nelle mani e con il suo carisma e il suo stile “risky” e pazzo ha vinto e convnto al suo debutto.

Prochàzka batterà Reyes

Con il su strano head movement e lo stile bizzarro ma intelligente giocherà le sue migliori carte contro il solido Dom.
“Denisa” é in pieno slancio e dopo la rivelazione contro quel “savage” di Oezdemir ha mandato un chiaro segnale all’intera top 5 dei massimi leggeri.
Reyes approccia questo combattimento con un naso che é stato rotto da Jan a settembre e si romperà di nuovo contro il pericoloso ceco, Dom non ha neanche un buono fight iq e l’esperienza di Jiri é quasi tripla a quella dell’americano.
Vedo Reyes reagire eccessivamente alle finte provocatorie del suo avversario e se non avrà escogitato una brillante contro strategia cadrà vittima di una devastante finalizzazione.

PREVISIONE FINALE: Prochazka per TKO al 2 round

 

Media day di Jiri Prochazka:

 

Quali sono i vostri pronostici per UFC vegas 25:Reyes vs. Procházka?

Chi è l'autore

Hype Art

UFC super nerd, ex praticante di Muay Thai e Judo.
Amante dei pronostici: you can call me ‘Mystic Art’...
Because I predict these things!